CHIUSO Chronicles of Drunagor: Age of Darkness

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ovvio, non poteva filare tutto liscio, altrimenti che razza di KS sarebbe... :no:
Si ha un'idea di quanto ci costerà, in termini di tempo?
contando che ci hanno messo un paio di settimane a dirmi che non riuscivano ad accedere ai file tradotti... Non saprei proprio dirti !
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Uff, che peccato! Speravo in un annuncio entro la prossima settimana, ma ora la vedo buia :cattivo:
Mi toccherà iniziare a intavolarlo in solo e aspettare per le partite in multi :piange:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Mi toccherà iniziare a intavolarlo in solo e aspettare per le partite in multi :piange:
Ma nel gioco è tutto pubblico quindi se il problema è l'inglese basta uno che lo sappia.
Posto che per un giocatore che tiene un PG la roba da leggere è davvero minima, quattro parole chiave su delle abilità. ;)
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ma nel gioco è tutto pubblico quindi se il problema è l'inglese basta uno che lo sappia.
Posto che per un giocatore che tiene un PG la roba da leggere è davvero minima, quattro parole chiave su delle abilità. ;)
Sì, ma poi farebbe sempre tutto una sola persona. A noi piace "partecipare" attivamente in ogni cosa. Prendi Eldritch Horror: è il turno di tizio, ma la carta gliela legge Caio e via andare. Oppure This War of Mine, dove uno leggerebbe per tutti, sempre. Non va bene :nonsifa:😙
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Sì ma stai confrontando giochi dove ci sono X carte/eventi ogni turno con uno dove c'è da leggere un testo all'inizio e uno alla fine. Al massimo c'è del testo per una porta o un'interazione quindi in un avventura di 2-3 ore i momenti di "lettura" sono estremamente limitati ;)
Poi per carità, a ciascuno il suo :) il mio punto era solo per dire che il flusso di gioco può essere goduto tranquillamente anche da chi non sa l'inglese
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Tutto vero, tutto giusto, ma come dici saggiamente, a ciascuno il suo ;)
Per il mio gruppo sarebbe comunque un limite e l'esperienza non goduta nel suo pieno. Quindi, io, aspetterò pazientemente la traduzione, ma non avendo posto limiti di uso a nessuno nei miei commenti precedenti, invito chi è titubante a seguire il tuo suggerimento e godersi come può quello che c'è ;)

A tal proposito, mi sovviene un dubbio: non avendo i famosi tray in plastica per le plance, voi lungimiranti che li state usando, li ritenete imprescindibili o solo un comodo di più? Come scritto in precedenza, io userò la versione Deluxe perché mi piace di più esteticamente, ma ho visto in diversi video molte soluzioni creative, come l'utilizzo misto delle plance del core più quelle Deluxe, soprattutto per la gestione dei ruoli :pippotto:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Io li sto usando e li trovo molto comodi ma NON sono imprescindibili, ovviamente senza devi fare la classica attenzione a non "fare vento", soprattutto sui cubetti più che sulle carte. :)

Ho invece valutato e scartato per ora le plance Deluxe: sono molto belle visivamente ma trovo abbiano due difetti importanti:
1. Occupano un botto di spazio in più e già il gioco ne occupa tanto con tutto ciò che mette in campo, senza contare che raddoppiano l'occupazione appena guadagni l'abilità di classe
2. creano più confusione delle normali, perché hanno già tutto (inteso come progresso del PG) stampato sopra e vanno usate "coprendo" ciò che non è abilitato col cubetto bianco, in modo che sia "scoperto" solo ciò che puoi usare. Un metodo a mio avviso non proprio geniale come colpo d'occhio intuitivo nell'uso.
 
Ultima modifica:

Splinty

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
45
Goblons
46
A tal proposito, mi sovviene un dubbio: non avendo i famosi tray in plastica per le plance, voi lungimiranti che li state usando, li ritenete imprescindibili o solo un comodo di più? Come scritto in precedenza, io userò la versione Deluxe perché mi piace di più esteticamente, ma ho visto in diversi video molte soluzioni creative, come l'utilizzo misto delle plance del core più quelle Deluxe, soprattutto per la gestione dei ruoli
Io ho preso i tray giusto perché nel mio gruppo di gioco c’è chi li preferisce e non pensavo che li avrei usati. Invece ora gioco con i tray 🤭 secondo me sono comodi e più reali nella crescita del personaggio. Mi spiego. Con le deluxe hai tutte le abilità già in vista anche se bloccate dai cubi invece qui devi prima imparare l’abilità e poi prendere la relativa carta, personalmente mi sembra più realistico, anche se parliamo di qualcosa di fantasy. Per la velocità di preparazione sono meglio i deluxe che con una plancia hai tutto. Quindi i tray sono comodi ma assolutamente non indispensabili. De gustibus.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.363
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.328
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io sto usando le deluxe, ma ho visto che anche il base va benissimo.
tra l'altro in associazione abbiamo finalmente riaperto e iniziato la campagna base
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Secondo voi rifaranno un kickstarter?
Su ebay nel frattempo ha raggiunto cifre assurde

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Splinty

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
45
Goblons
46
Entro fine anno fanno partire un nuovo ks. Dove sarà possibile recuperare il materiale di questo.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Secondo voi rifaranno un kickstarter?
Hanno detto che probabilmente riproporranno il materiale del primo quando faranno il secondo KS per l'espansione Apocalypse (per i tempi, parlavano di tre settimane dopo la consegna del primo).
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
io sto usando le deluxe, ma ho visto che anche il base va benissimo.
Ecco, ora mi sento meno solo :beer:
tra l'altro in associazione abbiamo finalmente riaperto e iniziato la campagna base
Meraviglia, ti invidio tanto.

Oggi, visto che avevo un momento libero, ho avuto la malsana idea di continuare a defustellare il core: arrivato alle porte mi sono detto: ma sì, dai, pieghiamole e riponiamole... eccole lì, tutte ordinate e garrule, poi mi accingo a infilarle nel vano e -PAM- mi schizzano via di mano come tappi di spumante a Capodanno, sparpagliandosi e mischiandosi in simpatia e strafottenza. Sono rimasto lì a guardarle per non so quanti minuti, incredulo e affranto :chebotta: Alla fine ho preso alla buona il malloppone e l'ho infilato a forza nel vano, arrivando alla conclusione che le porte di 'sto gioco sono le cose più infide o odiose che abbia mai visto in un gioco da tavolo :biggun:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Le porte lasciate piatte in una ziplock.
Vedrai che belli i vani dei "gettoni" che sono della dimensione sbagliata (un pelo più stretti) e non ci stanno a fianco ma devi metterli inclinati e di traverso.... oppure le tessere darkness i cui vani nella tray non sono abbastanza. :rolleyes:
Il gioco è figo ma su alcune cose hanno fatto delle vere vaccate.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Le porte lasciate piatte in una ziplock.
Vedrai che belli i vani dei "gettoni" che sono della dimensione sbagliata (un pelo più stretti) e non ci stanno a fianco ma devi metterli inclinati e di traverso.... oppure le tessere darkness i cui vani nella tray non sono abbastanza. :rolleyes:
Il gioco è figo ma su alcune cose hanno fatto delle vere vaccate.
Ottimo... :chebotta:
Per fare l'intelligente, ho voluto seguire il PDF con i suggerimenti per lo storage di core e SG, quindi per le porte mi sono fidato di loro. A saperlo, avrei fatto come te, che li possino :angry:

I token delle rune, invece, li lasciate nel sacchetto?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.363
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.328
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Le porte lasciate piatte in una ziplock.
Vedrai che belli i vani dei "gettoni" che sono della dimensione sbagliata (un pelo più stretti) e non ci stanno a fianco ma devi metterli inclinati e di traverso.... oppure le tessere darkness i cui vani nella tray non sono abbastanza. :rolleyes:
Il gioco è figo ma su alcune cose hanno fatto delle vere vaccate.
aggiungiamoci l'essere riusciti a fare tutte le scatole di dimensioni diverse :p
 
Alto Basso