cerco qualche titolo non gestionale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
ciao ragazzi non sono un giocatore esperto ma mi ci sto appassionando sempre piu :)
i giochi che possiedo sono:
lupus in tabula+lupa mannara,mistery express, dixit (appena preso,non ancora provato), the resistance (non ancora provato), citadels (lo adoro :)), il castello del diavolo (molto carino!), e poi un po di classici a cui abbiamo stragiocato alle serate (taboo xxl, cranium, pictionary ecc) prima di venire a conoscenza di giochi un po piu "seri" ma che ogni tanto si rispolverano! :)
Tralasciando l'ultimo genere, vorrei comprare qualche gioco in piu! compagnia mista, spesso piu ragazze che ragazzi, e varia sia come gusti che come numero (serate in 10-12, altre in 5-6..), a volte giocatori occasionali..

Molto spesso siamo anche in due..io e una ragazza, ci divertiamo a citadels ma abbiamo preso e messo nel cassetto senza finir la partita "I coloni di catan gioco di carte".
Lo sottolineo perchè ho letto tanto bene e sono convinto sia un bel gioco, ma per questo credo sia meglio chieder consigli piu legati ai nostri gusti..
Ho letto tantissime recensioni, e visto video di alkila su youtube, e mi sono reso conto che un genere che non mi piace molto è il gestionale, inteso quindi come accumulare risorse,tagliare alberi,raccogliere frutti,sassi per acquistare cose ecc, e per questo ho paura di far errori nel comprare classici di cui si parla tantissimo tipo agricola,le havre,caylus ecc ecc..
Preferisco temi coinvolgenti,interazione tra i giocatori (non intesa come scambi di risorse/trattative/aste!! ma piu magari ad es cooperazione,o anche no ma niente commercio,costruire edifici..).
Non so bene se è giusto quello che scrivo,perchè anche in Citadels alal fine devi costruire degli edifici e per farlo servono risorse..però il gioco si incentra più sul bluff, sul divertimento di assumere l'identità di un personaggio..insomma non è un gioco "di risorse" per come la intendo io, e per questo ci piace!

Ho scritto forse troppo prolisso scusate, venendo a noi i giochi che ho adocchiato e che prenderò sono:
- wherewolv appena esce ristampa, per averne uno ancora su bluff ma direi l'ultimo..
- space alert, perchè mi sembra un cooperativo molto divertente!
- ticket to ride nordic countries, per quando giochiamo in due, perchè ho letto che è molto bello anche s enon ho visto bene dinamiche
- dungeon fighters (non lo so quest'ultimo se prenderlo davvero,ma sembrava un'idea originale!)
mentre sono indeciso si seguenti:
- l'isola proibita
- battlestar galactica (magari lo prendo dopo aver digerito un po space alert!)
- galaxy trucker (son un po frenato perchè troppi giochi tema "spaziale" non ci piacciono)
- il nome della rosa
- il signore degli anelli LCG (non amo giochi di carte ma questo sembra cosi bello..sempre per due,anche se ofrse troppo difficile)
- il signore degli anelli la sfida (ma non lo trovo, e smepre per giocare in due)
- le case della follia (qualche dubbio..)
- stone age (giusto perchè un gestionale me lo volevo prendere e tra tutti prenderei questo..)

Ecco poi ho dimenticato: come non mi piacciono i "gestionali puri", adoro invece le storie di mistero/investigazione..per questo ho pensato al nome della rosa e le case della follia..e come genere mi piacerebbe restare su questo, mentre guerra mi piace poco..i giochi di ruolo impegnativi non vanno bene (restiamo sotto le due ore!) ma mi piace tantissimo l'immedesimazione nel gioco, è proprio la cosa che mi piace di piu! (niente astratti..) Di bluff ne ho gia diversi..magari al cooperazione è una dinamica interessante da provare,ma conosco poco e nulla quindi va bena nche tutt'altro! magari anche igochi con narratore tipo case della follia o la furia di dracula potrebeb andare,non lo so! ah e non dipendenti dala lingua sarebeb decisamente meglio (At touch of evil direi di no..)
Se avete qualche titolo vi ringrazio, leggo volentieri le recensioni e ascolto volentierisismo consigli!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Tra quelli da te citati a me piacciono tantissimo:

Space Alert: divertentissimo, per nulla facile.

BSG: uno dei miei giochi preferiti. Collaborativo con traditore.
Tematica resa perfettamente.

Galaxy Trucker ce l'ho ma devo ancora provarlo.

Case della follia: a me non piace molto, ma penso che potrebbe piacerti. E' un uno contro tutti con ambientazione lovcraftiana.

Altri che potresti prendere in considerazione

Un tematico leggero con ambientazione zombesca:
Last Night on Earth - uno o due comandano gli zombie e gli altri sono classici personaggi da b-movie che devono completare degli scenari

Uno di fantascienza sempre ispirato ai b-movie:
Conquest of Planet Earth - si può giocare competitivo, collaborativo o a squadre (la più bella secondo me)

Un altro da valutare è k2: bel gioco con amientazione montanara

Per le tue serate numersose direi anche The Resistance.
Altro gioco divertente e bastardo con carte: Muchking
 

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
382
Località
Spinea (VE)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Mi pare di aver capito che il genere cooperativo ti intrighi molto!

A questo proposito vorrei consigliarti alcuni titoli che generalmente rappresentano il top di questa categoria:

La Furia di Dracula
Lettere da WhiteChapel
Pandemia
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
Secondo me potresti acquistare Semenza, va da 2 a 7 giocatori ed è un gioco di carte di commercio, molto simpatico e divertente, sulla scia di quelli che già hai. Puoi anche dare un'occhiata a 7 Wonders, sempre da 2 a 7 giocatori, che è sempre un gioco di carte ma più strategico rispetto agli altri. Comunque entrambi girano bene in 3-4-5 giocatori, dopo, a mio avviso, diventano un pò confusionari.
Space Alert richiede un gruppo di giocatori a cui somministrare le regole poco alla volta per fare una campagna, ma è molto divertente. La Furia di Dracula e Le Case della Follia secondo me potrebbero piacerti, hanno un pò tutto quello che chiedi e c'è anche Lettere da Whitechapel a cui puoi dare un occhio. Per rimanere sullo stesso genere, ma è solo per 2, c'è Mr.Jack, che è praticamente un classico.
Il Signore degli anelli LCG non è difficile, solo che le carte danno adito a dubbi e a varie interpretazioni, è questo il suo neo ma rimane comunque un bel gioco, soprattutto se ti piace la saga.
Ah, dimenticavo... c'è un gioco completamente incentrato sulle contrattazioni, è Genoa, magari vi può piacere ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
mcriki":15fs32mn ha scritto:
mi sono reso conto che un genere che non mi piace molto è il gestionale, inteso quindi come accumulare risorse,tagliare alberi,raccogliere frutti,sassi per acquistare cose ecc, e per questo ho paura di far errori nel comprare classici di cui si parla tantissimo tipo agricola,le havre,caylus ecc ecc..
Preferisco temi coinvolgenti,interazione tra i giocatori (non intesa come scambi di risorse/trattative/aste!! ma piu magari ad es cooperazione,o anche no ma niente commercio,costruire edifici..).
Non so bene se è giusto quello che scrivo,perchè anche in Citadels alal fine devi costruire degli edifici e per farlo servono risorse..però il gioco si incentra più sul bluff, sul divertimento di assumere l'identità di un personaggio..insomma non è un gioco "di risorse" per come la intendo io, e per questo ci piace!

Credo di poterti capire MOLTO bene :) Penso di avere gusti molto analoghi.

Dunque, esaminando i titoli che conosco presenti nella lista che hai inserito:

- Space alert: in effetti è un cooperativo eccezionale. Occhio però perchè non è un 'entry level', è un gioco un po' più complicato di quelli che hai e/o hai giocato.
- Ticket to Ride: lo conosco di riflesso, ma sicuramente rientra nel gruppo di giochi adatti a neofiti e divertenti anche per gli altri. Consigliato.
- Battlestar Galactica: molto bello, specialmente se hai seguito la serie. A mio avviso è lievemente più semplice da affrontare di Space Alert a livello di regole, ma è comunque un gioco più corposo dei suddetti.
- Galaxy Trucker: ottimo in 3-4 giocatori e sufficientemente semplice. Molto divertente.
- Il Signore degli Anelli LCG: un po' ferraginoso nel regolamento ma carino, però molto limitato nel set base; ti obbliga ad espanderlo e a meno che tu sia un super-appassionato di Tolkien io lo lascerei perdere.
- Il Signore degli Anelli - La Sfida: ecco, questo è un piccolo capolavoro che ti straconsiglio - reperibilità permettendo (ma dovresti ancora poterlo trovare). E' però solo per due.
- Le Case della Follia: per me il massimo attualmente in circolazione per quel che concerne ambientazione/indagine/mistero/horror. Direi che te lo straconsiglio, ma sappi che come regolamento siamo ai livelli di Battlestar Galactica/Space Alert, ossia giochi un po' più grossi. Però l'esperienza che ne deriva, specialmente con il giusto gruppo, è decisamente elevata.

Non ho ben capito se l'inglese può essere un problema, in ogni caso mi permetto di aggiungere alla tua lista:

- (*) Summoner Wars: praticamente un gioco di schermaglie con le carte, molto valido perfetto per due giocatori ma ottimo anche in quattro.
- Shadow Hunters (Creature della Notte in italiano): gioco simile a Il Castello del Diavolo, ma secondo me meglio riuscito, più veloce e pratico. Adatto a chiunque.
- (*) Last Night on Earth: semplice ma molto d'ambientazione, vede due squadre contrapposte, gli zombie e gli umani che tentano di sopravvivere all'attacco. Di durata contenuta, basato su scenari, regolamento semplice.


(*) - Giochi solo in lingua inglese (per ora).
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.683
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
535
Utente Bgg
Elijah Six
Vorrei fare alcune considerazioni: ;)

Escludere in toto i giochi gestionali solo perché non vi è piaciuto il gioco Coloni di Catan (gioco di carte) mi sembra un po' eccessivo, dato che questo gioco in realtà non piace a varia gente appassionata di giochi in stile tedesco. Giocando poi sovente con ragazze... io un qualche gioco gestionale lo prenderei a prescindere dai propri gusti.

Voler comprare più di 10 giochi in una volta sola mi pare un po' eccessivo. Oltre a comprare un gioco, bisogna poi anche trovare il tempo di giocarlo. Ammettendo che uno si ritrovi una volta a settimana a giocare, e che un gioco lo si giochi minimo per 4 volte di fila, si riesce a giocare e godersi 1 gioco al mese, 12 in 1 anno.
Strafare ed eccedere non ha a mio modo di vedere granché senso. (L'attesa del piacere, non è essa stessa piacere?)

Non è il primo thread che apri con richieste analoghe: mi sembra giunto il tempo che tu prenda una decisione. Continuare a chiedere, non ti farà capire meglio. Alla fine è solo giocando di persona che vedi e capisci se un gioco ti piace davvero, soprattutto all'inizio quando non hai ancora idea di come sono i giochi nei vari generi.

Buona fortuna nelle scelte e buon divertimento. :grin:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Letto il tuo post e visto l'elenco dei titoli che citi, secondo me dovresti puntare su dei giochi che ti creino un precorso di graduale complessità.
Per questo motivo ti consiglio di iniziare con dei giochi semplici ma intriganti come:
1) L'isola proibita: gioco da 30-45 minuti che senza troppe complicazioni ti mostra delle meccaniche interessanti e coinvolgenti e che puoi proporre facilmente a tutti.

2) Lettere da WhiteChapel: non è nel tuo elenco ma questo è un gioco che con poche e semplici regole ti regala un paio d'ore di sicuro divertimento oltre al fatto che scala molto bene.

3) Il nome della rosa: un altro interessante gioco deduttivo con delle meccaniche molto belle.

Aspetterei un attimino invece prima di prendere BSG o le case della follia che richiedono un dispendio di tempo e comprensione delle meccaniche più elevato.

Piuttosto potresti provare con un astratto come QWIRKLE.

Per il gestionale, direi che visti i tuoi gusti, Stone Age è una buona scelta.

ciao e buon gioco ;)
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
mr jack e lettere da whitechapel non li ho inseriti perchè già presenti in compagnia,ma in effetti sono titoli molto carini!

non so che dire se non ringraziare tutti, sia per i consigli sia perchè in effetti lo ammetto..è un po che tentenno e chiedo le opinioni dei giocatori della tana,ma in effetti devo dire che anche sceglierli è davvero appassionante, e penso sia già capitato anche a molti di voi, ovvero: a me piace anche vederli in casa, ammirarne le scatole (mistery express sembra un quadro!) e i componenti! :)

seguirò consigli piu che sensati, ovvero quelli di prendere giochi con una certa gradualità di difficoltà!
ho quindi ristretto questo regalino che desidero farmi a questi titoli:
- l'isola proibita,che mi ispira un gioco del genere da portarmi anche in vacanza :)
- ticket to ride nordic country, da giocare in due per conoscere questa saga così famosa!
- il nome della rosa, per la mia passione riguardo il genere!
- stone age, per darmi una chance con i gestionali, scegliendo un titolo non complesso, che scala bene e tra i piu gettonati del genere,e bello anche come componenti! :)

Sono indeciso se prendermi un ultimo titolo tra "mostri sacri" dei collaborativi piu blasonati..da un lato BSG devo confessare che è uno dei pochissimi telefilm che mi hanno appassionato ma di contro in compagnia non l'ha visto nessuno, e space alert sembra un gioco così divertente a quanto si legge..volevo quindi solo chiedervi (nel caso sia sufficientemente marcata la cosa!) se uno dei due può essere più semplice come approccio per giocatori poco piu che occasionali, ed aggiungo a questi due magari Le case della follia, che come ambientazione sicuro in gruppo piacerebbe anche di piu! O come mi suggeriva qualcuno, posso anche pensare di lasciarmeli per il futuro! :)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
mcriki":5q06hw58 ha scritto:
Sono indeciso se prendermi un ultimo titolo tra "mostri sacri" dei collaborativi piu blasonati..da un lato BSG devo confessare che è uno dei pochissimi telefilm che mi hanno appassionato ma di contro in compagnia non l'ha visto nessuno, e space alert sembra un gioco così divertente a quanto si legge..volevo quindi solo chiedervi (nel caso sia sufficientemente marcata la cosa!) se uno dei due può essere più semplice come approccio per giocatori poco piu che occasionali, ed aggiungo a questi due magari Le case della follia, che come ambientazione sicuro in gruppo piacerebbe anche di piu! O come mi suggeriva qualcuno, posso anche pensare di lasciarmeli per il futuro! :)

Fra i due è sicuramente più alla mano space alert.
Inoltre se sei l'unico ad aver visto BSG allora per gli altri il gioco potrebbe non risultare così appassionante: l'ambientazione conta molto e non conoscerla a mio parere penalizza il gioco.
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Space Alert è davvero molto divertente ed originale, ma non è sicuramente un gioco semplice... Per goderlo appieno hai bisogno di giocare diverse partite, anche perchè le regole vengono introdotte gradualmente man mano che prosegui negli scenari, tuttavia sono spiegate molto bene nel manuale.
Questo comporta 2 conseguenze: la prima è che giocando sempre con le stesse persone si diventa bravi ed affiatati, quindi il gioco divente sempre piú divertente! La conseguenza negativa è che se vuoi giocare con persone diverse... devi ricominciare da zero!
Quindi secondo me nell'ottica dell'acquisto di questo gioco ti conviene valutare se è adatto al tuo gruppo... anzi, se il tuo gruppo è adatto al gioco ;)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
draiden":e91s7o5m ha scritto:
Space Alert è davvero molto divertente ed originale, ma non è sicuramente un gioco semplice... Per goderlo appieno hai bisogno di giocare diverse partite, anche perchè le regole vengono introdotte gradualmente man mano che prosegui negli scenari, tuttavia sono spiegate molto bene nel manuale.
Questo comporta 2 conseguenze: la prima è che giocando sempre con le stesse persone si diventa bravi ed affiatati, quindi il gioco divente sempre piú divertente! La conseguenza negativa è che se vuoi giocare con persone diverse... devi ricominciare da zero!
Quindi secondo me nell'ottica dell'acquisto di questo gioco ti conviene valutare se è adatto al tuo gruppo... anzi, se il tuo gruppo è adatto al gioco ;)
quoto
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
draiden":2wgcsu2j ha scritto:
Space Alert è davvero molto divertente ed originale, ma non è sicuramente un gioco semplice... Per goderlo appieno hai bisogno di giocare diverse partite, anche perchè le regole vengono introdotte gradualmente man mano che prosegui negli scenari, tuttavia sono spiegate molto bene nel manuale.
Questo comporta 2 conseguenze: la prima è che giocando sempre con le stesse persone si diventa bravi ed affiatati, quindi il gioco divente sempre piú divertente! La conseguenza negativa è che se vuoi giocare con persone diverse... devi ricominciare da zero!
Quindi secondo me nell'ottica dell'acquisto di questo gioco ti conviene valutare se è adatto al tuo gruppo... anzi, se il tuo gruppo è adatto al gioco ;)

quoto pure io, è un gioco da "migliori amici" altrimenti non c'è proprio "il tempo" per goderselo appieno.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
illupi":3dqhamms ha scritto:
draiden":3dqhamms ha scritto:
Space Alert è davvero molto divertente ed originale, ma non è sicuramente un gioco semplice... Per goderlo appieno hai bisogno di giocare diverse partite, anche perchè le regole vengono introdotte gradualmente man mano che prosegui negli scenari, tuttavia sono spiegate molto bene nel manuale.
Questo comporta 2 conseguenze: la prima è che giocando sempre con le stesse persone si diventa bravi ed affiatati, quindi il gioco divente sempre piú divertente! La conseguenza negativa è che se vuoi giocare con persone diverse... devi ricominciare da zero!
Quindi secondo me nell'ottica dell'acquisto di questo gioco ti conviene valutare se è adatto al tuo gruppo... anzi, se il tuo gruppo è adatto al gioco ;)

quoto pure io, è un gioco da "migliori amici" altrimenti non c'è proprio "il tempo" per goderselo appieno.

Quoto... Con precisazione :grin:

Nel senso che quanto detto è tutto vero. Servono diverse partite per prendere confidenza con il gioco, molte per iniziare a vincere qualche missione e quindi operare da equipaggio come un orologio e quindi divertirsi perchè si fanno le cose bene.

Ma... Le partite durano pochissimo, ed in una serata ne puoi fare anche 2-3 e anche non vincendo ti scompisci dal ridere :lol:

In particolare quest'ultima parte è tanto più vera quanto ci sono novizi al tavolo. Non è un family game, ma fare qualche partita anche con gruppi nuovi, non per vincere, ma per vedere che ne viene fuori è uno spasso :lol:
Le prime missioni sono degli addestramenti con meno carne al fuoco, ma già così le risate sono assicurate.

Sicuramente rende se fatto con amici. Noi finora abbiamo fatto poche partite, preso sempre mazzate, ma divertiti tantissimo ad ogni partita ;)
Se ci sono donne al tavolo che vanno in panico da "cosa faccio?? Cosa faccio??", ancora meglio :))

BSG e Space Alert sono totalmente diversi. Forse, dovessi prenderne solo uno, sceglierei BSG, perchè preferisco l'esperienza di gioco che danno i giochi che durano ore rispetto al divertimento di una mezz'ora. Ma Space Alert non può mancare nella collezione di una persona a cui piacciono i tematici (stessa cosa per BSG).

Visto quello che ci hai raccontato del tuo gruppo, tra i due ti consiglierei Space Alert (è divertente pure leggere il manuale :lol: ) , ma forse ancora meglio Case della Follia (anche se a me non piace).
Alla fine tra i tre titoli è quello più semplice. Alla fine hai tre azioni in croce da fare e qualche variante in base allo scenario. Chi fa il custode deve conoscere bene il gioco (quindi credo toccherebbe a te ;) ) ed è un pò lunghetto il setup. Ma credo sia ottimo per giocatori poco più che occasionali.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ah, discorso gestionali/piazzamento lavoratori.

Sicuramente Stone Age è semplice e piace a tantissimi. Ma, essendo come te un non amante del genere, ti consiglierei di iniziare con dei gestionali un pò più "tematici" ma comunque semplici, come Ninjato o Lords of Waterdeep o Evo

I primi due sono in inglese, ma trovi tutto il materiale tradotto in tana. E poi, come solito nei giochi del genere, una volta che sai le regole basta vedere i simboli su tabellone e carte per capire cosa fanno.
 

guiarne75

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
53
Località
Arezzo firenze valdarno
Sito Web
ynterlude.blogspot.com
Goblons
2
Ma...!

io andrei sul sicuro
Puerto rico
Stone age (ho l'espansione non male davvero)

Caylus

Power grid

questi li puoi comprare ad occhi chiusi davvero!

mi piacciono anche filler come
Marrakech molto carino
korsar (loot)
Bang
Citadels
bohnanza
anche carcassonne con almeno le prime 2 espansioni

Ma a quali gestionali hai giocato?
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
guiarne75":auq7c5dc ha scritto:
Ma a quali gestionali hai giocato?
l'unico gioco gestionale cui ho giocato (gioco da poco a giochi in scatola di spessore!) è I Coloni di catan-GdC,
mentre al PC sono "cresciuto" con tantissimi titoli "gestionali" partendo dai primi warcraft degli anni 90 ecc
Stone Age nella sua semplicità potrebbe essere un buon titolo per provare il genere, tra l'altro mi sembra fatto bene anche come materiali ecc :)
entro stase faccio l'ordine, che bello giochi in arrivo,siii ^^
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
ordinato:
Stone Age
Space Alert
Il nome della rosa
Ticket to ride nordic country
L'isola proibita
..ora non mi resta che invitare un sacco di amici!! :D
grazie a tutti per i consigli davvero preziosi! :)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
mi raccomando, poi facci sapere le tue impressioni! ;)
 

mcriki

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
Como
Goblons
0
arrivati oggi!! ^^ siii

grazie ancora a tutti,non vedo l'ora di giocarci!! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso