Cerco gioco deduttivo assassinio in italiano

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Sicuramente Sherlock Holmes consulente investigativo!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.202
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.462
Maaaa, vale anche Lettere da Whitechapel?
 

Ardaizinho

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
12 Agosto 2015
Messaggi
82
Goblons
0
Si vale tutto ragazzi poi sceglierò con calma quello che fa al caso mio!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Se lo trovi, "colpevole!"

In diretta dal paese delle streghe!
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Sesto senso, mistero dell'abbazia e sherlock holmes consulente investigativo...se poi non ricerchi proprio solo un assassino ma ti piace un bel deduttivo guarda alchimisti....
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
fepss":1n4t2c0p ha scritto:
Sesto senso, mistero dell'abbazia e sherlock holmes consulente investigativo...se poi non ricerchi proprio solo un assassino ma ti piace un bel deduttivo guarda alchimisti....

this^

Alchimisti è decisamente un bel deduttivo. :sisi: Non c'è pero' l'assassino.
Lettere da WhiteChapel rende bene la caccia al killer, è un deduttivo.. ma non dovrai indagare sul colpevole quanto scovarlo, bellissimo, ma forse non è esattamente quello che stai cercando.
Il Sesto Senso è un altro bel deduttivo.. ma piu' vicino a Dixit che a Lettere da WhiteChapel e simili. C'è l'assassino, ma l'ambientazione risulta un po' posticcia. Si, si.. è figo, c'è il fantasma ed il medium.. ma il gioco è tutto nel capirsi senza parlare attraverso delle immagini. Bellissimo pure questo, ma stai cercando una roba del genere?
Questo non te lo ha ancora suggerito nessuno: Tragedy Looper. Il gioco è tutto in inglese e di tradurlo ancora non se ne parla. E' un deduttivo molto particolare. Si va avanti nella storia finchè qualcuno non muore. A quel punto la storia ricomincia da capo e si deve cercare di non far morire di nuovo nessuno. Lo scopo è dedurre cosa ha scatenato l'evento prima che si ripeta per l'ennesima volta. (Si gioca con un Master vs i Giocatori). Molto particolare... diverso dal solito. C'è l'omicidio e c'è la deduzione.. qui forse ci siamo.
Mi accodo (e lo dico per ultimo) a chi ti consiglia Sherlock Holmes Consulente Investigativo. Sarete in gara col famoso detective per scopire assassino, movente ed altro partendo da un antefatto e ravanando negli indizzi forniti... molto GdR piu' che di GdT ma probabilmente è quello che cerchi :)
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
C'è anche Mystery Express, più sul genere Cluedo.
 

Ardaizinho

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
12 Agosto 2015
Messaggi
82
Goblons
0
Credo di orientarmi su mystery express! Scelta giusta?
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
È quello più tradizionale, una sorta di Cluedo tirato a lucido e perfezionato.
Gli altri erano tutti più originali, quindi dipende cosa cerchi.
Io ti consiglierei anche Sherlock Holmes, che merita una prova.
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Visto che è stato nominato "Colpevole" volevo chiedere a chi lo ha giocato, come siamo messi a longevità? È monouso? Nel senso che una volta risolti i casi possiamo metterlo in soffitta?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.761
Località
Modena
Goblons
2.966
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
rolli":e54d81b1 ha scritto:
Visto che è stato nominato "Colpevole" volevo chiedere a chi lo ha giocato, come siamo messi a longevità? È monouso? Nel senso che una volta risolti i casi possiamo metterlo in soffitta?
Si.. Colpevole è mono uso.. Però, se non ricordo male, ci sono dentro 30 casi.. Non so voi, ma io non ho ancora avuto occasione di giocare 30 volte allo stesso gioco..
A me Colpevole piace.. Ha qualche piccolo dettaglio sul regolamento che lascia aperta la libera interpretazione.. Ma il resto è veramente bello.. Soprattutto per chi fa il Colpevole..
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
rolli":3fde1drw ha scritto:
longevità? È monouso?

I casi sono monouso, ma si possono riutilizzare con in gruppo di persone differente a patto di fare sempre il master conoscendo già i casi.
Cmq per me ha una buona longevità anche con lo stesso gruppo, i casi da risolvere sono 24!
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Cerco gioco deduttivo assassinio in italiano

Ho provato Colpevole di recente e non mi è piaciuto molto, nonostante sia un assoluto fan di Albertarelli.
Ho trovato i dossier troppo risicati e gli intrighi gialli mediamente poco efficaci. Detto questo, trovo latiti un po' anche la competizione.
Probabilmente era un buon gioco ai tempi dell'uscita, ma oggi non uscirebbe mai così.
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Grazie. Scimmia in mode ON! [WHITE SMILING FACE]
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Lady alice

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Cerco gioco deduttivo assassinio in italiano

Un deduttivo con assassino che mi ha sempre ispirato molto ma che non esiste in italiano è anche Saustall.
 
Alto Basso