[CESENA] Bar TimeOut a Martorano, 25/05

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
per quanto riguarda le pubblicità che vedi, non vorrei fossero dei programmi del cavolo che si sono installati... il pc di mia mamma è messo uguale e lo devo ripristinare...
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Io porto sia keymarket che quebec, poi vediamo in base al numero e ai tempi disponibili
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
io leggo tutto bene senza sovrapposizioni di pubblicità varia.
se nn lo avete già fatto v consiglio, per avere una ottimale visualizzazione, di aprire i post/forum utilizzando il tasto destro del mouse (quando avete la freccia mouse sul link),menu a tendina selezionare "aprire il link in nuova scheda/finestra".
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Io e ricco ci siamo domani e ci adeguiamo.
PS forse potrei tardare perché festeggiamo la zia settantenne.
 

haiku80

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2012
Messaggi
290
Località
Cesena
Sito Web
haiku80.tumblr.com
Goblons
0
Utente Bgg
haiku80
draiden":2l1db694 ha scritto:
Mi piacerebbe provare un po' dei miei titoli da 2 giocatori che non sono mai riuscito a giocare
Inizio col proporre...

SEKIGAHARA
Wargame di blocchi con meccanica card driven della GMT, ambientato nella guerra di unificazione del Giappone del 1600.

- Draiden
-

Qualche volontario? :grin:

P.S. precedenza a Yoko che tempo fa mi aveva chiesto di provarlo :approva:
Mi sarei segnato già da 3 giorni se non fosse che sarò assente.

Buon gioco a tutti
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
draiden":3srflbfe ha scritto:
Mi piacerebbe provare un po' dei miei titoli da 2 giocatori che non sono mai riuscito a giocare
Inizio col proporre...

SEKIGAHARA
Wargame di blocchi con meccanica card driven della GMT, ambientato nella guerra di unificazione del Giappone del 1600.

- Draiden
-

Qualche volontario? :grin:

P.S. precedenza a Yoko che tempo fa mi aveva chiesto di provarlo :approva:


Ci sono!!!!!
Se il treno non ritarda e non ho imprevisti saró finalmente dei vs e finalmente proveró a Sekigahara;)
Grazie
 

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
riepilogo...

Coloni Imperiali, 4 giocatori, ore 21

1. Nonno
2. mr_jones
3.
4.
------------------------------------------------

SEKIGAHARA
Wargame di blocchi con meccanica card driven della GMT, ambientato nella guerra di unificazione del Giappone del 1600.

- Draiden
- filo
------------------------------------------------

ancora a spasso ma presenti:
flavio
digio
ricco
nanni
io
cecca ? (non l'ho ancora sentito)
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Io sono al tavolo di Flavio!!!! :sayan:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Nonno, purtroppo oggi ho febbre abbastanza alta, per cui devo rinviare la serata gioco :malato:
buon gioco a tutti
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
flyrabanne":3f8t4nvz ha scritto:
mr_jones":3f8t4nvz ha scritto:
Coloni Imperiali, 4 giocatori, ore 21

1. Nonno
2. mr_jones
3. Fly
4.

io mi aggiungo

Ahi ... siamo ritornati in due : nessun altro si aggiunge ?

Matteo ?

Chi altri ?


Il gioco si impara in 10 minuti, per chi non lo conosce, ma poi servono 70-80 minuti per finirlo
 

elisir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2013
Messaggi
159
Goblons
0
Se finisco un lavoro per tempo, stasera arrivo pure io
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Era da un bel pó che nn venivo a giocare (x motivi d lavoro per lo piú) e m ha fatto piacere rivedervi ma soprattutto giocare a Sekigahara che pur essendo molto semplice nelle regole è davvero lungo e bello nel suo svolgimento. Grazie a tutti, soprattutto a Salvatore. Alla prossima!
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
KanBan invece è un carino, non lo comprerei però, da spiegare è un inferno e da settuppare anche, è un gioco secondo me che diventa godibile dopo qualche partita, spaesante inizialmente. :snob:
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Sì confermo le sensazioni del buon Nanni.
Tanti passaggi, tante regolette ed eccezioni. La spiegazione é lunga ed eravamo tutti ansiosi di iniziare la partita.
Non é immediato capirlo, ma dopo un giro si comprendono abbastanza bene la sequenza di turno e il meccanismo di Sandra. dopo il primo consiglio di amministrazione si comprende anche il sistema di punteggio e raggiungimento degli obiettivi.
Giocarlo non é male e scorre abbastanza bene (non c'erano giocatori pensosi).
Per giocarlo bene richiede almeno un po di partite.

Tirando le somme direi che é un bel gioco però... Perché tutta sta fatica!??#
Io questo autore non lo capisco. Deve essere sempre contorto e complicato. Apprezzo invece autori che fanno regole semplici e fluide con esperienze di gioco toste e galvanizzati.

Nota sul titolo...perché kanban!
É un termine giapponese che significa cartellino. viene usato in produzione per organizzare e far girare le informazioni tra i vari reparti produttivi o magazzini senza incorrere in sprechi. In questo modo si fa una richiesta di materiale o di produzione
Io non ho visto nulla che mi ricordi un kanban. Forse la richiesta della logistica, ma centra poco perché non legata ad un reale fabbisogno.
Va detto che la filosofia giapponese verte su concetti come semplice,veloce ed efficace. Tutti attributi che non ho riscontrato nel gioco.
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
Un breve OOT.

Mi è stato detto che alcuni di voi non hanno ricevuto la mia comunicazione per il nuovo ordine "collettivo".

Ripeto ancora una volta che se qualcuno è interessato a ricevere questi "avvisi" (facciamo 3-4 ordini all'anno) può contattarmi via PM per darmi il suo indirizzo e-mail e vi inserirò in questa lista

L'ordine in corso si chiuderà la settimana prossima : se ci sono altri interessati fanno ancora in tempo, ma fatemi sapere se volte essere inclusi nella lista

Ripeterò il messaggio anche nel nuovo Topic per lunedì prossimo.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
NonnoGoblin":3vpgbsh6 ha scritto:
Un breve OOT.

Mi è stato detto che alcuni di voi non hanno ricevuto la mia comunicazione per il nuovo ordine "collettivo".

Ripeto ancora una volta che se qualcuno è interessato a ricevere questi "avvisi" (facciamo 3-4 ordini all'anno) può contattarmi via PM per darmi il suo indirizzo e-mail e vi inserirò in questa lista

L'ordine in corso si chiuderà la settimana prossima : se ci sono altri interessati fanno ancora in tempo, ma fatemi sapere se volte essere inclusi nella lista

Ripeterò il messaggio anche nel nuovo Topic per lunedì prossimo.

Pietro la mia mail l'avevi ma m è arrivato solo la comunicazione due volte sulle tue serate del mercoledi mesi fa...poi piú nulla. Mi dici quale sito devo guardare e che scontistica devo calcolare?
La mia mail comunque è zondini.filippo[at]gmail.com (al posto di [at] c va la chiocciola)
 

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
NonnoGoblin":2aavpcrq ha scritto:
Un breve OOT.

Mi è stato detto che alcuni di voi non hanno ricevuto la mia comunicazione per il nuovo ordine "collettivo".

Ripeto ancora una volta che se qualcuno è interessato a ricevere questi "avvisi" (facciamo 3-4 ordini all'anno) può contattarmi via PM per darmi il suo indirizzo e-mail e vi inserirò in questa lista

L'ordine in corso si chiuderà la settimana prossima : se ci sono altri interessati fanno ancora in tempo, ma fatemi sapere se volte essere inclusi nella lista

Ripeterò il messaggio anche nel nuovo Topic per lunedì prossimo.

nuova discussione che è appena stata aperta...
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
yoko85":9qs98q3t ha scritto:
Era da un bel pó che nn venivo a giocare (x motivi d lavoro per lo piú) e m ha fatto piacere rivedervi ma soprattutto giocare a Sekigahara che pur essendo molto semplice nelle regole è davvero lungo e bello nel suo svolgimento. Grazie a tutti, soprattutto a Salvatore. Alla prossima!

Grazie a te Filo! Finalmente ho avuto la possibilità di giocare questo titolo che avevo già da un po' di tempo senza mai riuscire a giocarlo. Confermo che la meccanica è molto bella, la semplicità del regolamento non toglie profondità al gioco ma ahimè nemmeno tempo alla durata della partita (3 ore almeno inclusa spiegazione, che scendono sicuramente a 2-2.30 se entrambi i giocatori lo conoscono). Poichè mi è piaciuto molto penso anche di riproporlo a breve, in modo anche da accontentare altre richieste ;)
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
digio":2uvxrs6k ha scritto:
Sì confermo le sensazioni del buon Nanni.
Tanti passaggi, tante regolette ed eccezioni. La spiegazione é lunga ed eravamo tutti ansiosi di iniziare la partita.
Non é immediato capirlo, ma dopo un giro si comprendono abbastanza bene la sequenza di turno e il meccanismo di Sandra. dopo il primo consiglio di amministrazione si comprende anche il sistema di punteggio e raggiungimento degli obiettivi.
Giocarlo non é male e scorre abbastanza bene (non c'erano giocatori pensosi).
Per giocarlo bene richiede almeno un po di partite.

Tirando le somme direi che é un bel gioco però... Perché tutta sta fatica!??#
Io questo autore non lo capisco. Deve essere sempre contorto e complicato. Apprezzo invece autori che fanno regole semplici e fluide con esperienze di gioco toste e galvanizzati.

Nota sul titolo...perché kanban!
É un termine giapponese che significa cartellino. viene usato in produzione per organizzare e far girare le informazioni tra i vari reparti produttivi o magazzini senza incorrere in sprechi. In questo modo si fa una richiesta di materiale o di produzione
Io non ho visto nulla che mi ricordi un kanban. Forse la richiesta della logistica, ma centra poco perché non legata ad un reale fabbisogno.
Va detto che la filosofia giapponese verte su concetti come semplice,veloce ed efficace. Tutti attributi che non ho riscontrato nel gioco.

Per voler essere pignoli insomma.. :grin:
 
Alto Basso