Ci sono attività su Milano?

Maxlovegods

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
96
Goblons
22
Ciao a tutti. Si fa ancora qualcosa su Milano?

Grazie

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

francescov

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
57
Goblons
40
Sono interessato anche io.

PS: organizzare un evento e non pubblicizzarlo, per me, è un controsenso.
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
685
Località
Milano
Goblons
103
Utente Bgg
paffa88
Ciao, a Milano ci sono varie ludoteche. La più grande e famosa è la casa dei giochi - uesm, in via sant'ugozzone, metro Sesto Marelli.
Ci ritroviamo a giocare tutti i martedì e venerdì, generalmente dalle 20:30 in poi.

Venite pure a trovarci in una delle serate associative ;)

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Maxlovegods

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
96
Goblons
22
Ciao, a Milano ci sono varie ludoteche. La più grande e famosa è la casa dei giochi - uesm, in via sant'ugozzone, metro Sesto Marelli.
Ci ritroviamo a giocare tutti i martedì e venerdì, generalmente dalle 20:30 in poi.

Venite pure a trovarci in una delle serate associative ;)

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 

matteocarta

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2024
Messaggi
4
Goblons
5
Ciao, a Milano ci sono varie ludoteche. La più grande e famosa è la casa dei giochi - uesm, in via sant'ugozzone, metro Sesto Marelli.
Ci ritroviamo a giocare tutti i martedì e venerdì, generalmente dalle 20:30 in poi.

Venite pure a trovarci in una delle serate associative ;)

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ciao:) ma in generale chi è senza gruppo e vuole iniziare a giocare come fa? si reca presso la ludoteca indicata e si presenta alle persone? potrei avere qualche info in più? conta che sono nuovo nel giro e non so nulla, grazie :inchino:
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
550
Località
Lecco
Goblons
83
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Ciao:) ma in generale chi è senza gruppo e vuole iniziare a giocare come fa? si reca presso la ludoteca indicata e si presenta alle persone? potrei avere qualche info in più? conta che sono nuovo nel giro e non so nulla, grazie :inchino:
Fondamentalmente...si
Ti interessi sulle sere che sono aperti e ti presenti li dicendo che ti piacerebbe partecipare. Saranno poi le persone lì che ti indicheranno da chi andare
 

matteocarta

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2024
Messaggi
4
Goblons
5
Fondamentalmente...si
Ti interessi sulle sere che sono aperti e ti presenti li dicendo che ti piacerebbe partecipare. Saranno poi le persone lì che ti indicheranno da chi andare

Okay, grazie delle info :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
251
Goblons
46
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Ciao, a Milano ci sono varie ludoteche. La più grande e famosa è la casa dei giochi - uesm, in via sant'ugozzone, metro Sesto Marelli.
Ci ritroviamo a giocare tutti i martedì e venerdì, generalmente dalle 20:30 in poi.

Venite pure a trovarci in una delle serate associative ;)

Io ci sono stato una volta, diversi mesi fa. Mi è sembrato che si giocasse solo a Magic, Netrunner e a qualcosa di complicatissimo con delle miniature (Warhammer? Boh..).
Io quella sera ero lì effettivamente per Netrunner.

Ho visto all'ingresso degli scaffali pieni di GdT, ma nessuno in sala sembrava usarne mezzo...

Confermi esserci questa tendenza?
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
685
Località
Milano
Goblons
103
Utente Bgg
paffa88
Molto probabilmente ti sei fermato nel salone centrale dove c'è il gioco libero.

Nelle serate associative, che sono il martedì e venerdì dalle 20:30 in poi, giochiamo solo giochi da tavolo, mai visto nessuno fare tcg :)

È lunga da spiegare per filo e per segno ma in pratica la uesm ospita una marea di associazioni e ognuna si ritrova settimanalmente in varie serate per quello scopo (giochi da tavolo, carte, flipper, scacchi, dama, miniature, giochi storici, ecc...) spesso in salette dedicate.

Le salette dedicate a noi della bgs/tana dei goblin che facciamo giochi da tavolo sono quelle in fondo al salone (ce ne sono 2, una a destra e una a sinistra, in caso basta chiedere al bar la prima volta) e ci ritroviamo appunto martedì e venerdì sera.

Le prime volte che si viene troverete sicuramente qualcuno che vi possa spiegare meglio come funziona e farvi giocare a qualche tavolo.

Una volta associati (assolutamente non obbligatorio le prime volte che si viene), noi membri ci organizziamo poi in una chat WhatsApp per le serate, tramite anche un file excel dove si inseriscono i vari tavoli e la gente si segna.
Di norma il martedi ci sono circa 30-40 persone, il venerdì un po' meno.



Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
685
Località
Milano
Goblons
103
Utente Bgg
paffa88
Taggo alcuni membri del direttivo:
@kenparker, il presidentissimo
@tunarok

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Tunarock

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
61
Goblons
7
Utente Bgg
Tunarock
Ciao provo a riassumere e darvi qualche info in più, ma quanto detto finora è corretto.

Come Board Game Society, affiliata Tana dei Goblin Milano, ci ritroviamo il martedì e il venerdì, in "Casa dei Giochi", la struttura che ci ospita che a sua volta è un luogo associativo.

Ci ritroviamo a giocare nelle due salette dedicate e di solito partiamo a giocare tra le 20 e le 21, accordandoci e lasciando il tempo a tutti di arrivare, fino all'una di notte.
Tutti i giochi vengono spiegati prima di iniziare, salvo rarissimissime eccezioni, dove però appunto specifichiamo la cosa.

Cosa giochiamo? un po di tutto, prevalenza eurogame/german, ma anche american, party e family, insomma la varietà di giochi è molto ampia, l'alto numero di soci permette infatti di avere preferenze molto variegate.

Come ci organizziamo? Molto semplicemente ci accordiamo:
  • di persona a voce tra una serata e l'altra;
  • tramite chat Whatsapp / Telegram, nel quale si ha anche accesso a un file condiviso dove segniamo i vari tavoli di gioco proposti nelle varie serate, es:
1706179293678.png
  • nel calendario potrebbero essere presenti serate speciali, con tavoli già predisposti per l'occasione;​
  • infine, semplicemente venendoci a trovare ( a un orario consono) e unendosi a uno dei tavoli presenti...o perchè no crearne uno nuovo al momento; spesso succede infatti di portarci dietro giochi senza avere un programma e semplicemente intavolarne uno sulla base della disponibilità dei presenti.​

Vi consiglio di passare a trovarci senza impegni e se poi volete continuare a partecipare, sarà previsto il tesseramento annuale che durano da Settembre a Agosto. Le tessere sono due: la tessera di Casa dei Giochi, per poter accedere alla struttura anche fuori dai nostri spazi delle serate associative, e la nostra tessera BGS (15 +20 euro).

Con la nostra tessera inoltre avete accesso ai giochi della BIG (Biblioteca Italiana dei Giochi) per poter giocare in struttura quando volete.
I giochi che vedete invece in vetrina nella saletta piccola sono nostri BGS, quindi ci si accede nelle serate del martedì e venerdì, in nostra presenza.

Per altre info c'è sempre il sito web: https://www.boardgamesociety.it/serate-gioco/
Potete anche seguirci sui social:
ig: @tdgmilanobgs
FB: Tana dei Goblin Milano-BGS
 
Alto Basso