Cerco un gioco fantasy light.

ciccio_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
68
Località
Firenze
Goblons
0
ti consiglio dungeoneer, esiste la versione italiana della Raven di due scatole base (La Tomba del Signore dei Lich e La Fossa dei Demoni).
Secondo me risponde bene alle tue richieste, è sicuramente un gioco divertente. Peccato che non abbiano tradotto anche le altre avventure.
 

Bonne89

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2012
Messaggi
190
Località
Soliera (MO)
Goblons
36
nakedape":12swzd9q ha scritto:
Ma anche Cadwallon-Città dei ladri?

è semplice,è fantasy ed è competitivo! ;)
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
833
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
271
Utente Bgg
farne123
Runebound.
Ci sto giocando solo ora nonostante sia del 2005 ed è molto carino.
Simile a Talisman ma leggermente più profondo.
I combattimenti sono fatti meglio e anche la crescita del personaggio è più elaborata.

Di sicuro è molto meno interattivo e caciarone di Talisman ma il flavour della storia è fatto meglio ed è proprio un fantasy light da birrozze e scorribande.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Mod_XXII":16b05g9o ha scritto:
Mi piacerebbe un gioco per diversi giocatori (minimo 4) in cui l'aspetto principale non devono esser gli sconti (come Runebound, che ho rivenduto) e se ci sono non devono esser macchinosi (come Runebound, appunto). Quindi o dadi o carte ma senza duemila modificatori e tattiche.

:roll: Li leggete i post?
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
MrNice":gvs7rn9d ha scritto:
Telendar: light in italiano. Supporta 6 giocatori. Dura un'oretta. Può essere cooperativo o no. Non è banale. Ha ottimi materiali.

Com'è? Tipo Talisman?
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Fantasy leggeri ho:

Anima - l'ombra di Omega
Gioco di carte non semplicissimo ma sembra divertente (fatto poche partite). Hai un party e esplori delle location, puoi dover sconfiggere mostri e ottenere ricompense, ma l'obiettivo finale è completare delle missioni.

Cutthroat Caverns
Per uscire da un dungeon si devono picchiare dei mostri. Si tratta di fare 4-5 scontri usando delle carte. La cosa divertente è che è un semi-collaborativo, cioè tutti devono coalizzarsi per uccidere un mostro grosso, ma alla fine solo chi dà il colpo finale prende punti. Un po' macchinoso.

Thunderstone
Gioco di carte deckbuilding a tema fantasy. Mi piace molto anche se certe partite vengono un po' lunghe...

Dungeoneer
Diciamo che è "onesto". Dungeoncrawling con le carte, un po' complesso e un po' divertente.

Fra questi forse quello che rientra meglio nelle tue richieste è Anima.
Poi ne ho giocati tanti, soprattutto roba vecchia. Se mi viene in mente qualcosa te lo segnalo.
 

MrNice

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
151
Località
Finale Ligure
Goblons
0
Stregorco":1v5xrfqt ha scritto:
MrNice":1v5xrfqt ha scritto:
Telendar: light in italiano. Supporta 6 giocatori. Dura un'oretta. Può essere cooperativo o no. Non è banale. Ha ottimi materiali.

Com'è? Tipo Talisman?

Ni...anzi i due titoli non hanno molto in comune. Ma penso che Telendar possa essere un'alternativa a Talisman quando non si ha tutto quel tempo. E credo comunque che a chi piace Talisman piacerà anche Telendar...
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Andiamo per ordine.

Runebound ce l'ho avuto e odiato (per il tipo di combattimento). Stessa cosa per i deckbuilding, provati ma non sono il mio tipo di gioco.

Non vorrei giochi di carte ma un tabellone e delle miniature (possibilmente).

Cadwallon non mi ispira, a parte che ne ho letto malissimo ma cercherei un fantasy più classico.

Prophecy non mi sembra ci sia in italiano.

Telendar se solo si potesse leggere il regolamento... di certo nel 2012 non compro a scatola chiusa. E i materiali (illustrazioni incluse) dal gusto "fatto in casa" francamente non mi piacciono.

A questo punto spero nel nuovo Descent Light.
 

ciccio_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
68
Località
Firenze
Goblons
0
comunque dungeoneer secondo me non è un gioco di carte nel senso stretto del termine, lo definirei boardgame a tutti gli effetti, con la particolarità che il tabellone è realizzato con carte che via via vanno ad ampliare il dungeon. Potevano essere benissimo delle tiles invece che carte, nulla sarebbe cambiato. In effetti lo stesso concetto è presente in Claustrophobia dove invece delle carte si hanno delle tiles enormi in cartone spesso. Ma hanno esattamente la stessa funzione. Le miniature in dungeoneer non ci sono, i personaggi sono rappresentati da un cartoncino con basetta. Del resto non ci sono neanche i dadi o i tokens necessari, quindi direi che la cosa migliore è comprarsi dadi, miniature e tokens a parte.
Alla fine è una scelta editoriale per far costare poco il prodotto, che nella sostanza rimane comunque originale e divertente.
 
Alto Basso