che libri leggete?

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ave goblins!!!!!!

in concomitanza con il post riguardante i migliori luoghi per la lettura volevo sottoporvi la domanda del titolo.....postate postate!!!!

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
eddie":2nr502yz ha scritto:
ave goblins!!!!!!

in concomitanza con il post riguardante i migliori luoghi per la lettura volevo sottoporvi la domanda del titolo.....postate postate!!!!

eddie dovresti collegare un attimo il cervello quando scrivi i post.
Che tipo di libri o i titoli?
Non sarò l'unico a non aver capito. ;)

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mork":lxkqup01 ha scritto:
eddie":lxkqup01 ha scritto:
ave goblins!!!!!!

eddie dovresti collegare un attimo il cervello quando scrivi i post.
Che tipo di libri o i titoli?
Non sarò l'unico a non aver capito. ;)

In effetti non è molto chiaro (sarà un problema lessico della lingua nanesca? ;) ), ad ogni modo i libri che leggo sono orientati per un 90% al fantasy (non sempre classico) e per il restante 10% a letteratura varia.

P.S. una delle saghe fantasy più belle che ho letto (e di cui aspetto con impazienza il seguito) è "Sangue di..." i libri in cui si vede come protagonista Gotrek Gunnarson. Dice niente eddie? ;)

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non ho un genere particolare a cui sono affezzionata: se un libro è di qualità lo leggo indipendentemente dal genere.
Posso dire però che adoro i romanzi con ambientazioni particolari, magari non conosciute, in modo che oltre al diletto della storia, ho anche modo di conoscere qualcosa di nuovo: perciò sì ai romanzi storici o ambientati in culture diverse.
Mi piacciono molto anche i saggi e riflessioni di attualità.
I libri che apprezzo meno sono i gialli.

Per quanto riguarda i titoli, adesso, grazie al consiglio di un amico mi sono avvicinata anche al genere fantasy...sto leggendo le Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin.

I libri che ho apprezzato di più nell'ultimo anno sono stati quelli di Tiziano Terzani.

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Adoro il fantasy E' indubbiamente il mio genere preferito ma leggo anche altri generi (letteratura saggi comici satira) Fra gli autori italiani Trovo bravissimi Luca Trunenberg (anche se è mezzo svizzero) e Stefano Benni (solo pensare a Elianto Stranalandia o il bar sotto il mare mi fa morir dal ridere)

Il libro più bello comunque rimane

IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTONE e poi leggete un pò la mia firma...

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ho letto in grande quantità libri fantasy, tralasciano lievi sconfinamenti in altri ambiti o perchè costretto (scuola) o per alcuni libri interessanti.
Ho amato Camilleri, Montalbano è mitico.
Ultimamente non riesco più a leggere o perchè sono stanco o perchè i figli reclamano.
Aspetto con speranza l'estate.

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
avete ragione...un minuto...sto connettendo il cervello...ecco connesso!!!!
mi riferivo al genere,se volete indicate anche libri singoli

Askatasuna

Veterano
Goblons
0
Amo tantissimo la saggistica e la filosofia; questi sono in assoluto i miei testi preferiti. Oltre a ciò, mi piace molto la letteratura italiana contemporanea e qualche buon esponente della letteratura e/o poesia russa(soprattutto Dostoevskij e Majakovskij).. Pur non stimando assolutamente gli inglesi dal punto di vista filosofico, apprezzo moltissimo qualche ottimo sprazzo letterario(Oscar Wilde mi piace molto...) e soprattutto quel gran geniaccio di Shakespeare(ho TUTTO..).
Per lavoro leggo testi di arte, storia(soprattutto), società e religione.
Ogni tanto devo ripassarmi la grammatica di qualche lingua improbabile, purtroppo..
Letteratura italiana: amo molto Pavese, Buzzati e Svevo(per le opere contemporanee). Logicamente se si cerca nel passato più remoto i nomi aumentano, ma non c'è bisogno di enumerarli tutti.
Per finire mi piacciono molto Poe e Lovecraft.

eddie

Saggio
Goblons
0
a me piacciono i testi filosofici e quelli scientifici(scritti in italiano ;) )...mi affascina parecchio la letteratura orientale...

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Un po' di Fantasy, la serie di Harry Potter e Ray Bradbury (Fahrenheit 451 è un libro stupendo da cui è stato tratto un cult movie di Truffaut...)

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Di tutto.

Gli ultimi:

- I primi due romanzi delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi (decisamente due romanzi giovanili! Crescerà?!) - Voto 5
- Sabriel di Garth Nix (un fantasy geniale!!) - Voto 9
- L'iguana di Carlo Lucarelli (da cui il film Almost Blue) - Voto 7
- Re Artù. La storia, la leggenda il mito di Paolo Gulisano (tolkienista DOC) - Voto 8
- La Torre Nera di Stephen King (finalmente...) - Voto 8
- Underworld (regolamento RPG a dir poco bizzarro acquistato su EBay, ambientato tutto nel sottosuolo di new York City!).

Arwen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Leggo principalmente romanzi/trattati sui Vampiri.

Per quanto riguarda i romanzi, al primo posto nella mia hit list c'è "DRACULA" di Bram Stoker, seguito dalla trilogia "I DIARI DELLA FAMIGLIA DRACULA" della scrittrice Jeanne Kalogridis. Hanno entrambi uno stampo di tipo classico.
Apprezzo moltissimo, sempre riguardanti i Vampiri, anche quelli con un'ambientazione moderna.

Comunque riesco benissimo a leggere libri di altri generi, purché non si tratti di romanzi d'amore. In tal caso, non li leggerei neanche se mi pagassero.

eddie

Saggio
Goblons
0
Arwen":2wb4e1lt ha scritto:

Per quanto riguarda i romanzi, al primo posto nella mia hit list c'è "DRACULA" di Bram Stoker, seguito dalla trilogia "I DIARI DELLA FAMIGLIA DRACULA" della scrittrice Jeanne Kalogridis. Hanno entrambi uno stampo di tipo classico.
Apprezzo moltissimo, sempre riguardanti i Vampiri, anche quelli con un'ambientazione moderna.

Comunque riesco benissimo a leggere libri di altri generi, purché non si tratti di romanzi d'amore. In tal caso, non li leggerei neanche se mi pagassero.

allora giocherai pure a vampires the masquerade

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Praticamente tutto, tranne:
- Politica attuale (ho smesso!)
- Romanzi rosa (non ho mai cominciato!)
- Economia (2 palle!)
- Caccia, pesca e cucito (inutilità...)

Mi piace in particolare:
- Tutte le branche della Fantascienza e del Fantasy
- Narrativa "alternativa" (tipo Benni, Pennac, per dirne 2)
- Storia
- Roba tecnica su aerei, macchine, moto, navi
- Letteratura scientifica (ma col contagocce, perché già lo faccio abbastanza per lavoro)
- Biografie di tipi fighi
- Roba tecnico-storica su aviazione della Seconda Guerra Mondiale
- Fumetti vari

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
eddie":25e27mnu ha scritto:
ave goblins!!!!!!

Libbbri coza ezzere!

No scherzo!Ne leggo pochi(acausa del tempo)ma buoni!

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Spostai l'argomento qui da SeCV... mi pare + appropriato.

Arwen

Babbano
Goblons
0
eddie":1xgkilp9 ha scritto:
Arwen":1xgkilp9 ha scritto:

allora giocherai pure a vampires the masquerade

Sì ho giocato a Vampires the Masquerade, però purtroppo molto meno di quanto avrei voluto. Sai è difficile trovare qualcuno a cui piacciano i Vampiri.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Difficile trovare qualcuno a cui piacciono i vampiri??? 8-O
Mi sembra strano, visto che si tratta di una delle creature più affascinanti che la letteratura (e l'immaginario dell'uomo) abbia creato. :grin:

dawnstorm

Novizio
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Il problema, quando provai a masterizzare l'allora prima edizione del gioco WW, fu che molti s'immaginavano i vampiri come esseri quasi invulnerabili, non come dei "soggetti" che se buscavano una rivoltellata andavano in letargo in attesa che qualcuno facesse loro una trasfusione.
I vampiri moderni, poi, non incontravano poi per nulla il favore dei miei PG, troppo intrippati di fantasy. Alla faccia di Ann Rice, poverina...

Alto Basso