Che mi dite su La Guerra dell'Anello?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...ho già Il Signore degli Anelli di Reiner Knizia con l'espansione Sauron...che dite, vale la pena prendere un altro gioco sullo stesso tema? qualcuno sa niente in proposito?
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
domani me lo spedisce Nexus, spero di riuscire a provarlo al più presto... ;)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...già, per il momento il loro negozio ha il prezzo migliore, anche se sto aspettando una risposta da un importatore parallelo...ma credo che presto lo prenderò anche io...spero valga i 44 euro che costa...
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Allora, Il Signore degli Anelli + Sauron (di Knizia, lo possiedo anch'io), non ha NIENTE a che vedere con La Guerra dell'Anello, sono due giochi diversissimi.
Il primo è un gioco cooperativo devo dire abbastanza astratto, come molti giochi di tipo "tedesco".
Il secondo è a tutti gli effetti un wargame, ideale per 2 giocatori, abbastanza complesso (molto più complesso del gioco di Knizia), dura molto di più (3-4 ore se va bene, da quello che ho capito leggendo i vari commenti).
L'ho già prenotato anch'io online, non dalla Nexus però che ci sta un'infinità a spedire... Non ce la faccio più ad aspettare... :grin:
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...il mio importatore di fiducia mi sa che sta ancora in ferie...per curiosità, dove l'hai ordinato e a che prezzo l'hai trovato?
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
bluesboy":lv42q91l ha scritto:
L'ho già prenotato anch'io online, non dalla Nexus però che ci sta un'infinità a spedire... Non ce la faccio più ad aspettare... :grin:

La Nexus ci mette cosi' tanto a spedire che conviene prenderlo da qualcuno che deve riceverlo prima da Nexus per poi spedirtelo?
Non e' una battuta, sono davvero curioso di sapere se Nexus è considerata davvero così tanto lenta.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
MaggiNepitello":t2gh2vgk ha scritto:
La Nexus ci mette cosi' tanto a spedire che conviene prenderlo da qualcuno che deve riceverlo prima da Nexus per poi spedirtelo?
Non e' una battuta, sono davvero curioso di sapere se Nexus è considerata davvero così tanto lenta.

Io ho ordinato sia direttamente dalla Nexus che da un negozio cliente Nexus.
Nel primo caso i pacchi mi arrivano dopo 15 giorni (come minimo, una volta ho aspettato un mese circa), mentre ordinando i giochi in negozio in meno di una settimana li avevo (ordinavo martedì, ritiravo venerdì), dato che la Nexus rifornisce i negozi clienti con il corriere espresso.

Michele
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Credo...

...Credo che la convenienza sui tempi di spedizione tu l'abbia per giochi che sono già nei negozi. Ordinando "La Guerra dell'Anello" adesso, che il gioco è ancora in spedizione verso i negozi, tempo tu faccia solo un doppio giro.... O no?

Ciao ciao,

Andrea
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Da me purtroppo (a Messina), la situazione non è messa tanto bene. Esiste solo un negozio che ordina dalla Nexus, ma quando chiedo qualcosa lui mi mette il gioco in lista, e quando completa l'ordine con quello che gli serve, me lo fa avere.
Dato che sto letteralmente contanto le ore per mettere le mani su una copia de "La Guerra dell'Anello", ho preferito non rischiare di attendere anche due settimane.
L'ho ordinato da KDS Store (il gioco gli è arrivato ieri pomeriggio), Federico spedisce con TNT, il pacco parte stamattina, lunedì mattina dovrebbe essere già a casa. :grin:

Michele
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
KDS ha buoni prezzi e Federico è molto cordiale e disponibile...ma con la spedizione il prezzo vola a 55 euro...considerando che la Nexus lo vende con la spedizione a 44....ma il tuo negozio a Messino non lo ordina per sè? Io ho chiesto a Roma, i negozi Nexus l'hanno già in ordine dalla riapertura (da lunedi)...dovrebbe arrivare questa settimana...
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Il mio negozio a Messina non vende giochi da tavolo. Lui ordina dalla Nexus solo Magic, Pokemon e cose del genere, glielo devo ordinare apposta.
Le tariffe di KDS Store sono di 7 e 10 euro, quindi il gioco ti verrebbe 51,54.
Comunque, se la Nexus fa pagare solo 3 euro di spedizione un motivo ci sarà :grin: , quindi è giusto che chi preferisce non aspettare paghi di più.

Michele
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...non fa una piega...certo che se devo aspettare un mese e passa per riceverlo tanto vale pagare i 51 euro e chissenefrega! :)
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
la nexus mi ha assicurato che spediva oggi... quindi nei miei negozi dovrebbe arrivare entro martedì... per il prezzo, e lo dico con dispiacere, la nexus lo mette meno (su ordini diretti a loro) del prezzo a cui ci consiglia di uscire!

fate voi...
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Ciao,
non so quali siano i tuoi negozi, ma i due che ho chiamato qui a Roma mi hanno detto entrambi che dovrebbe arrivare tra martedi e mercoledi...per i prezzo uno mi ha detto che ancora non lo sa ma crede che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50...a questo punto conviene davvero prenderlo dalla casa se si ha la pazienza di aspettare...
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Mi è arrivato stamattina... Ho apertro la scatola e... 8-O 8-O 8-O
IMPRESSIONANTE!!!! Le miniature sono dettagliatissime, anche se di plastica un pò molliccia e alcune sono un pò piegate... ma non fa nulla... la mappa è gigantesca!!!
Domani sera la prima partita... seguiranno i commenti.

Ciao,
Michele
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
E' un gran gioco...l'unica difficoltà è trovare un amico disposto a stare 3 ore e passa su di un solo gameboard
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Cesarone":n8twjp3f ha scritto:
E' un gran gioco...l'unica difficoltà è trovare un amico disposto a stare 3 ore e passa su di un solo gameboard

...se non è disposto non è un buon amico per un wargame ;-)
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
ehehehh l'ho preso... Azz che bello!!! 8)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ragazzi in appena un mese di uscita il gioco su boardgamegeek ha raggiunto il 14° posto...e continua a salire giorno dopo giorno...impressionante..
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Mi chiedevo una cosa:
Si può giocare realmente in due?
Cioè, ciò che voglio dire: è gestibile veramente una fazione da un solo giocatore? Gioco spesso Axis in due ma è veramente estenuante e la qualità delle mosse ne risente...che pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso