Che voto dareste a Rattus+Rattus Pied Piper

Rattus+Rattus Pied Piper

  • 10) Il mio preferito, splendido

    Voti: 0 0,0%
  • 9) Ottimo gioco, divertente e longevo

    Voti: 0 0,0%
  • 8) Bel gioco

    Voti: 0 0,0%
  • 7) Abbastanza divertente

    Voti: 0 0,0%
  • 6) Niente di particolare, stufa dopo qualche partita

    Voti: 0 0,0%
  • 5) Bruttino e abbastanza noioso

    Voti: 0 0,0%
  • 4) Bruttissimo e noiosissimo

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ragazzi girando in rete e leggendo qui in tana ho capito che il gioco andrebbe comprato insieme alla sua prima espansione per avere una buona longetività e varietà di strategie.
E visto che è un titolo non conosciutissimo (di cui non c'è attualmente una recensione vera e propria) chi di voi l'ha provato o lo possiede può dare un voto e un giudizio e dire i suoi pro e contro?
E se il gioco varia se si è in due, tre o quattro giocatori?
O se rimane un titolo valido qualsiasi sia il numero di giocatori?
Date quindi un voto al prodotto inteso come gioco base ed espansione, come se fosse un gioco unico.
A me come "pro" piace molto il fatto di poter scegliere tra molti personaggi con poteri diversi (sono un amante di Citadels), "contro" il tema trattato.
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Il gioco è molto piacevole, i materiali sono buoni, poche e semplici regole, una partita in quattro dura un'ora.

Rattus è un bel gioco per famiglie/giocatori occasionali, per giocatori esperti diventa un po' semplice meglio El Grande.
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Io ho solo la base senza espansione. Il gioco è carino ma dopo poche partite si sente già la necessità dell'espansione perchè tende a diventare un pò monotono.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Consiglio caldamente l'espansione per il motivo suggerito da Biob... ;)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Quoto kadaj, l'exp è fondamentale.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Recensione pubblicata !
 

ILM4Nu

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
99
Località
Milano
Goblons
4
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se e queli differenze ci sono tra l'edizione inglese del gioco base (2010) e quella italiana (2011)? Si tratta solo della traduzione o la componentistica è stata migliorata?...grazie!
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
io lo reputo "Ottimo gioco, divertente e longevo" ma come voto complessivo (base+exp) è un sette e mezzo abbondante che ho arrotondato all'8 del tuo sondaggio :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
a me piace parecchio.
Ci gioco sia coi piccoli che coi giocatori incalliti.

Con l'espansione da 6 poi è il caos ( in senso buono ). Se ti piacciono i giochi bastardi ma con un pizzico di fortuna prendilo tranquillamente. ;)
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
sava73":3ozv4f1g ha scritto:
a me piace parecchio.
Ci gioco sia coi piccoli che coi giocatori incalliti.

Con l'espansione da 6 poi è il caos ( in senso buono ). Se ti piacciono i giochi bastardi ma con un pizzico di fortuna prendilo tranquillamente. ;)

ma l'espansione a 6 giocatori aggiunge qualcosa di diverso al gioco?
lo stravolge ??
io ho il gioco base + Pied Piper e ci piace moltissimo e stavo valutando di prendere anche l'esp per 6 giocatori ... :lol: :lol:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ddt":30ky1mch ha scritto:
sava73":30ky1mch ha scritto:
a me piace parecchio.
Ci gioco sia coi piccoli che coi giocatori incalliti.

Con l'espansione da 6 poi è il caos ( in senso buono ). Se ti piacciono i giochi bastardi ma con un pizzico di fortuna prendilo tranquillamente. ;)

ma l'espansione a 6 giocatori aggiunge qualcosa di diverso al gioco?
lo stravolge ??
io ho il gioco base + Pied Piper e ci piace moltissimo e stavo valutando di prendere anche l'esp per 6 giocatori ... :lol: :lol:

aggiunge nuove "figure" come Piper ( coi relativi segnalini ) e un pezzo di mappa in piu'. ( Oltre ovviamente ai tokens necessario per altri 2 giocatori ).

Direi nessuno stravolgimento, quanto una pesante mancanza dell'edizione base. Diciamocelo: 2 espansioni assurde, era tutto materiale che DOVEVA essere nell'edizione base iniziale.
 
Alto Basso