Chiavette internet: quale offerta la migliore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Voglio togliermi dalla tirannia di telecom italia (72 euro bimestrale senza telefonate....) e cercavo la via piu' economica con le chiavette, non con altri operatori telefonici.

A volte scarico e passo svariate ore in rete un po' in tutte le fasce orarie e non mi serve essenzialmente un numero fisso.

Che mi consigliate?

Con che tipologia di abbonamento?

Avrei bisogno anche di provarla per vedere se prende in GPRS o a 56k, alcuni segnali da me non ci sono, almeno qualche anno fa.

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Sono un pò di parte , nel senso che lavoro nel settore , tuttavia ti consiglio di vedere quale è l'operatore con il miglior segnale dove utilizzerai la chiavetta ( magari ha qualche amico con Sim di Vodafone , Tim, 3 o Wind ) anche se ci sono altri fattori .....

Considera che le risorse di Qualunque Gestore sono in condivisione cioè il sistema con poco carico tende a dare il massimo del disponibile a chi utilizza il servizio , quindi nelle ore di punta e con un operatore con poche risorse disponibili , "sventola" velocità pubblicitarie ma poi ti accorgerai che vai piano negli "scarichi" ...detto ciò :

- l'operatore 3 spesso dispone di poche "risorse" quindi nelle ore di punta le velocità vanno a picco .
- TIM è l'unico gestore che dispone della tecnologia EDGE ( è una modalità avanzata della rete 2G che è nettamente migliore del GPRS ) , l'operatore 3 non ha GSM e Vodafone e Wind non lo hanno implementato ...sembra una banalità ma nelle ore di picco se "forzi" la Sim sulla Tecnologia GSM può darsi che scarichi più veloce dell'UMTS.
- Se hai modo di vedere se nella tua zona funziona il servizio HSDPA ( dal circa 300K dell'Umts passeresti ai 3-4 Mb ...il 7,2 Mb che pubblicizzano tutti è molto teorico ;-) ) in quel caso , sempre NON delle ore di punta e con un segnale buono i tuoi "scarichi" migliorerebbero sensibilmente .

Quindi come vedi prima di passare alla chiavetta fai alcune verifiche , da parte mia posso solo consigliarti ,dopo le premesse qui sopra, di orientarti o su TIM o su VODAFONE il resto non vale la pena .

Ciao
Kurta

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Molto,moltoesauriente,chi ha il servizio HSDPA?

Mi orienti su un sito italiano e affidabile?

Qualche altra persona chemi fornisce ulteriori consigli?

luperto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Dipende che ci devi fare, ma in linea di massima da un punto di vista economico, 3 non teme nessun paragone.
L'opzione Superinternet costa 5 euro al mese e offre fino a 3 Giga di traffico.
A meno che tu non voglia scaricarci i file con emule e simili, 3 Giga sono impossibili da finire in un mese.
Le offerte "a traffico" degli altri operatori costano almeno 2-3 (o più) volte tanto.
Certo, 3 forse non ti prende nella casetta di campagna (forse), ma sinceramente io non mi sono ancora mai trovato in una città o cittadina senza copertura.

Se invece devi scaricarci file allora ti serve un'offerta a tempo, sulle quali sono meno ferrato.

frigster

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Secondo me l'importante è che non ti leghi mani e piedi con uno di quei contratti che, prevedendo la chiavetta in comodato, ti vincolano per 24 mesi.

Innanzitutto comprati una chiavetta no-lock.
Io ho un Alcatel X100X preconfigurata per i principali operatori italiani. Non devi fare altro che mettere la sim all'interno e installarla sul pc. Al resto ci pensa lei.

All'inizio dell'anno avevo una Sim della Tim. 20 euro al mese per 1Gb, ricaricabile. Il traffico è poco ma mi serviva solo per andare su facebook durante la pausa pranzo. Non ho mai consumato più di 400Mb.
Adesso un mio amico mi ha girato una Sim della 3 perché lui ha il contratto fino a fine 2010 ma non la usa più. 20 euro per 5Gb. Lui continua a pagare la bolletta e io gli ridò i soldi a fine mese.
Con la mia chiavetta, problemi zero. Solo il disturbo di cambiare la Sim all'interno. Libertà totale, nessun vincolo.
Quando a fine anno finirà l'offerta della 3 tornerò a Tim o, se sarà uscito qualcosa di più conveniente, valuterò il da farsi.

Mafe55

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
perdonami lavoro nel settore e mi sembra che siano state dette alcune imprecisioni.
Al momento chi ha il servizio e la rete migliore è sicuramente 3 e questo ti consente velocità e stabilità nella connessione.
Anche i prezzi sono tra i migliori.
Devi però assolutamente verificare se nella zona dove userai la chiavetta se sei sotto copertura 3 perchè nel caso fossi di roaming le prestazioni decadrebbero e saresti fuori dalla tariffa flat (i costi crescerebbero e non poco).
Insomma se hai copertura scegliere 3.

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
mah ...non so in che settore lavori ...forse come promoter di 3 ??
... ti dico solo che in Toscana / nel Capoluoghi di Regione e Provincia , perchè fuori non c'è neppure ;-) / la velocità di 3 è nettamente inferiore a Vodafone e TIM . Questo è dovuto all'utilizzo su molti loro siti di 1 solo Flusso , laddove gli altri ne hanno almeno 2 , risparmio o altro questioni loro ...
ma questo è sicuro xchè eseguo test praticamente mensili su tutti gli operatori ;-) e laddove gli altri viaggiano dai 2,5 ai 4 Mb ( il Top di 7.2 è molto teorico ) , loro vanno in media sotto il Mega.
Ciao
Kurta

A

Anonymous

Guest
ti dico la mia:

con la chiavetta scordati di scaricare dai p2p.

detto questo:
per una navigazione Ottimale , ma non ottima TIM
per una navigazione normale ma economica WIND
per una navigazione limitata ma economica TRE
per una navigazione normale ma costosa VODAFONE

li ho messi in ordine di preferenza.

ho avuto molto tempo tim, poi sono ppassato a wind, attualmente ho TRE
ma delle 3 avute e' la peggiore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso