Che musica ascoltate?

Che musica ascoltate?

  • Classica

    Voti: 0 0,0%
  • Jazz

    Voti: 0 0,0%
  • Rock

    Voti: 0 0,0%
  • Metal

    Voti: 0 0,0%
  • Punk

    Voti: 0 0,0%
  • Hip hop & R'n b

    Voti: 0 0,0%
  • Elettronica

    Voti: 0 0,0%
  • Altro genere

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
Non trovando una sezione apposita (con la speranza che venga creata :)) ), apro il topic qui.
Io personalmente sento: Jazz, rock, punk e metal. Insomma la bella musica che rimane :)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...mancano pop e disco, poi se metti anche radio per indicare tutto quello che passa la radio non fai male...
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
punk...is dead!
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
Certamente gli ultimi 44 anni di musica ITALIANA ;) ;) e pochi capolavori di qualche artista straniero!!!

orsinidan
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
orsinidan":3k9plr2h ha scritto:
Certamente gli ultimi 44 anni di musica ITALIANA ;) ;) e pochi capolavori di qualche artista straniero!!!

orsinidan

Approvo ma tolgo gli ultimi 10 anni almeno. Per musica italiana intendo i grandi cantautori ovviamente (in particolare Baglioni, Cocciante e Battisti).

Qualche sempre più sporadica canzone nei restanti 10 e più anni.
 

arlon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
82
Località
Roma
Goblons
0
rock e ...radio rock 8)
ma se non sbaglio tempo fa era stato dedicato un topic sulla musica ascoltata nella tana, cmq non messo sotto forma di sondaggio :dunno:
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
yeah radiorock dj oreste & dj armandino the best :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Nather

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2004
Messaggi
87
Località
Pavia - Roma
Sito Web
www.salazar.it
Goblons
0
Gwaihir":m0grlrmt ha scritto:
orsinidan":m0grlrmt ha scritto:
Certamente gli ultimi 44 anni di musica ITALIANA ;) ;) e pochi capolavori di qualche artista straniero!!!

orsinidan

Approvo ma tolgo gli ultimi 10 anni almeno. Per musica italiana intendo i grandi cantautori ovviamente (in particolare Baglioni, Cocciante e Battisti).

Qualche sempre più sporadica canzone nei restanti 10 e più anni.

Anche del passato non salverei tutto. De Andrè, De Gregori, Bertoli, Battisti, Branduardi, Venditti (vecchio), la PFM, il BMS, Caputo, Conte, Gaetano, S. Rosso ecc. sono senz'altro ottimi. Ma i Cugini di Campagna, Pupo, Reitano, ecc. non li sentirei se non sotto tortura.

Ovviamente non posso non menzionare gli ottimi Il latte ed i suoi derivati degli ultimi 10 anni!
8)

Straniera quasi esclusivamente passata: Genesis (vecchi), Pink Floyd, Jethro Tull, Led Zeppelin, Queen... ma anche Cat Stevens, Simon & Garfunkel, Beatles, Rolling Stones, ecc.

Ciao
Gianluca
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Si avevamo già fatto, da qualche parte, una discussione sulla musica ascoltata dai goblins :)
Naturalmente per me classica :) ... più un minimo di altro, ma classica è la voce che rende l'idea (ed il 90% di quello che ascolto).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Un pò di tutto. Io credo che i generi sono stati inventati dai giornalisti per dare un idea della musica attraverso poche parole.... anche se molti si aspettano chissà quali diversità. Secondo me i generi sono solo 3: Pop, Jazz e Classica. Sia il metal (tranne alcune forme estreme strappabudella) il rock, la new age, la dance e così via, non sono altro che sottogeneri del pop (inteso come ricerca della melodia). Il quarto genere potrebbe essere il folk o la musica dei cantautori in genere, ed il quinto il metal estremo appunto. Comunque per farla breve io ascolto POP nella più ampia accezione del termine, e un pò di Jazz.....
 

Alex_Ctan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2004
Messaggi
79
Località
Roma (castelli romani)
Goblons
0
Mah io non sono d'accordo. Certi generi sono talmente diversi l'uno dall'altro che devono essere per forza divisi. Insomma Britney Spears non c'entra una benemerita mazza con Frank Zappa :))
 

Nather

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2004
Messaggi
87
Località
Pavia - Roma
Sito Web
www.salazar.it
Goblons
0
SWANEE":2uwc9qtm ha scritto:
Un pò di tutto. Io credo che i generi sono stati inventati dai giornalisti per dare un idea della musica attraverso poche parole.... anche se molti si aspettano chissà quali diversità.

Stai dicendo che Las Ketchup di Asereje fanno lo stesso genere dei Genesis di Firth of Fifth?
:)8( :)8( :)8(

E' come dire che fare i pupazzetti con la mollica del pane a cena è un gioco da tavolo!

Ciao
Gianluca
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
Nather":2j607iah ha scritto:
Gwaihir":2j607iah ha scritto:
...............Per musica italiana intendo i grandi cantautori ovviamente (in particolare Baglioni, Cocciante e Battisti).

Qualche sempre più sporadica canzone nei restanti 10 e più anni.

Anche del passato non salverei tutto. De Andrè, De Gregori, Bertoli, Battisti, Branduardi, Venditti (vecchio), la PFM, il BMS, Caputo, Conte, Gaetano, S. Rosso ecc. sono senz'altro ottimi. Ma i Cugini di Campagna, Pupo, Reitano, ecc. non li sentirei se non sotto tortura.

Ovviamente non posso non menzionare gli ottimi Il latte ed i suoi derivati degli ultimi 10 anni!
8)

Straniera quasi esclusivamente passata: Genesis (vecchi), Pink Floyd, Jethro Tull, Led Zeppelin, Queen... ma anche Cat Stevens, Simon & Garfunkel, Beatles, Rolling Stones, ecc.

Ciao
Gianluca

Per MUSICA ITALIANA, intendo qualsiasi bella canzone non necessariamente riconducibile ai grandi cantautori!!

Voto sempre la canzone e non il cantante, come del resto faccio con i giochi (meccanica, longevità, coinvolgimento, ecc.).........dell'autore poco m'importa!!!

Ad esempio NADA nel S.Remo del '99 cantò a mio parere la canzone migliore del festival (Guardami negli occhi) ma arrivò solo decima!! :cry:
Per me quell'anno fu LEI la vincitrice!!!

Gli stessi Cugini di Campagna citati da Nather hanno fra i loro pezzi canori alcune belle canzoni del tipo "Tu sei tu", "Cucciolo", "Preghiera" e qualche altra degna di considerazione!!

Molti altri artisti italiani, magari non notissimi, cito Camerini con "Sintonizzati con me", hanno nel proprio "carniere" bellissimi "fagiani" da "gustarsi" in rari momenti di tranquillità!!!
O viceversa ci sono grandissimi interpreti, vedi Battiato con "L'animale", "Le aquile", "Gli Uccelli", ecc. che hanno interpretato dei pezzi imperdibili, che nessuno conosce!!!! ;) ;)

Ripeto, giudico solo ed esclusivamente la canzone e non il blasone di chi la canta; pertanto qualche pezzo canoro si salva anche negli ultimi 10 anni...............l'importante è che lo canti un italiano/a!!! ;) ;)

orsinidan
 

Nather

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2004
Messaggi
87
Località
Pavia - Roma
Sito Web
www.salazar.it
Goblons
0
orsinidan":kuus2bxd ha scritto:
Per MUSICA ITALIANA, intendo qualsiasi bella canzone non necessariamente riconducibile ai grandi cantautori!!
[...]

Potrei darti ragione, se non fosse per il fatto che i CD costano parecchio, e comprare un CD per una singola canzone mi sembra eccessivo. Piuttosto allora compro un vecchio CD di musica italiana di cui conosco la qualità.

Battiato lo metterei nella schiera di artisti veri. Tra gli italiani ci sono quelli di altissimo livello in cui parole e musica sono assolutamente sopra la norma (per me sopra tutti De Andrè, che guida la schiera).
Poi ci sono cantanti/cantautori che hanno scritto/cantato belle canzoni, ma inframezzato da flop.
Poi c'è chi ha fatto belle canzoni, sperdute in una marea di immondizia.
Chi fa canzoni commerciali (non significa che non sia un grande musicista, vedi Britti) che piacciono appena le ascolti ma dopo una settimana devi dissintossicarti perché provocano la nausea.
Infine ci sono autori che io proprio non riesco ad apprezzare. Tra questi i Cugini di campagna. Mi spiace dirlo, ma l'arraggiamento e l'interpretazione di una canzone fanno parte della canzone stessa. A titolo di esempio, Freddy Mercury: le canzoni dei Queen non sarebbero le stesse se le avesse cantate Pupo. Con tutto il rispetto per Pupo, per i suoi esimatori e per SMN.
:twisted:

Ma ovviamente scendiamo nei gusti personali e nell'integralismo musicale...
8)

Ciao
Gianluca
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
Non ho potuto votare... perchè mi piace quasi tutta la musica (eccetto Metal pesantissimo...!)... La musica è una compagna, cambio genere in base al momento e all'umore! Non mi soffermo sui testi o sugli autori (superficialità?), ma mi faccio guidare dulla sua melodia...
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
kane":f9k0rniv ha scritto:
Non ho potuto votare... perchè mi piace quasi tutta la musica (eccetto Metal pesantissimo...!)... La musica è una compagna, cambio genere in base al momento e all'umore! Non mi soffermo sui testi o sugli autori (superficialità?), ma mi faccio guidare dulla sua melodia...

Poeta!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso