Che gioco vorresti su Giochistarter?

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
mikequo":8wl0ipcl ha scritto:
Grazie per i consigli, spero ne arrivino molti altri.
Per alcuni ci siamo attivati :)

PS. Questa rubrica nasce con l'idea di rimanere sempre aperta così da cogliere suggerimenti al volo per ogni nuovo gioco o uscita che sta per arrivare.

èh ok, ma dicci di piu' :asd:
Almeno "cosa" è utile segnalare....

cioè la nuova edizione di El Grande è "papabile" per GiochiStarter? Dubito invece lo sia quella di Dead of Winter (già della Raven).
Aiutaci ad aiutarti :asd:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.015
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
95
Utente Bgg
collezionista
Io suggerisco:
Wir Sind das Volk! che è un gioco per due eccezionale... ma ha poco testo... quindi la prima scelta è, riprendendo quanto suggerito da Paperoga sulla serie COIN della GMT:
Gallic War: ha superato il P500 della GMT e sarà pubblicato a breve... fra i titoli della serie è sicuramente quello che potrebbe avere successo in Italia, visto che il tema è la Guerra Gallica con protagonisti anche i Romani... potrebbero addirittura usarlo nelle scuole... :approva: Ha molto testo sulle carte quindi ha senso una versione italiana...

 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
Ammetto che un sistema simile al P500 per i giochi GMT in italiano non mi spiacerebbe, a patto che i materiali a livello qualitativo siano di pari livello all'edizione originale se non superiore (ovvero: se devo ritrovarmi token tagliati male carte che si rovinano solo a guardarle o pedine in legno sbeccate di qualità cinese sto bene con l'edizione inglese :approva: )

Per il resto mi piacerebbe vedere crowdfunding di progetti originali (quindi non "rifacciamo un progetto Kickstarter di successo"), di progetti che devono ancora partire (magari in contemporanea), o di giochi di scarsa reperibilità o di nicchia che non vedrebbero mai la luce senza un sistema di finanziamento pubblico.

Detto questo, per citare un gioco per categoria:

- Medioevo Universalis
- Conan: Hyborian Quests
- La Granja
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
viofla77":36jm23pm ha scritto:
Sono anch'io per Medioevo Universalis, prima che qualche straniero ci metta gli occhi addosso e magari realizzi il Kickstarter solo in inglese facendo un sacco di soldi. E farei una versione senza badare tanto a spese......

Sono d'accordissimo, è un gioco che secondo me merita componentistica adeguata (quindi molto alta)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Tales of Arabian Night
Mage Knight Lost Legion
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
Per me Star Realms in italiano: è l'unica, flebile speranza di poterci giocare con qualcuno.
(visto che le mie speranze di avere Lords of Waterdeep in italiano sono state sonoramente cassate nel 3d delle novità più attese per il 2015 :hmm: )
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Tra l'altro medioevo universalis si adatterebbe benissimo ad un crowfunding con numerosi stretch goals. Con un buono scultore per per esempio si può partire con miniature uguali per tutto o quasi (senza miniature secondo me è impensabile raggiunga i fondi), per passare a miniature differenziate per nazioni diverse, miniature differenziate per personaggi speciali, nazioni aggiuntive, mappa più grande, spade in metallo, scatola pro come quella di veldriss etc.
Se la fa la Cmot ci fa i milioni
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.798
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
47
Medioevo Universalis... assolutamente...
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
lupalberto":1hrvsmpo ha scritto:
Per me Star Realms in italiano: è l'unica, flebile speranza di poterci giocare con qualcuno.
(visto che le mie speranze di avere Lords of Waterdeep in italiano sono state sonoramente cassate nel 3d delle novità più attese per il 2015 :hmm: )

Scusa ma non sono riuscito a trovare a quale discussione fai riferimento a proposito di Lords of Waterdeep non in italiano ?!? ;-)
Ciao, Ivan.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Qualcuno ha già detto Belfort? :)
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Tales of Arabian Nights, assolutamente!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.049
Località
milano
Goblons
825
Utente Bgg
paperoga
Qualcuno ha già detto Belfort? :)

TheTaliesin mi scuserai, ma una cosa che eviterei è quella di proporre giochi che siano indipendenti o quasi dalla lingua, a meno che non siano introvabili, con un alto prezzo, con grande richiesta etc.
 
Belfort sinceramente non ha molta necessita di essere tradotto secondo me.
Per me:
cthulhu wars
Twilight imperium
Per ora.


Inviato dal mio cellofono
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Mythotopia
San Juan
per esempio... cioè tutti quei giochi che hanno carte con testo :approva:
Pubblicare giochi che hanno poco testo è vero che costa poco...
ma è anche vero che molti già li hanno comprati nella lingua originale :snob:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
sava73":23akeqh3 ha scritto:
Mythotopia lo pubblica a breve Asterion, Indianino.
San Juan credo abbia vincoli particolari con GU....

..per questo chiedevo a Michele di darci un range piu' "preciso".

Si ma infatti quello che volevo sottolineare era il concetto :sava73:
infatti quei titoli li avevo messi per esempio :snob:

Inutile tradurre giochi che non hanno testo (quindi 90% carte)
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Tales of Arabian Night (giochistarter sarebbe proprio l'ideale.....)
Medievo Universalis fatto in pompa magna con millemila ricompense e miniature fatte bene....(costo elevato però che meraviglia)
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Dico anch'io la mia:
- Ascension: Chronicles of Godslayer con tutte le espansioni!
 
Alto Basso