chi ci riesce è bravo 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
SIGMAR":kpzkt3o2 ha scritto:
Chi conosce una damina
pallidetta e silenziosa,
che viaggia senza posa,
dalla sera alla mattina?
Che ora è grassa, tonda e piena,
ora è magra che fa pena?
Poi sparisce addirittura....
Morta? Che? Niente paura!
Ogni notte una fettina
si rifà la sua pancina.

Hahahahahahahahaha!

La Luna!!!!!!! :twisted:

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
SIGMAR":1kw1opj6 ha scritto:
se è banale forza dimmi chi è :lol:

Veramente l'avevo detto ma nemmeno te ne sei accorto ;)
Ciao
f

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
TRE NAUFRAGHI RAGGIUNGONO UN'ISOLA DESERTA DOVE VENGONO IMMEDIATAMENTE CATTURATI DA UNA TRIBU' DI CANNIBALI. E' UNA TRIBU' MOLTO PARTICOLARE, IN QUANTO CONSENTE UNA CHANCE DI SALVEZZA AI NAUFRAGHI: I TRE VENGONO PORTATI ALL'INTERNO DI UNA TENDA BUIA CONTENENTE 5 CAPPELLI, 3 BIANCHI E 2 NERI. OGNUNO NE INDOSSA UNO E POI VENGONO FATTI USCIRE. OGNI NAUFRAGO PUO' VEDERE IL CAPPELLO DEGLI ALTRI DUE MA NON IL SUO; PER SALVARE LA PROPRIA VITA, IL MALCAPITATO DOVRA' INDOVINARE IL COLORE DEL PROPRIO CAPPELLO E DARNE UNA SPIEGAZIONE LOGICA.
COMINCIA IL PRIMO E DICE:"IL MIO CAPPELLO E' BIANCO MA NON NE SO DARE LA SPIEGAZIONE". LO AVEVA NERO E QUINDI VIENE UCCISO.
IL SECONDO:"IL MIO CAPPELLO E' BIANCO MA NON NE SO DARE LA SPIEGAZIONE". LO AVEVA BIANCO, MA NON SAPENDO DARE LA SPIEGAZIONE VIENE UCCISO ANCHE LUI.
INFINE ARRIVA IL TERZO CHE DICE IL COLORE ED UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE, E VIENE RISPARMIATO.
Di che colore era il cappello del terzo naufrago? E quale è stata la sua spiegazione?

adesso rido ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahahahah
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dominex":sqydz3tk ha scritto:
Hehehehe!
Io userei un font un po' più piccolo!

E' una sorta di spoiler per non rovinare agli altri l'indovinello. Una volta si usava più spesso anche in questa sezione del forum... ora è tutto un po' più anarchico e uno se non ci sta attento non ha nemmeno il gusto di pensare da solo alla soluzione. ;)
f

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Il terzo ha il cappello bianco. La spiegazione è che, se invece avesse avuto il cappello nero, il secondo uomo non avrebbe avuto dubbi sul colore del proprio cappello, dal momento che gli unici due cappelli neri si sarebbero trovati sulle teste del primo e del terzo uomo. Il secondo uomo, invece, si è trovato in difficoltà perché vedeva sulla testa del primo uomo un cappello nero e sulla testa del terzo uomo un cappello bianco.

:twisted:

fabio

Veterano
Goblons
0
SIGMAR":29ocv7qf ha scritto:
Di che colore era il cappello del terzo naufrago? E quale è stata la sua spiegazione?
adesso rido ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaahahahah
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Vecchio vecchio vecchio!

Il primo avrebbe potuto rispondere solo se avesse visto che gli altri due indossavano cappelli neri. Quindi, l'aver risposto di non sapere equivale al fatto che almeno uno fra la seconda e terza persona ha un cappello bianco. Ora, se il secondo avesse visto il terzo con un cappello nero, allora avrebbe potuto dire che il suo cappello era bianco (non poteva essere nero, altrimenti il primo avrebbe dato la risposta bianco). Ma anche il secondo non risponde, e quindi questo fa inconfutabilmente dedurre al terzo di avere un cappello bianco (ovvero se il terzo avesse avuto un cappello nero, il secondo avrebbe dato la risposta bianco)

:)
f

Dominex

Gran Maestro
Goblons
0
Ne faccio un altro io:

Vado solo avanti oppure indietro,
ho spesso molte braccia,
e non di rado sono in coppia.

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
Goblons
0
In un auto che curva, qual è la ruota che gira di meno?

questa non la sapete ne sono sicuro ahahahahahahahaha :twisted: :twisted:

fabio

Veterano
Goblons
0
SIGMAR":2rpv4vo5 ha scritto:
In un auto che curva, qual è la ruota che gira di meno?
questa non la sapete ne sono sicuro ahahahahahahahaha :twisted: :twisted:

Triiiiiste! ;)

Quella di scorta.

f

fabio

Veterano
Goblons
0
Dominex":3rfasnp3 ha scritto:
Vado solo avanti oppure indietro,
ho spesso molte braccia,
e non di rado sono in coppia.

Direi...

il motore

:)
f

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Do not feed the spammer!

SIGMAR

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
0
dominex sei un mostro, mi arrendo non trovo un indovinello alla tua portata.

anzi non mi arrendo , mi adopererò per trovarne uno veramente difficile.

ciauz :lol: 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso