CHIUSO Chronicles of Drunagor: Age of Darkness

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Mah rubato non direi, al massimo non avrebbero messo il pvp. Volevo capire se è qualcosa di carino o una perdita di tempo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Vi chiedo un parere riguardo la darkness:

Sono al secondo scenario, la darkness viene gestita con la carta alla fine della barra dell'iniziativa che alterna la pescata di una e due rune.
Quindi all'inizio del 3° round sono state pescate (nei turni precedenti) un totale 3 rune e piazzate 3 tiles di darkness.

1621586820512.png

In generale:
E' normale essere sempre sommersi di darkness?
Vale la pena interagire e prendere danni da darkness? (cercando ti temporeggiare con quallche turno di cura e cleanse) o solitamente si scatta avanti il prima possibile?
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
E' normale essere sempre sommersi di darkness?
Dipende dallo scenario, in alcuni c'è di meno. Comunque sì in generale. La darkness è l'elemento principale per "rompere le p." nelle avventure

Vale la pena interagire e prendere danni da darkness? (cercando ti temporeggiare con quallche turno di cura e cleanse) o solitamente si scatta avanti il prima possibile?
Dipende sempre dalla situazione ma dei 3 effetti della darkness il danno è quello che mi preoccupa di meno quindi lo prendo se è funzionale a massacrare i mostri.

IMHO E' molto peggio avere i mostri sopra/vicino (che ti fanno il danno in più) e il -2 a colpire.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ottimo grazie! 👍

Ho notato anche questo caso che il regolamento non tratta e mi è sembrato rilevante:

DARKNESS BEHAVIOR - STANDARD:
The Darkness will grow towards the Strongest Hero. If the Strongest Hero is already on top of a Darkness tile
or terrain, it will grow towards the second Strongest Hero and so on.
If all Heroes are on top of Darkness tiles or terrain, skip the spawning, but place the Rune on the Initiative Track as normal.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
E' molto rilevante!
Non c'è nel manuale base ma ricordavo di averla letta e infatti subito nella prima avventura, pagina 4 del "Adventure Book", nel box delle caratteristiche dello scenario c'è il paragrafo esatto che citi.

Altra dimenticanza, sempre tornando a qualità e cura... cominciano a diventare molte, ho visto giochi più complessi con meno :(
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Comunque in solo (un personaggio) mi sembra molto più cervellotica la situazione. Sto facendo la mini campagna "the Shadow world" e mi stanno legnando.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
E' una mia impressione sicuramente prematura ma mi sembra che il bilanciamento del numero dei personaggi calchi la mano sui dispari.
Se provi a guardare i mostri da mettere nelle missioni vedrai che il "solo" parte spesso parecchio in difficoltà, poi viene aggiunto un "rinforzino" a due giocatori, un mostro più "ciccio" a 3 e via dicendo.
La tendenza nelle avventure che ho fatto finora è quella sopra quindi sì, mi sembra più "cattivo" giocato in 1-3-5 che non in 2-4
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Nella mia poca esperienza per ora la difficoltà è come segue: 1pg>3pg>2pg
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Interessante, al momento gioco da solo con 2 personaggi e in effetti l'incremento mi sembra moderato.
Controllerò cosa cambia a 3, giusto per curiosità. 🙂

Per ora sono fermo al primo scontro col boss ma questo weekend sono fuori e forse riuscirò a portarlo avanti solo per domani sera.

1621685119499.png

Tuttavia la distribuzione dei colori delle rune durante la missione precedente è stata impietosa. 🥵

1621685721247.png

Prevedo che gli eroi ne usciranno con le natiche arrossate 😅
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Noooo vabbè, dimmi dove hai preso i copri token.....
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Ho un dubbio, ma il sorcerer è invincibile? Cioè....da quel che ho capito posso usare ac neri come se fossero di qualsiasi colore. Uso i due ac neri su Battle focus e li rimuovo contemporaneamente (posso?), Ho così due focus, uno lo uso per Shield of darkness prendo due ac neri e prevengo tutto il danno. Turno dopo stessa cosa con soul Syphon e repeat......
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ho un dubbio, ma il sorcerer è invincibile? Cioè....da quel che ho capito posso usare ac neri come se fossero di qualsiasi colore. Uso i due ac neri su Battle focus e li rimuovo contemporaneamente (posso?), Ho così due focus, uno lo uso per Shield of darkness prendo due ac neri e prevengo tutto il danno. Turno dopo stessa cosa con soul Syphon e repeat......
a 6 cubi neri muori eh
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
a 6 cubi neri muori eh
Si chiaro ma li cicli, usi due cubi neri, che togli con cleanse ognuno e recuperi come reazione. Vai a pari ma previeni danno e hai un focus in avanzo.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ho un dubbio, ma il sorcerer è invincibile? Cioè....da quel che ho capito posso usare ac neri come se fossero di qualsiasi colore. Uso i due ac neri su Battle focus e li rimuovo contemporaneamente (posso?), Ho così due focus, uno lo uso per Shield of darkness prendo due ac neri e prevengo tutto il danno. Turno dopo stessa cosa con soul Syphon e repeat......
Ah ok, capito .
Dunque, l'unica discriminante a questo baco è che tu non possa pulire il cubo nero con cui fai l'azione stessa di pulire.
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
234
Località
Angri (SA)
Goblons
146
Utente Bgg
Doc90
Le map tiles del gioco sono 41 come scritto nel loro aggiornamento di riepilogo dei componenti e non 44 come scritto sul regolamento giusto?
finalmente oggi unboxing e organizzazione e prima partita nei prossimi giorni
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
ciao a tutti. scusate sono sparito ho avuto un po' di rognette + sti qua che che mi fanno diventare matto :D Se mi promettete di usarli solo per uso personale vi posso mandare i file in formato pdf senza grafica o che... in caso scrivetemi e ve li mando personalmente
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
io non ho fretta... basta che arrivino, mannaggia a loro.
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Ah ok, capito .
Dunque, l'unica discriminante a questo baco è che tu non possa pulire il cubo nero con cui fai l'azione stessa di pulire.
Cgs dice che è pure peggio, perché togli due cubi neri ad azione (dato che è un wild cube) e puoi togliere quello appena messo. A livello basso è broken, più avanti nei capitoli dicono che non è così rilevante....mah
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Giusto per informare chi si trova nella mia stessa situazione: a me mancano le carte mostri di "Ruin of Luccanor".
Ho segnalato la cosa al servizio clienti il 15 Maggio. Mi hanno risposto quasi subito ma ad oggi non hanno ancora spedito nulla per (parole loro) troppe richieste da gestire... :oops: chissà a quanti manca la roba allora se non hanno avuto tempo in dieci giorni di spedire 4 carte in una busta! :rolleyes:
Mi hanno anche detto che spediranno via posta ordinaria :eek: quindi forse per Agosto, quando avrò finito campagna e pure espansioni, avrò le carte... :angry:

Il gioco è bello e sono contento di aver fatto il pledge, ma se metto insieme questa cosa alla quantità di situazioni molto base non chiarite nel manuale o agli spazi delle tray che non tengono tutto mi sento di dire che a livello di cura del prodotto il voto ormai è a malapena sufficiente.
 
Alto Basso