Se le 2 porte sono entrambe sull'unica via possibile fino alla pepita (nessuna delle due è aggirabile passando da un'altra via) NON vince nessuna squadra di nani (la blu è bloccata dalla porta verde e viceversa) quindi il Boss NON vince.
Il regolamento riporta "Il boss vince quando vince una delle due squadre di nani".
Quindi vincono i sabotatori (perchè le squadre di nani non possono arrivare alla pepita)
Se invece per almeno una delle due squadre è possibile oltrepassare per un'altra via la porta che la ostacola, vince quella squadra + il boss
Se entrambe arrivano, vincono tutti i nani 1 pepita mentre il boss "vince" senza avere pepite (vince una pepita in meno, quindi 1-1= 0 )
L'approfittatore vince sempre. Semplicemente deve far vincere meno persone possibile perchè rischia facilmente di non guadagnar pepite, vincendone sempre 2 in meno rispetto alla fazione vincitrice.
Esatto, questo era quello che avevo pensato anch'io, ma il regolamento dell'edizione gigamic in francese riporta:
"quand un Boss, un Géologue ou un Profiteur crée la connexion avec le trésor: ... s'il y a deux portes de couleurs différentes, LE BOSS GAGNE SEUL. S'il n'y a pas de Boss, les Saboteurs gagnent"
Questo potrebbe essere un errore, oppure il Boss vince ma non guadagna nessuna pepita? (in pratica nessuno prende tesori).
Inoltre una domanda sul geologo: le pepite le prende sempre oppure solamente quando il percorso viene terminato? (quindi SOLO quando vincono i cercatori) perché sul regolamento si dice solo che "Quando il tesoro viene spartito, il geologo prende tante monete quanti cristalli sono presenti sul percorso".
Attendo notizie!!!