lepracauno
Novizio

amori che si consumano intorno ad un tavolo ! ihih!
mirkolino":3f8yxtys ha scritto:Chi di voi lo ricorda come me? chi ha iniziato con lui come il sottoscritto?
Krell":23wrmfti ha scritto:Non so voi ma a me le illustrazioni dei libri fanno veramente schifo![]()
Io ricordo Uno Sguardo nel Buio, era la seconda metà degli anni ottanta, agosto, al tavolino del bar di un villaggio vacanze in calabria. La mia prima partita ad un gdr ed il primo bacio sulla bocca da una fanciulla.
Mentre giocavamo era passata questa amica più grande e aveva detto: chi trova la principessa gli do un bacio in bocca. Fui io il fortunato, non ho più smesso di giocare...
vasquas":rkn4xdlb ha scritto:Comunque pure a me piacerebbe dargli uno sguardo...
Angiolillo":j6alrr3f ha scritto:Era il primo di una meritoria collana, RoleGame, curata da Riccardo Savoia (peraltro utente della Tana). In crescendo di italianità e novità, vi sono apparsi:
- "Uno sguardo nel buio", tradotto.
- "Kata Kumbas" e "Holmes & Co.", riedizioni di giochi italiani già apparsi con altri marchi editoriali.
- "I Cavalieri del Tempio", gioco originale sviluppato appositamente per questa serie (e viceversa poi ripubblicato da Rose & Poison).
Di questi giochi si continua a parlare spesso, anche qua in Tana, anche a distanza di vent'anni e più.
mirkolino":3gvk8oox ha scritto:In fin dei conti sono passati anni e direi che si tratti a tutti gli effetti du operazione Retroclone!