CHIUSO Chang'an

LorenzoMartino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
30
Goblons
33
La cosa che più dispiace non sono tanto i 60 euro (anche se mannaggia a loro 🤣) quanto più per il progetto perché sarebbe potuto diventare un'ottimo gioco a mio modesto parere.
 

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
115
Goblons
116
Mi dispiace anche che l'unica fregatura presa su ks fino ad ora sia ad opera di connazionali... Comunque cerco di mantenere un cauto ottimismo e speriamo in sviluppi positivi
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Garzabibbo
innanzitutto grazie mille.
Poi se vi dessero il nulla osta, sarebbe un bel gesto che almeno tu o un altro autore o sviluppatore scrivesse qualcosa sulla pagina KS o dei commenti o meglio negli aggiornamenti. Capisco che per la casa editrice sia difficile, ma i backers sarebbero di sicuro clementi con gli autori.
Ho avuto una situazione simile con Tranquility the ascent, dove alla fine si sta sbloccando la produzione. Il fatto che sia intervenuto l'autore a mantenere i contatti con i backers, ha aiutato molto ad avere un rapporto positivo.
 
Ultima modifica:

Zarevic_LV

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2020
Messaggi
53
Goblons
50
Utente Bgg
DeerGames
Ciao Gente, qui Luca della Deer Games Studio volevo confermare che noi siamo un'azienda completamente diversa dalla Deer Games ci dissociamo fortemente da loro e dalle loro dinamiche di sviluppo. So che i nomi sono simili e possano trarre in inganno, nell'effettivo abbiamo aggiunto il termine "Studio" proprio perché la 3 emme ha deciso senza consultarci (eravamo già sul mercato come Deer Games) di prendere il nostro stesso nome senza consultarci.

Noi saremo presenti al Play di Modena se volete passare dal nostro stand per capire la qualità dei nostri giochi siete i benvenuti :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao Gente, qui Luca della Deer Games Studio volevo confermare che noi siamo un'azienda completamente diversa dalla Deer Games ci dissociamo fortemente da loro e dalle loro dinamiche di sviluppo. So che i nomi sono simili e possano trarre in inganno, nell'effettivo abbiamo aggiunto il termine "Studio" proprio perché la 3 emme ha deciso senza consultarci (eravamo già sul mercato come Deer Games) di prendere il nostro stesso nome senza consultarci.

Noi saremo presenti al Play di Modena se volete passare dal nostro stand per capire la qualità dei nostri giochi siete i benvenuti :)
Io purtroppo non ci saro', ma mi avrebbe fatto piacere venire al vostro stand e dare un'occhiata a Feralis.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Purtroppo anche la 3emme credo abbia lasciato degli strascichi negativi. Col senno di poi, saputo il loro coinvolgimento, avremmo dovuto annusare bruciato da lontano per evitare la campagna e aspettare (semmai) il retail. Anche il fatto che abbiano copiato il nome di un editore già presente sul mercato, la dice lunga sul tipo di approccio "professionale"...

Comunque il fatto che siano italiani, nonché persone che lavorano nel settore e frequentano fiere e appassionati da anni, rende il tutto davvero molto triste... mi auguro che sia tutto frutto di tanta incapacità e non di peggio...
Anche perché mi chiedo "ma i nostri soldi, dove finiscono in casi come questi?!?". Di sicuro non nella produzione del gioco...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Una delle persone della deer games e' stata ritrovata nella 3 emme studio allo stesso indirizzo della 3 emme games.
La 3 emme studio fa tutt'altro.
Il project manager della 3 emme studio mi sembra il CEO nella deer games.
Un altro ha lo stesso cognome del manager della deer games.

Se qualcuno volesse fare un'intervista e parlare della situazione attuale per Chang'an...

Io non sapevo niente dei problemi della 3 emme games, altrimenti non mi sarei,sinceramente, imbarcata in Chang'an.

D'ora in poi faro' solo preordini come KS. Poi possono andare anche male, figuriamoci tutto puo' succedere, ma mi sento un minimo piu' sicura.

E con questo mi rassegno all'inevitabile. Peccato.
 
Ultima modifica:

Zarevic_LV

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2020
Messaggi
53
Goblons
50
Utente Bgg
DeerGames
Attenzione a non fare un discorso generalizzato su tutti i KS.
L'avvento di KS ha portato alla rivoluzione del game design per quanto riguarda il gioco da tavolo, permettendo ai piccoli e medi editori di poter usufruire di uno strumento indispensabile per assorbire quantomeno le spese di marketing e proporre sul mercato un progetto creativo e nuovo rispetto alle normali regole di mercato.

E' grazie a KS (o GF) che potete giocare a molte delle perle che adesso sono in top tier su BGG, senza di esso nessun editore si sarebbe accollato il rischio di produrre giochi così sfaccettati (e costosi) senza sapere minimamente quanto sarebbe stato il ritorno economico.

Sto uscendo fuori tema ma spero sia chiaro di valutare sempre le singole aziende, come comunicano o si comportano e non lo strumento.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Controllando su facebook noto che i due titolari della Deer Games:

1) Matteo Gravina:
Precedentemente Export Manager presso Tesla Games
Aprile 2022 - 15 settembre 2022
Precedentemente Project Manager presso 3 Emme Games
9 marzo 2018 - 20 aprile 2021
Precedentemente Co-Founder & Marketing Manager presso Deer Games
qui non c'e' una data...lo e' ancora?

2) Ylenia D'Abundo appare essere:
Production coordinator presso Horrible Guild
6 aprile 2022 - ad oggi

informazioni pubbliche che ho copiato e incollato.

Mi domando se la Deer Games esista ancora o no. Se non esiste piu', la Tesla o la Horrible Guild hanno intenzione di rilevare il progetto?
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
A me l'unica cosa che brucia non è aver perso i soldi (alla fine non era un "capitale"!), ma non sapere che fine hanno fatto i soldi di tutti e il fatto che queste persone, non soltanto non dovranno risponderne a nessuno, ma possono continuare pure a fare lo stesso lavoro e, perché no, ripresentarsi su KS con altri editori/nomi/giochi!!! Quanto vorrei essere un avvocato in momenti come questo per prendere carta e penna e trascinare tutti nelle sedi opportune... parliamo di 70.000€, non noccioline!!! C'è gente che in tribunale c'è finita per molto meno!!! :mad::biggun:
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Questo è il profilo facebook del CEO:


Proviamo a contattarlo da lì... ragazzi io non ci sto a far finta di niente e lasciare che € 70.409 si volatilizzino nel niente!!!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.032
Goblons
2.679
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Questo è il profilo facebook del CEO:


Proviamo a contattarlo da lì... ragazzi io non ci sto a far finta di niente e lasciare che € 70.409 si volatilizzino nel niente!!!
Nel niente difficile. Se la produzione era già partita quei soldi sono probabilmente già spariti. Poi vogliamo parlare di quelli di Hero quest 25th? 😅
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Nel niente difficile. Se la produzione era già partita quei soldi sono probabilmente già spariti. Poi vogliamo parlare di quelli di Hero quest 25th? 😅

Intanto, il fatto che esistano precedenti (illustri e ben più rilevanti) nella storia di KS, non vuol dire che certe cose debbano diventare "normali". Sappiamo benissimo che ogni volta esiste questo rischio... ma questo non solleva dal dovere di informare chi ti ha finanziato su come stanno andando le cose e che fine stanno facendo i soldi che hai preso.

Inoltre, ti dirò... se venisse fuori un comunicato di scuse, dove si fa il possibile per rattoppare il rattoppabile e si documenta al meglio che problemi ci sono stati, cercando magari di proporre una soluzione (anche economica!), già sarebbe un passo in avanti... ma il silenzio totale e l'indifferenza proprio no. Non li accetto. Neanche se fosse il progetto più insignificante di KS.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me principalmente irrita che:
1) la 3 emme games, da quello che ho letto sulla pagina facebook, ha avuto problemi fra le altre cose con la stampa delle carte di un gioco da tavolo che hanno, credo, localizzato e con le spedizioni. Chi lo ha comprato si lamentava e loro gli hanno risposto che non era colpa loro e neanche si sono scusati.
2) Chiudono la 3 emme games (e qui non capisco se per i problemi sopra citati) e aprono la Deer games con un nome simile ad altre compagnie editoriali
3) A gennaio scrivono che non e' (dinuovo!) colpa loro se non possono stampare il gioco, faranno sapere dopo il capodanno cinese e poi spariscono nel nulla. Anche qui manco un straccio di scuse
4) Due dei titolari prendono e vanno a lavorare per due altre case editrici di giochi da tavolo, sempre lo stesso ambiente!!!!, come nulla fosse e questo mi irrita piu' di tutto il resto messo assieme.

Cioe' non e' un caso una volta, ma un'attitudine che continua e continua e continua.... Una disgrazia nella produzione puo' accadere a tutti e si poteva mettere un po' piu' di soldi per dare una mano o potevano proporre un'alternativa, semplificare il gioco, produrlo con materiali di costo piu' basso...

Io non ho un account facebook, quel poco che ho letto e' quello che e' aperto a tutto il mondo.
Se avete un account scrivete e fateci sapere.
Io ho scritto sulla pagina KS anche per far sapere che la Deer Games Studio non e' la Deer Games.

Comunque sono nella mia lista nera e, sinceramente, al momento, ci ho messo anche la Tesla e la Horrible Guild di cui ho tanti, ma tanti titoli oltretutto.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Controllando su facebook noto che i due titolari della Deer Games:

1) Matteo Gravina:
Precedentemente Export Manager presso Tesla Games
Aprile 2022 - 15 settembre 2022
Precedentemente Project Manager presso 3 Emme Games
9 marzo 2018 - 20 aprile 2021
Precedentemente Co-Founder & Marketing Manager presso Deer Games
qui non c'e' una data...lo e' ancora?

2) Ylenia D'Abundo appare essere:
Production coordinator presso Horrible Guild
6 aprile 2022 - ad oggi

informazioni pubbliche che ho copiato e incollato.

Mi domando se la Deer Games esista ancora o no. Se non esiste piu', la Tesla o la Horrible Guild hanno intenzione di rilevare il progetto?
Ylenia d'Abundo è nel team di Horrible Guilds. La trovate anche quihttp://horribleguild.com/about-us/

Tesla è meno esplicita su chi lavora per loro

Possiamo provare a pubblicare sulla pagina del kickstarter questa informazione e far bombardare di mail horrible per vedere se si smuove qualcosa


Peraltro i due sono una coppia nella vita quindi rintracciata lei rintracciato pure lui
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ylenia d'Abundo è nel team di Horrible Guilds. La trovate anche quihttp://horribleguild.com/about-us/

Tesla è meno esplicita su chi lavora per loro

Possiamo provare a pubblicare sulla pagina del kickstarter questa informazione e far bombardare di mail horrible per vedere se si smuove qualcosa


Peraltro i due sono una coppia nella vita quindi rintracciata lei rintracciato pure lui
io l'ho scritto per chi lavoravano nel 2022 e ora i due titolari sulla pagina KS..

Per me ci vuole un video su cui si discute del caso e di casi simili per smuovere qualcosa.
Posso vedere se rientra in qualche podcast, lo propongo per giugno o per dopo, ma un video sarebbe meglio
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
261
Località
Genova
Goblons
217
Utente Bgg
darwen77
Io organizzerei un intervista:D

1685619140247.png
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se qualcuno puo' proporre un video/intervista/podcast a chi gestisce in Tana...sarebbe un'ottima idea
 

Zarevic_LV

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2020
Messaggi
53
Goblons
50
Utente Bgg
DeerGames
Io organizzerei un intervista:D

1685619140247.png
Attenzione questi sono altra cosa rispetto a 3 EMME GAMES (https://www.3emmegames.it/) sono piuttosto recidivi nel dare i nomi alle proprie aziende senza curarsi che ci siano altre aziende già con quel nome. Vorrei sperare che non lo facciano di proposito.
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
261
Località
Genova
Goblons
217
Utente Bgg
darwen77
Alto Basso