Chiarimenti regole Zombicide

dagor84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Goblons
0
Ciao a tutti, nuovo di questo forum ed amante dei giochi da tavola, volevo porvi alcune domande su Zombicide.
Ho preso il gioco su amazon francese, in inglese ed ita avrei dovuto aspettare troppo e non ho resistito.
Ci ho giocato in solitario e mi ha preso tantissimo, ma ai miei amichi munchkiniani non ha entusiasmato, probabilmente per alcune regole non chiarissime
Prima cosa le auto:
Se io vado avanti investo le miniature nella zona, ma se rimangono vivi degli zombi questi mi attaccano mentre sto dentro l'auto?
E io dentro l'auto gli attacco normalmente con le armi?

Secondo problema il combattimento:
Si può attaccare quante volte si vuole anche con la stessa arma al costo di un'azione? e si possono tenere in mano due armi da sparo lunghe? tipo fucile e carabina? non ho ben capito la gestione delle armi...

Grazie per ogni eventuale delucidazione...
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Ciao, si ti attaccano anche se sei dentro l'auto!
Puoi sparare da dentro l'auto.
Se hai armi col simbolino delle armi incrociate uguali, le puoi utilizzare insieme sommando il numero dei dadi di entrambe le armi!
Se sono armi diverse, devi scegliere di volta in volta quale utilizzare.

Ciao
 

dagor84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Goblons
0
Grazie della celere ridpostaaa altre domande:
Quindi se ho tre azioni e sn armato con pistola e motosega posso con un azione sparare e con l altra azione usare la motosega giusto?
 

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
1.173
Località
Livorno (LI)
Goblons
1
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
puoi anche usare 3 volte la motosega... o 3 volte la pistola.
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
Ricordati che quando attacchi devi usare la priorità dei bersagli
survivor--walker--fatty(abomination)--runner
se spari dalla macchina con altri giocatori li secchi.

Una domanda che mi è sorta leggendo dei forum:
Ma la torcia per sfruttare il suo potere va equipaggiata o basta tenerla nell'inventario?
 

dagor84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Goblons
0
Ma la regola delle priorita vale anche nel combattimento corpo a corpo?
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
dagor84":7r3wrfwl ha scritto:
Ma la regola delle priorita vale anche nel combattimento corpo a corpo?

Solo per le armi da fuoco.
 

dagor84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
7
Goblons
0
E invece se io finisco le ministure zombie il turno extra di attivazione si esegue subito? O il turno successivo?
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
dagor84":2qvvqv0h ha scritto:
E invece se io finisco le ministure zombie il turno extra di attivazione si esegue subito? O il turno successivo?

Subito...però comprando le scatole di zombi aggiuntive non avrai questo problema.
 
Alto Basso