[CESENA] Bar TimeOut a Martorano 02/06

haiku80

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2012
Messaggi
290
Località
Cesena
Sito Web
haiku80.tumblr.com
Goblons
0
Utente Bgg
haiku80
Tagete":2x4r1noj ha scritto:


Vediamo se riuscirai a spegnerli tutti!! :D

 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Degenration
:alcolico:
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Spettacolo!!!

:D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
NonnoGoblin":3bdl6140 ha scritto:
Lunedì prossimo mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo (per me) per non tenere dei giochi a dormire nella scaffalatura.

Qualcuno di voi conosce e può spiegare ROMOLO O REMO ?

Se non c'è nessuno posso studiare io le regole e provarlo insieme a voi, sempre che ci sia qualcuno disponibile a giocarlo. Dunque faccio al mia proposta :

ROMOLO O REMO (1-4 giocatori)

- Nonno
- Silver
-
-

Chi altri ?

Davvero è così lungo ? Io il gioco non lo conosco e devo ancora iniziare a studiare le regole ma se mi confermate che non è adatto ad una serata del lunedì mi adatto a fare altro ... cosa che dovremo comunque fare se non abbiamo altre adesioni.

Per favore chi l'ha già giocato può postare una brevissima descrizione ?

Thank you very much
 

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
86
Località
cesena
Goblons
0
Se volete giocarlo li nn lo giocherei in più di 2... Il regolamento è un po' contorto
 

EyeOfTheBeholder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
430
Località
Cesena
Goblons
0
NonnoGoblin":v08v7bky ha scritto:
ROMOLO O REMO (1-4 giocatori)

- Nonno
- Silver
-
-

Chi altri ?
Davvero è così lungo ? Io il gioco non lo conosco e devo ancora iniziare a studiare le regole ma se mi confermate che non è adatto ad una serata del lunedì mi adatto a fare altro ... cosa che dovremo comunque fare se non abbiamo altre adesioni.

Per favore chi l'ha già giocato può postare una brevissima descrizione ?

Thank you very much

Noi lo abbiamo provato ad Essen.
Devo dire che mi ricordo poco del gioco perché il tizio (simpatico come un romano quale è) ha spiegato per un'ora le regole ed io ero spappolato.

Mi ricordo che il gioco era abbastanza bastardo nell'interazione fra giocatori, cioè se uno o più ti prendevano di mira eri finito... Si possono costruire anche le mura per non far passare gli omini degli altri ma costa tutto un fottio...
La cosa principale che ho notato era quella di stare attento a come muovevi i tuoi lavoratori, sempre a distanza debita dai granai.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è l'esplorazione: avendo esagoni adiacenti coperti, tu decidi dove andare, se non scopri vicino un tipo di terreno che ti serve, sei fregato e tocca andare a fare la guerra per rubarlo agli altri.

Ne facevano un gran dire ma a me non è piaciuto particolarmente.
Gioco da riprovare più volte, non per giocatori occasionali.

Spero di essere stato d'aiuto. :sava73:
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Se è lungo e si decide di passarlo ad altra data, io ho due o tre scatole da testare :grin:
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Io ho dato un'occhiata alla scheda di romolo e remo e oltre al tanto tempo (m pare dalle 2ore e mezza alle 3 se non ho letto male) a me non interessava particolarmente.
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Flavio a me non era affatto dispiaciuto. Ha molta interazione diretta e ha tante particolarità: gestione risorse e omini, il mercato delle risorse, costruzione edifici, espansione e guerra. Insomma c'è tantra carne al fuoco e anche a me é sembrato lungo...
 

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
Tagete che ne dici se proponiamo un hansa teutonica? Buona interazione, piazzamento a gogo e punti vittoria ovunque...


Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
 

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
Se per caso arrivi tardi o salti, magari mi puoi lasciare il gioco prima di lunedì...


Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Boh io qualche scatola la porto... poi al massimo vediamo lì per lì
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
SilverXXX":fmf0e43t ha scritto:
Boh io qualche scatola la porto... poi al massimo vediamo lì per lì

Ciao Silver e ciao a tutti

Questo è il tipo di ... appello che non mi piace leggere : significa che le cose non sono affatto chiare, che nessuna proposta ha trovato sufficienti adesioni, ecc. per cui c'è chi si sobbarca la responsabilità di portare qualcosa da decidere al momento

C'è una bella differenza, secondo me, fra arrivare alle 21.00 e trovare il tavolo pronto ed i posti assegnati, quindi cominciare subito a giocare con la possibilità di fare poi, in seconda serata, un fillerino o un gioco light oppure ritrovarsi alle 21.10 ancora a dover decidere cosa fare, preparare il tavolo di conseguenza, ecc.

Niente di male, per carità, ma mi sembra una inutile perdita di tempo.

Cerchiamo, se possibile, di stare alle regole del gruppo : proporre dei titoli ben precisi (uno per proponente) indicando anche il numero di giocatori, aspettare 2-3 giorni per vedere se ci sono adesioni e poi, eventualmente, passare ad un altro titolo, ecc.

Poi tutto va bene, ma lunedì scorso ho sentito la fatidica frase "non sono venuto ultimamente perché non c'era nulla che mi interessasse e a volte non ho capito cosa veniva proposto". Chi non abita a Cesena ma vuol venire a trovarci ogni tanto dovrebbe sapere che cosa si sta organizzando o proporre lui stesso qualcosa.

Che ne dite ? Ce la facciamo a impegnarci un po' di più in tal senso ?
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
NonnoGoblin":231y5u4e ha scritto:
ROMOLO O REMO (1-4 giocatori)

?

La proposta non ha raccolto abbastanza consensi e viene ritirata
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
TimeOut":1k2qupjd ha scritto:
Tagete che ne dici se proponiamo un hansa teutonica? Buona interazione, piazzamento a gogo e punti vittoria ovunque...


Inviato dal mio Sciaza e ciacara!

E' una proposta ufficiale ? Allora

HANSA TEUTONICA

- Matteo
- Pietro
-
-

Per il gioco non preoccuparti. Lo porto io ... se le adesioni lo fanno partire !!!
 

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
NonnoGoblin":2eat3ij3 ha scritto:
SilverXXX":2eat3ij3 ha scritto:
Boh io qualche scatola la porto... poi al massimo vediamo lì per lì

Ciao Silver e ciao a tutti

Questo è il tipo di ... appello che non mi piace leggere : significa che le cose non sono affatto chiare, che nessuna proposta ha trovato sufficienti adesioni, ecc. per cui c'è chi si sobbarca la responsabilità di portare qualcosa da decidere al momento

C'è una bella differenza, secondo me, fra arrivare alle 21.00 e trovare il tavolo pronto ed i posti assegnati, quindi cominciare subito a giocare con la possibilità di fare poi, in seconda serata, un fillerino o un gioco light oppure ritrovarsi alle 21.10 ancora a dover decidere cosa fare, preparare il tavolo di conseguenza, ecc.

Niente di male, per carità, ma mi sembra una inutile perdita di tempo.

Cerchiamo, se possibile, di stare alle regole del gruppo : proporre dei titoli ben precisi (uno per proponente) indicando anche il numero di giocatori, aspettare 2-3 giorni per vedere se ci sono adesioni e poi, eventualmente, passare ad un altro titolo, ecc.

Poi tutto va bene, ma lunedì scorso ho sentito la fatidica frase "non sono venuto ultimamente perché non c'era nulla che mi interessasse e a volte non ho capito cosa veniva proposto". Chi non abita a Cesena ma vuol venire a trovarci ogni tanto dovrebbe sapere che cosa si sta organizzando o proporre lui stesso qualcosa.

Che ne dite ? Ce la facciamo a impegnarci un po' di più in tal senso ?

Pienamente d'accordo


Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Sono d'accordo anch'io! :snob:
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Io ritiro la mia presenza, non per motivi d tavolo ma x motivi "femminili"
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
1: ho detto che porto qualcosa perchè vedevo che il tavolo era fermo, chiaro che se parte (partiva in questo caso) mi sedevo comunque lì come avevo detto, era per avere pronta una qualche proposta alternativa in caso di problemi. Mi interessa provarlo, non ho piacere che il tavolo salti.
2: Io sono uno di quelli che fa molta strada, tipo 15 km andare e 15 tornare...
3: Ci vuole un minimo di flessibilità secondo me... ma ne parliamo con calma lunedì.

Se devo proporre un titolo specifico invece che una cosa vaga:
[divbox=white]Upon a salty ocean - Link

2 - 4 giocatori
[/divbox]

[divbox=white]Origin - Link

2 - 4 giocatori
[/divbox]
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
SilverXXX":biimm7ha ha scritto:
1: ho detto che porto qualcosa perchè vedevo che il tavolo era fermo, chiaro che se parte (partiva in questo caso) mi sedevo comunque lì come avevo detto, era per avere pronta una qualche proposta alternativa in caso di problemi. Mi interessa provarlo, non ho piacere che il tavolo salti.
2: Io sono uno di quelli che fa molta strada, tipo 15 km andare e 15 tornare...
3: Ci vuole un minimo di flessibilità secondo me... ma ne parliamo con calma lunedì.

Attenzione : non stavo affatto facendo osservazione a te ma ad un po' di ... dispersione nel gruppo.

Il fatto che tu abbia dovuto lanciare una ciambella di salvataggio per la serata non è buon segno.

Ma sono certo che raddrizzeremo la barca !

Ok per parlarne tutti insieme lunedì sera
 
Alto Basso