Che musica ascoltate?

Che musica ascoltate?

  • Classica

    Voti: 0 0,0%
  • Jazz

    Voti: 0 0,0%
  • Rock

    Voti: 0 0,0%
  • Metal

    Voti: 0 0,0%
  • Punk

    Voti: 0 0,0%
  • Hip hop & R'n b

    Voti: 0 0,0%
  • Elettronica

    Voti: 0 0,0%
  • Altro genere

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
G

Guest

Guest
Al solito... sono un alieno.
Amando DeSfros (attualmente... per chi non lo sa fa folk) un bel po del buon sano pop... mi rifiuto di votare Altri generi. :grin:

Comunque... prediligo ascoltare radio due.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Se volete regalarmi un disco, che sia di musica Jazz.
Ma mi piace il 99% della musica.
E quell 1% rimanente è universalemnte riconosciuto come spazzatura.
 

Balder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Maggio 2004
Messaggi
507
Località
Roma
Goblons
0
Per me, heavy metal (specialmente inglese anni '80 (Judas Priest, Saxon, Samson, Iron Maiden, Angel Witch, Diamond Head, etc.) e tedesco anni '90 (Scorpions, Accept, Helloween, Running Wild, Grave Digger, etc.); ma anche doom (grandi i primissimi Candlemass! Ma anche i primi Anathema, Cathedral, My Dying Bride), black, death, thrash, etc. etc....), hardrock (meglio se anni '70 (Alice Cooper, Rush, Black Sabbath, Rainbow, Deep Purple, Led Zeppelin, etc.)) e classica (soprattutto medievale (Carmina Burana e chi più ne ha più ne metta)).

Per quanto riguarda quello che SWANEE":3p6fpcnl ha scritto:
Secondo me i generi sono solo 3: Pop, Jazz e Classica. Sia il metal (tranne alcune forme estreme strappabudella) il rock, la new age, la dance e così via, non sono altro che sottogeneri del pop (inteso come ricerca della melodia). Il quarto genere potrebbe essere il folk o la musica dei cantautori in genere, ed il quinto il metal estremo appunto.
Potrei essere d'accordo a patto di sostituire "pop" con "musica leggera".
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
Nather":15nb4104 ha scritto:
SWANEE":15nb4104 ha scritto:
Un pò di tutto. Io credo che i generi sono stati inventati dai giornalisti per dare un idea della musica attraverso poche parole.... anche se molti si aspettano chissà quali diversità.

Stai dicendo che Las Ketchup di Asereje fanno lo stesso genere dei Genesis di Firth of Fifth?
:)8( :)8( :)8(

E' come dire che fare i pupazzetti con la mollica del pane a cena è un gioco da tavolo!

Ciao
Gianluca


hai mai sentito la versione live nel CD di Steve Hatchett "Tokio Tapes"??? l'unico termine che mi viene in mente è incommensurabile
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
potrei parlare tre ore di questo argomento (tra l'altro io e stix suoniamo in un gruppo) ma si ridurrebbe a un puttanaio di cose senza alcun significato.

quel che ascolto sostanzialmente è praticamente tutto se escludiamo (il metal pesante, l'r&b e la robaccio commerciale di vario tipo. quel che ritengo musica di qualità è tutto ciò che ha portato innovazione nel marasma di schifezza uscito negli ultimi 40 anni.

per la Progressive degli anni '70 (Genesis, Jethro Tull, Emerson Lake & Palmer, PFM e roba così) diciamo che sono molto portato, molto di più rispetto al rock-pop generico classico '60-'70 dal quale non si può prescindere (Deep Purple, Black Sabbath, Beatles, Aphrodite's Child, Led Zeppelin e Pink Floyd ad esempio) che mi attrae molto pur non essendo stata vissuta in prima persona causa giovane età.

Ma il secolo in cui ho vissuto sono stati i '90 per cui la mia competenza più profonda si manifesta a partire dal 1989. Quanto di più adorabile e interessante nella vita l'ho trovato negli onnipresenti e immortali Smashing Pumpkins, nei melodici Kent, negli sperimentatori Radiohead, nei poliedrici SIlverchair, nei toccanti Last Days of April, nei classici Pearl Jam, nei folli elettronici Air... (me ne sono scordati migliaia ovviamente)

Non disdegno affatto quanto l'Italia ha sfornato negli anni (Carmen Consoli, Afterhours, Verdena, de Gregori, i Subsonica e mille altri) pur disprezzando la scena italiana in genere che si è sempre distinta per ridicolaggine.

senza disprezzare il moderno progressive-metal che con Pain of Salvation, Ayreon e Dream Theater raggiunge ottimi livelli.

mi scuso con chiunque abbia dimenticato di citare, ma vi voglio bene lo stesso.
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Stai dicendo che Las Ketchup di Asereje fanno lo stesso genere dei Genesis di Firth of Fifth?
Secondo me ribadisco che tutta la musica LEGGERA (forse questo termine è più adatto) si basa sulla ricerca della melodia, ovvio che ogni genere come lo intendono i giornalisti, ha uno strumento dominante, ha un suono, ha un suo ritmo caratteristico, ha le sue argomentazioni nei testi, ecc... La musica JAZZ si basa sulla ricerca armonica, sulla tecnica. La musica CLASSICA è un misto fra leggera e jazz. La musica FOLK è tutta orientata sul messaggio del testo, sulle emozioni che il racconto in sè può suscitare. La musica METAL (quello estremo) è orientata sull'impatto fisico, sul torturarsi le orecchie.... Questi io li considero i generi base. E' ovvio che queste due canzoni sono moooolto diverse tra loro, ognuna ha questi ingredienti in percentuali moooolto diverse....Queste diverse percentuali sono state sezionate, studiate e racchiuse in dei canoni che sono le etichette dei giornalisti.....

[/i]
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
se permetti il jazz è si tecnica, timbro e via dicendo ma è soprattutto improvvisazione ;) . Poi la classica non capisco che intendi come misto tra leggera e jazz perchè la classica esiste da secoli mentre la leggera e il jazz sono generi moderni.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Balder":316whnaf ha scritto:
Per me, heavy metal (specialmente inglese anni '80 (Judas Priest, Saxon, Samson, Iron Maiden, Angel Witch, Diamond Head, etc.) e tedesco anni '90 (Scorpions, Accept, Helloween, Running Wild, Grave Digger, etc.); ma anche doom (grandi i primissimi Candlemass! Ma anche i primi Anathema, Cathedral, My Dying Bride), black, death, thrash, etc. etc....), hardrock (meglio se anni '70 (Alice Cooper, Rush, Black Sabbath, Rainbow, Deep Purple, Led Zeppelin, etc.)) e classica (soprattutto medievale (Carmina Burana e chi più ne ha più ne metta)).
Sottoscrivo tutto tranne il trash, ed aggiungo:

Heavy metal:
- Dream Theater
- Manowar
- Yngwie J. Malmsteen
- Metallica
- Griffin
- i mitici Vanadium (italiani!!)
- Queensryche
- Blind Guardian

Hard Rock:
- Queen
- Aerosmith
- Van Halen
- AC/DC

Rock:
- Pink Floyd
- Jethrotull
- King Crimson
- Genesis

Jazz, Blues & Altro
- Al di Meola
- Jaco Pastorius con e senza gli Weather Report
- B.B. King
- Muddy Waters
- Rory Gallagher
- Johnny Winter
- Stivie Ray Waughan
- Paco de Lucia
- John Rembourn & Stephan Grossmann
e chi più ne ha più ne emetta!

Classica:
Tutto, in particolare Vivaldi, Beethoven e Mozart

Italiani:
- Fabrizio De André
- Elio e le Storie Tese
- Renato Zero (recente)
- Lucio Dalla (antico)
- Un po' di De Gregori, Zucchero e Vasco

(ne aggiungo man mano che mi vengono in mente!!)
 

jazz

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Maggio 2004
Messaggi
540
Località
Lecce ( Italy )
Goblons
0
A me piace la Musica, in particolar modo il jazz :grin:( c. parker, DIZZY GILLESPIE, s. getz, ecc. il rock anni '70 ( i nomi piu' importanti sono stati fatti ) ed il blues (b.b. King, J. lee hoocker, JOHN MAYALL, ecc) .
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Cito il saggio Kane:
Non ho potuto votare... perchè mi piace quasi tutta la musica (eccetto Metal pesantissimo...!)... La musica è una compagna, cambio genere in base al momento e all'umore! Non mi soffermo sui testi o sugli autori (superficialità?), ma mi faccio guidare dulla sua melodia...
E' un sondaggio un pò generico...
 

iorek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2004
Messaggi
48
Località
Rome
Goblons
0
I miei preferiti:
Battisti, Marlene Kuntz, Afterhours, Scisma, CCCP, CSI, Branduardi,
24 Grana, Dalla, Zucchero, Banda bardò e Banda Bassotti e altri tra gli italiani

stranieri
Il filone grunge con gli Stone Temple Pilots, Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden, Alice in Chains, Mudhoney...

....Pixies, Smashin Pumpkins, Strokes....

Punk in generale (troppo lungo l'elenco comunque cito Dead Kennedy's Sham 69)

Nine inch nails...sopratutto quando gioco al 40000

Prodigy

Atari Teenage Riot

Wave anni 80...
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Prevalentemente Rock!!!...dipende comunque dal mio stato d'animo...mi piace anche ascoltare jazz e musica classica...a volte anche Hip Hop...
 

Dathon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
114
Località
Roma - Rebibbia (near not inside)
Sito Web
gilda.it
Goblons
0
Anch'io ascolto un po' di tutto, principalmente rock & folk.
Normalmente vado a periodi di "fissa" per gruppi o cantanti.

Ultimamente i mitici "Ratti della Sabina" e da sempre i Jethro Tull.

Visto che ci sono diversi ascoltatori di Radio Rock, perche' non ci si organizza ed mandiamo un saluto di massa via sms firmandoci come Goblin ?

Esempio lunedi' ore 20 con un messaggio tipo "Un saluto da Dathon direttamente dalla Tana dei Goblin !"
 

iorek

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2004
Messaggi
48
Località
Rome
Goblons
0
Si niente male come idea...posso aggiungere anche degli insulti a Prince Faster?
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
ray charles e queen tutta la vita!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
eddie":3cffjtb7 ha scritto:
queen tutta la vita!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Bravo. :verysmile: :verysmile: :verysmile: :verysmile:
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
Io ascolto la classica e la lirica.... ;-) La ascolto e la eseguo! ;-)

H.
 

Malament

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Febbraio 2004
Messaggi
151
Località
Pavia
Goblons
0
io ascolto prevalentemente Il buon vecchio punk inglese e suoi derivati ... Streetpunk... Oi!.... un po di metal e HC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso