Chiarimento regolamento Bang!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Starmaster":vpbonrpo ha scritto:
No, non puoi scartare più carte del possibile.
Oltretutto non ne vedo il motivo, se proprio una carta ti sta sulle balle puoi sempre scartarla al prossimo giro quando ne avrai più del dovuto.

Quindi se devo scartare (che non è obbligatorio) ne posso scartare massimo una giusto?E la posso scegliere tra quelle che ho in gioco (se ho già tante carte quante i punti vita o meno) o quelle in mano?

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ieri sera abbiamo fatto la prima partita!è stato carino però ho dovuto spiegare il regolamento velocemente a 4 persone abbastanza stanche,quindi ci sono margini di miglioramento :grin:

Una cosa però:è normale che spesso ci si trovi anche con meno carte dei punti vita?
Cioè quando inizio il turno tra un Bang,una pistola nuova e magari un barile vado già sotto..
Addirittura alcuni sono rimasti senza carte,ma a me sembra normale da quello che ho capito!

Poi ho un altro dubbio:mettiamo caso che ho in gioco un arma che mi fa sparare a distanza massima 2 e in mano ho quella a distanza 4 e non voglio ovviamente scartarla.La metto in gioco insieme all'altra (tanto sono diverse)?La metto in gioco e scarto quella vecchia?

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
berrettoverde":uwunuwf7 ha scritto:
Un dubbio..ma come faccio a togliere una carta che io stesso ho messo in gioco,tipo dinamite o volcanic?La scarto alla fine del turno?
Per toglierti da solo la dinamite puoi solo aspettare i Dalton (espansione High Noon).
Invece un'arma, se ricordo bene, viene scartata nel momento in cui cali un'altra arma.

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
berrettoverde":1sg0vg22 ha scritto:
Una cosa però:è normale che spesso ci si trovi anche con meno carte dei punti vita?
Cioè quando inizio il turno tra un Bang,una pistola nuova e magari un barile vado già sotto..
Addirittura alcuni sono rimasti senza carte,ma a me sembra normale da quello che ho capito!
Sì, è normale. Infatti quando si gioca in tanti spesso si arriva "denudati" al proprio turno, e a volte non ci si arriva nemmeno :lol:

berrettoverde

Novizio
Goblons
0
tassonik":8dkt5rwn ha scritto:
Invece un'arma, se ricordo bene, viene scartata nel momento in cui cali un'altra arma.

Sei sicuro?

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
berrettoverde":1bybob84 ha scritto:
tassonik":1bybob84 ha scritto:

Sei sicuro?

Che io sappia le armi, come i cavalli, sono soggette solo all'unicità del nome. Non puoi avere, ad esempio, due Winchester, ma puoi avere un Winchester e uno Schofield.

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
rporrini":34r2r1g3 ha scritto:
Che io sappia le armi, come i cavalli, sono soggette solo all'unicità del nome. Non puoi avere, ad esempio, due Winchester, ma puoi avere un Winchester e uno Schofield.

Assolutamente no. Al massimo una sola arma in gioco, se ne cali un'altra devi scartare la precedente... d'altra parte è anche più realistico.
f

berrettoverde

Novizio
Goblons
0
rporrini":39xsfbvc ha scritto:

Infatti è quello che penso anche io,solo che se per i cavalli c'è utilità a tenerne 2 per le pistole non la vedo..

berrettoverde

Novizio
Goblons
0
fabio":natm3xzf ha scritto:
Assolutamente no. Al massimo una sola arma in gioco, se ne cali un'altra devi scartare la precedente... d'altra parte è anche più realistico.
f

Ottimo,grazie!

tassonik

Novizio
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
berrettoverde":36a12tev ha scritto:
tassonik":36a12tev ha scritto:

Sei sicuro?
Ripeto, non ho il regolamento sottomano. Però so che per anni abbiamo giocato tenendo svariate armi davanti (non uguali, però) salvo scoprire, un paio di settimane fa, che avevamo sempre sbagliato :grin:

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Come dice fabio puoi avere un arma soltanto in gioco e , nel caso, anche 2 cavalli (Appaloosa e Mustang).

Come da regolamento : "Si può avere in gioco una sola carta arma per volta: l' arma di fronte a sè va scartata ogni volta che se ne gioca una nuova. Ricordate che ogni volta che un personaggio non ha nessuna carta arma in gioco, sta in realtà impugnando una Colt 45"

berrettoverde":zq4pdzxf ha scritto:
Quindi se devo scartare (che non è obbligatorio) ne posso scartare massimo una giusto?E la posso scegliere tra quelle che ho in gioco (se ho già tante carte quante i punti vita o meno) o quelle in mano?

Le carte da scartare si intendono solo quelle che si hanno in mano e solo se superano il numero dei tuoi punti vita.
In gioco, ossia posizionate davanti a te sul tavolo, possono esserci quante carte vuoi e non le puoi scartare a meno che non si tratti di un arma (vedi sopra).

Ricapitolando: sei obbligato a scartare le carte della tua mano solo se queste superano i tuoi punti vita attuali e solo alla fine del tuo turno.
In gioco puoi tenere quante carte vuoi e non puoi scartarle a tuo piacimento (infatti non se ne vede il motivo) a patto che non siano armi, dove devono essere scambiate una con l' altra.

Ciao berrettoverde! ;)

berrettoverde

Novizio
Goblons
0
Ottimo,grazie a tutti!

Ora sto impazzendo,ho voglia di comprare i coloni di catan per 2 giocatori,il pacco con tuute le espansioni più il set base!!!!!
Ma non so se faccio bene..mi ispira anche San Juan,però essendo anche per più giocatori magari in 2 non è così bello com in più..

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
berrettoverde":x7muo4yr ha scritto:
Ottimo,grazie a tutti!

Ora sto impazzendo,ho voglia di comprare i coloni di catan per 2 giocatori,il pacco con tuute le espansioni più il set base!!!!!
Ma non so se faccio bene..mi ispira anche San Juan,però essendo anche per più giocatori magari in 2 non è così bello com in più..

San Juan è un ottimo gioco, scala bene anche in 2.
Coloni card è bello ma più pesantino e meno fluido di San Juan.

berrettoverde

Novizio
Goblons
0
Starmaster":hjxewj3u ha scritto:

Che sia più pesante e non molto veloce ci sono,però mi attira!
Tu mi consigli di prendere solo il set base o quello con tutte le espansioni (35 euro)?

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Set base + espansioni senza neanche pensarci :) Se non lo fai tu.. me lo compro io :) Attento che il negozio si +è spostato.. chiama prima

Riguardo a Bang, ricordo anche che sui Cavalli.. devi scegliere di turno in turno quale utilizzerai per quel round!

berrettoverde

Novizio
Goblons
0
Athafil":291fn9w9 ha scritto:
Set base + espansioni senza neanche pensarci :) Se non lo fai tu.. me lo compro io :) Attento che il negozio si +è spostato.. chiama prima

Riguardo a Bang, ricordo anche che sui Cavalli.. devi scegliere di turno in turno quale utilizzerai per quel round!

E cacchio,tu sai dove?Io ho chiamato ma non rispondono..vabbè che ho già un altro negozio però..

Per quanto riguarda i cavalli penso si possano usare entrambi,dato che hanno 2 abilità praticamente opposte ma complementari

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
berrettoverde":2yk69fv7 ha scritto:
Starmaster":2yk69fv7 ha scritto:

Che sia più pesante e non molto veloce ci sono,però mi attira!
Tu mi consigli di prendere solo il set base o quello con tutte le espansioni (35 euro)?

Come dice Athafil prendilo al volo...a quel prezzo!

Per i cavalli si possono usare tutti e due contemporaneamente. Anche se ciò è poco realistico il gioco lo consente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso