Changeling The Lost in italia (?)

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Domanda: qualcuno sa se Changeling The Lost, ovvero il manuale del nuovo Mondo di Tenebra uscito nel mese di Agosto, arriverà mai in Italia tradotto?
Sono state fatte comunicazioni a riguardo dalla 25 edition? Nessuno sa nulla?
 

Haristeo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
152
Località
Pesaro
Goblons
0
Si, Changeling dovrebbe essere tradotto (cosa che non avverrà invece per Promethean che verrebbe prima di Changeling come pubblicazione).
 

Licantus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2008
Messaggi
1
Località
Garlasco (PV)
Goblons
0
Noooo!!! Quindi anche stavolta alcuni manuali della White Wolf rimarranno non tradotti!

Speravo che almeno questa volta, dopo aver tradotto già sia quelli per Vampiri, Maghi e Lupi Mannari, continuassero a tradurli tutti. Possibile che gli ottimi manuali della White Wolf debbano in parte rimanere a pannaggio del solo pubblico inglese. Oltretutto, essendo impostati dal punto di vista narrativo, risultano anche di difficile compresione per chiunque non sia di madrelingua inglese o che comunque non la parli correntemente.

Non c'è da qualche parte una petizione per porre rimedio a questo? Se no, non si potrebbe trovare il modo di aprirla?? Dico questo perché per me è sempre risultato frustrante doversi appoggiare totalmente a manuali in inglese, soprattutto per quel che riguarda i manuali della White Wolf.
 

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Allora, smentisco quanto detto da Haristeo: Changeling attualmente NON prevede una traduzione MA la 25 Edition sta "approfonditamente valutando la cosa".
Parole loro in risposta ad una mia mail.

Quindi vi invito, tutti quanti, a scrivere, come ho fatto io, una mail esortativa alla 25 Edition per far si che una traduzione veda la luce.
Vi consiglio questo perché spesso e volentieri le indagini di mercato condotte dalla 25 Edition si basano proprio sulla quantità di commenti positivi che riescono ad ottenere.
Perciò, ragazzi, facciamo sentire un po' la nostra voce.
L'indirizzo è

info@25edition.it

vediamo cosa riusciamo a fare!
 

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Rinnovo l'invito anche a quanti di voi frequentano altri forum o gruppi di gioco:
postate messaggi di "sostegno" alla Campagna per la traduzione di Changeling: the lost o dite ai vostri amici di contribuirvi mandando semplicemente una mail alla 25 edition.

A voi non costa niente e, anche se poco interessati, contribuirete comunque a far pubblicare in italia uno dei setting più interessanti della White Wolf destinati a rimanere esiliati dal mercato (e spesso dal gioco) di noi italiani solo per politiche di mercato poco flessibili.

Mandate quindi mail a info@25edition.it
 

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Qualcuno, per caso, ha aggiornamenti a riguardo?
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Io sarò categorico (lasciatemi seguire il cuore per una volta e non offendetevi vi prego)...

Ma buttare tutte queste porcherie e tradurre i manuali della prima generazione? Il licantropi originale che era di una cattiveria pazzesca, il mage, e la Victorian Age di vampiri che mi faceva sbavare...

Visto che tanto so che è impossibile mi sfogo. :grin:
 

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Ok, ti darei anche ragione ma, come hai fatto notare tu, tradurre i manuali della vecchia edizione è impossibile mentre Changeling The Lost è OPZIONABILE.
Questo significa che, con un po' di sostegno da parte del pubblico, la 25 Edition tradurrà il manuale e, visto che non ci costa niente premere in tal senso (e visto che, da quel che ho letto del manuale inglese, il setting è ottimo) direi di spingere per farlo tradurre. Già del nuovo mondo di tenebra c'è di buono le regole e poco altro, se non facciamo nemmeno pubblicare quello che, secondo me, è il setting migliore fino ad ora è stata davvero una possibilità sprecata... ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Allora faccio una domanda un po' più seria:
visto che, veramente, io mi sono sempre rifiutato di passare al nuovo mi descrivi brevemente changeling?

Magari è la volta buona che faccio la spesa dei manuali visto che stiamo pensando di rilanciare MDT (causa il ritrovamento di un master rapito dai vampiri "scolastici").

Ti sembrerà una domanda banale ma non so l'inglese... :oops:
 

booga

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
68
Località
profonda Romagna
Goblons
0
Attualmente sto giocando come master una campagna a Changeling the Dreaming, quello vecchio insomma. Se ci tieni posso provare a descriverti quello... ;)
Visto che il nuovo arrivato (Changeling the Lost) non lo conosco nemmeno un po', e tra le vecchie e le nuove edizioni dei giochi WW di difefrenza ce n'è parecchia, quale sarebbe la versione che ti interessa?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
booga":2z2mti9i ha scritto:
Attualmente sto giocando come master una campagna a Changeling the Dreaming, quello vecchio insomma. Se ci tieni posso provare a descriverti quello... ;)
Io io io!
Ho fatto delle domande su Changeling the dreamig in un altro topic (e per non andare OT potresti rispondere lì):
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=24883
 

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Io invece sono un po' più informato sulla nuova edizione (meno sulla vecchia tranne che nei caratteri generali). Il fulcro è che nella vecchia si giocavano creature fatate vere e proprie mentre nella nuova è tutto molto più sobrio (ma non meno magico e interessante), infatti si interpretano umani "cambiati" dal loro periodo di schiavitù in Arcadia, la terra delle Fate, dalla quale sono riusciti a fuggire.
E dove prima i cancelli di Arcadia erano chiusi e sigillati, adesso sono aperti e le influenze fra i due mondi potenzialmente più prodigiose (nonché letali).

Comunque rimando vi rimando ad altri topic per i commenti spiccioli sull'ambientazione. In questo cerchiamo, ogni tanto, di fare il punto della situazione sulla TRADUZIONE di Changeling:The Lost.
Se qualcuno sa qualcosa aggiornate. ;)
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
imparare l'inglese no eh?

serve a molte altre cose oltre che ai giochini....

(tipo per rimorchiare 8) )

dai coraggio....uno sforzo
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
elgamoth":1bftd82o ha scritto:
imparare l'inglese no eh?

serve a molte altre cose oltre che ai giochini....

(tipo per rimorchiare 8) )

Per quello mooolto meglio il tedesco...

Di inglesi penso che al massimo ne rimorchio 3 all'anno... Non vale la pena. :lol:
 

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Ok imparare l'inglese. Ma allora chiudiamo la 25 edition che tanto non serve a niente avere un produttore italiano 8)

No, secondo me Changeling merita una traduzione.
E non lo penso solo io. ;)
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Cyrano":1lwa0fp0 ha scritto:
elgamoth":1lwa0fp0 ha scritto:
imparare l'inglese no eh?

serve a molte altre cose oltre che ai giochini....

(tipo per rimorchiare 8) )

Per quello mooolto meglio il tedesco...

Di inglesi penso che al massimo ne rimorchio 3 all'anno... Non vale la pena. :lol:

l'inglese lo conoscono anche le scandinave, mentre il tedesco no.
guarda sono di rimini e certe cose le so :eek:)))

quanto alle traduzioni....che facciano piacere sono d'accordo però leggere le cose in originale è un'altra cosa. la traduzione spessissimo fa perdere molto del testo
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Brrr le scandinave :lol:

E chi le vede mai qui in Trentino, non so nemmeno come son fatte :lol:

Poi se vogliamo dirla tutta, a Berlino parlano tedesco... Senza nulla togliere è un filino meglio sia del Trentino che di Rimini ed alla fine come viaggio da dove sto io siam lì... ;)

Anche se dovrei parlare al passato visto che è un po' che non frequento vista l'età. :lol:
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Io sono perfettamente d'accordo con il fatto che l'Italia debba esigere una traduzione di Changeling.

Spendo due parole sul discorso dell'inglese; ilfatto che ci sia una traduzione non ti impedisce di imparare l'inglese oppure di comprarti il manuale in linga originale per potertelo gustare appieno...(manco fosse l'Ulisse di Joyce!?!)
Dall'altro lato avere una traduzione in italiano mette in condizione tutti di giocare, non so se mi spiego...
In ogni caso l'inglese ed il rimorchio c'entrano poco una mazza quindi stiamo sulla questione della traduzione che mi pare più interessante.

Perché non aggiungiungiamo un link alla 25ed. direttamente alla pagina dove c'è il link per mandare un'e-mail, così anche i più pigri come me possono mandarla facilmente? Cosa ne dite qualche mail la mandiamo o no? Siamo una delle associazioni ludiche più importanti, e pensate valga la pena avere le traduzioni (Chengeling o meno) provate ad aderire, magari domani, quando una traduzione servirà a voi potrete chiedere una mano allo stesso modo agli altri Goblin...
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Juda":27gpqx4y ha scritto:
Spendo due parole sul discorso dell'inglese; ilfatto che ci sia una traduzione non ti impedisce di imparare l'inglese oppure di comprarti il manuale in linga originale per potertelo gustare appieno...(manco fosse l'Ulisse di Joyce!?!)
..

Io rotolo :lol:

Bravo Juda, parliamo di giochi sul serio e non seriamente. :grin:
 

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Qualcuno sa di qualche novità a riguardo? :roll:
 
Alto Basso