Consigli Cerco cooperativo, per 1-2 giocatori, avventura, campagna

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
164
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un gioco cooperativo che mi aiuti ad avvicinare la mia ragazza ai dungeon crawlers. Stiamo giocando 7th Continent, che le sta piacendo molto per l'avventura e l'esplorazione.

Ecco le caratteristiche che il gioco dovrebbe avere:
  1. Modalità campagna, con un mondo che viene scoperto un pezzo alla volta, permettendoti di viaggiare e/o esplorare luoghi e città.
  2. Combattimenti non troppo complessi (Ho escluso subito Gloomhaven, sbaglio?).
  3. Possibilità di far crescere e personalizzare il proprio personaggio.
  4. Incentrato su esplorazione.
  5. MINIATURE!! (Per me, in realtà...)
Se a questo aggiungessimo l'esistenza di un core box e molte espansioni, allora sarei davvero entusiasta. L'idea di trovare un gioco che possa andar bene per mesi o addirittura anni, risolverei davvero un problema!

Shadows of Brimstone?

Grazie a tutti!

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.811
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Sono monotono...
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un gioco cooperativo che mi aiuti ad avvicinare la mia ragazza ai dungeon crawlers. Stiamo giocando 7th Continent, che le sta piacendo molto per l'avventura e l'esplorazione.

1. Modalità campagna, con un mondo che viene scoperto un pezzo alla volta, permettendoti di viaggiare e/o esplorare luoghi e città.
Se a questo aggiungessimo l'esistenza di un core box e molte espansioni, allora sarei davvero entusiasta. L'idea di trovare un gioco che possa andar bene per mesi o addirittura anni, risolverei davvero un problema!

Shadows of Brimstone?

Grazie a tutti!
... ma come al solito suggerisco Mice and Mystics

91vT0MZhjnL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
A me Mice and Mystics è piaciuto. Però secondo me provenendo da 7th Continent lo troverebbero un po' troppo semplicistico

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.506
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Shadows of Brimstone?

Grazie a tutti!
Eh o forse Tainted Grail, così da rimanere nelle carte per la mappa come 7th continent, ci sono le miniature, si evolve il personaggio e si collezionano risorse, si scopre piano piano la mappa, ci sono le espansioni che danno altre nuove campagne, e (per me) i combattimenti sono veloci.

Gloomhaven hai fatto bene ad escluderlo perché la mappa è subito esposta, così come ti avrei detto Core Space &Co.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.506
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Shadows of Brimstone?

Grazie a tutti!
Ho messo su BGG quello che serve a te e esce questo (+avventura + miniature + esplorazione + campagna +storytelling):
Screenshot_20231021_211723_Chrome.jpg
Aggiungi quindi Folklore anche se la mappa nella parte dungeon è fissa, però la mappa del mondo ti fa visitare tanti luoghi. la prima campagna mi ha incollato al tavolo, ma le esp le ho vendute :D

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.041
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Ti consiglio Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo.
Ha tutto quello che chiedi con due allert: c'è presenza di App e se sei un fan sfagatato del Signore degli Anelli potresti rimanere deluso. Se questi due allert non sono un problema per te potrebbe essere il gioco ideale. Il core box contiene una campagna di circa 16 partite se ricordo bene. Ci sono poi due espansioni grandi e due mini campagne DLC. Uno dei pochi giochi a campagna che mi sono divertito a giocare.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.506
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ti consiglio Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo.
Ha tutto quello che chiedi con due allert: c'è presenza di App e se sei un fan sfagatato del Signore degli Anelli potresti rimanere deluso. Se questi due allert non sono un problema per te potrebbe essere il gioco ideale. Il core box contiene una campagna di circa 16 partite se ricordo bene. Ci sono poi due espansioni grandi e due mini campagne DLC. Uno dei pochi giochi a campagna che mi sono divertito a giocare.
Effettivamente strano che non sia uscito su BGG (così come case della follia). Però per case il perché credo sia il gioco a scenari, e non a campagna.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.673
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Se vi è piaciuto 7°Continent e sopporti la mancanza di miniature, Sleeping Gods è fantastico a livello di esplorazione, i combattimenti sono semplici ma interessanti, anche solo il gioco base basta per molte ore di divertimento.
Esistono finali multipli e ogni campagna permette di variare le opzioni di quella successiva, nella nostra prima campagna abbiamo esplorato forse 1:4 del mondo di gioco.

Shadows of Brimstone?
SoB è fantastico sotto molti aspetti, ha solo un 'problema', se partecipi ad un KS avrai una quantità enorme di materiale a prezzi ottimi che vedrai dopo 4 anni. Sul mercato retail per contro cosa caro.
Un solo core è un pò carente quindi è da mettere in conto una spesa extra per partire con un minimo di varietà, se vuoi approfondire trovi alcuni topic dedicati sul forum:

Gugs92

Saggio
Goblons
164
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Grazie a tutti per i tanti consigli! Provo a rispondere in ordine, così da non perdermi nulla.

Mice & Mystics l'ho giocato tanti anni fa: davvero carino e coinvolgente ma, in effetti, un po' semplice. A questo si aggiunge la presenza di una sola espansione, se ben ricordo.

Tainted Grail era, in assoluto, la mia primissima scelta, ma poi diverse recensioni mi hanno raffreddato l'entusiasmo. Ho letto diverse critiche, e il sistema di combattimento non mi fa impazzire. Dite che dovrei dargli una chance? L'ambientazione mi sembra meravigliosa.

Per il Signore degli Anelli, è proprio la mia passione sfegatata per i libri di Tolkien ad avermi frenato. Alcune meccaniche, poi, non mi hanno troppo convinto... mi sono sembrate piuttosto "macchinose", soprattutto nella fase esplorazione.

Sleeping Gods è un titolo proposto proprio dalla mia ragazza ma ho un dubbio: davvero giocandoci la avvicinerei ai Dungeon Crawlers?

Shadows of Brimstone mi continua a convincere, sempre di più. Certo, costi proibitivi, ma vedo tanti pregi. Che ne dite invece di Oathsworn?

@FeDeSpa: come si fa a selezionare i giochi con i filitri su BGG? :specchio:

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.506
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
La ricerca avanzata, metti tutti i valori che vuoi, compreso cosa deve comprendere (con +) e cosa non deve avere (con -)
Screenshot_20231022_114421_Chrome.jpg

Per tainted grail per me giocone vero, la storia l ho amata, i combattimenti sono stato fortunato perché alla fine forse ho ottimizzato bene il mazzo (è la parte più complessa) e quel punto non mi ha no annoiato (credo)

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.694
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Grazie a tutti per i tanti consigli! Provo a rispondere in ordine, così da non perdermi nulla.

Mice & Mystics l'ho giocato tanti anni fa: davvero carino e coinvolgente ma, in effetti, un po' semplice. A questo si aggiunge la presenza di una sola espansione, se ben ricordo.

Tainted Grail era, in assoluto, la mia primissima scelta, ma poi diverse recensioni mi hanno raffreddato l'entusiasmo. Ho letto diverse critiche, e il sistema di combattimento non mi fa impazzire. Dite che dovrei dargli una chance? L'ambientazione mi sembra meravigliosa.

Per il Signore degli Anelli, è proprio la mia passione sfegatata per i libri di Tolkien ad avermi frenato. Alcune meccaniche, poi, non mi hanno troppo convinto... mi sono sembrate piuttosto "macchinose", soprattutto nella fase esplorazione.

Sleeping Gods è un titolo proposto proprio dalla mia ragazza ma ho un dubbio: davvero giocandoci la avvicinerei ai Dungeon Crawlers?

Shadows of Brimstone mi continua a convincere, sempre di più. Certo, costi proibitivi, ma vedo tanti pregi. Che ne dite invece di Oathsworn?

@FeDeSpa: come si fa a selezionare i giochi con i filitri su BGG? :specchio:

Tainted grail se avete tempo da da dedicarci secondo me fonde insieme parecchie delle tue richieste..campagna,storia,crescita peraonaggio con nuove abilita e carte,miniature(quelle extra non le consiglio).
Il combat è semplice ma al tempo stesso non banale perché devi stare attento alle "reazioni" del mostro.
È sicuramente un gioco divisivo quindi troverai gente che certi difetti li ha trovati insormontabili, certi a cui han dato un po fastidio e altri che questi difetti non li hanno percepiti come tali.
Di houserules ne trovi comunque nel caso.

Puoi aspettare altri pareri su iss vanguard che dovrebbe arrivare tra qualche mese in Italiano.
E sicuramente più incentrato sulla storia e l Esplorazione dei vari pianeti molto meno sul combattimento.

Oathsworn devo ancora iniziarlo ma anche questo potrebbe essere una buona fusione di tutto quello che cerchi,sicuramente il meno abbordabile dei tre a livello di prezzo.

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.041
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Per quanto concerne le meccaniche il gioco scorre decisamente fluido. Anzi alcuni lo criticano per eccessiva semplicità, cosa che non condivido: la gestione del mazzo appare più strategica di quanto appaia ad una prima occhiata.
Sulla passione per Tolkien invece provo a sviscerare la cosa perché molto spesso è ago della bilancia tra chi lo ama e chi lo odia. Personalmente ho letto il libro e visto i film di Jackson e li ho adorati ma non sono riuscito ad affrontare il Silmarillion fermandomi dopo una ventina di pagine. Se affronti il gioco pensando di leggere un nuovo libro di Tolkien resterai ovviamente deluso. La scatola base può essere vista come un'avventura fantasy ambientata nella Terra di Mezzo ma che non ha nulla dell'epica di Tolkien. Le cose migliorano leggermente con le espansioni in cui si visitano luoghi narrati nei libri e quindi un appassionato coglie maggiori citazioni. Se si va oltre questo "difetto" abbiamo un ottimo gioco a campagna che alterna fasi di esplorazione a fasi di combattimento tattico, con una buona storia che può essere affrontato come un narrativo scegliendo la difficoltà avventura oppure affrontando una bella sfida a livello normale. Il livello difficile mai provato ma deve essere al limite del frustate.

Naki85

Maestro
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
631
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Aggiungerei Trudvang Legends.

Poi ti dico di dare un'occhiata a Mythwind in arrivo a dicembre tramite Pendragon. È diverso da tutti i collaborativi visto che non hai combattimenti ma è praticamente un sandbox. È tutto da scoprire però al momento mi ispira parecchio.

F

fadeslayer

Guest
Per Tainted Grail valuterei il nuovo Kings of Ruin (si poteva prendere in late pledge fino a un mese fa), dovrebbero aver limato molti dei difetti imputati al primo Fall of Avalon. Ovviamente lo sapremo con certezza fra circa 6-9 mesi per quanto riguarda l'inglese e 6 mesi in più per l'italiano, se mantengono le promesse sui tempi.

Baafs

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
244

Shadows of Brimstone?

Grazie a tutti!
Ciao, personalmente ti consiglio Jaws of the lion.
Sono arrivato a metà campagna con mia moglie senza particolari problemi (era la sua primissima esperienza in giochi di questo tipo).
Non abbiamo trovato i combattimenti particolarmente difficili

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.506
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao, personalmente ti consiglio Jaws of the lion.
Sono arrivato a metà campagna con mia moglie senza particolari problemi (era la sua primissima esperienza in giochi di questo tipo).
Non abbiamo trovato i combattimenti particolarmente difficili
Ma ha scartato, giustamente, Gloomhaven :) anche perché non esplori e i combattimenti sono lunghi, anzi è tutto un combattimento...

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
87
Io consiglio DESCENT 2aED o ASSALTO IMPERIALE. Sono praticamente lo stesso gioco, con due ambientazioni diverse (la seconda Star Wars). Non dico Descent 3 solo perché non l'ho giocato.
C'è una app che muove i mostri e man a mano il dungeon.
Li consiglio più del Signore degli Anelli, che è uscito dopo ma mi ha appassionato di meno.

Oltretutto magari li trovi nell'usato a meno...

Inviato dal mio RMX3630 utilizzando Tapatalk

Baafs

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
244
Ma ha scartato, giustamente, Gloomhaven :) anche perché non esplori e i combattimenti sono lunghi, anzi è tutto un combattimento...
Cito il messaggio originale

”Combattimenti non troppo complessi (Ho escluso subito Gloomhaven, sbaglio?”

Non parla di lunghezza, ma di complessità, e si pone comunque il dubbio.
Non ho trovato i combattimenti di Gloomhaven troppo complessi, e ho trovato più che soddisfacente il “sistema” Gloomhaven fermo restando l‘assenza di esplorazione all’interno del singolo scenario.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.506
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Cito il messaggio originale

”Combattimenti non troppo complessi (Ho escluso subito Gloomhaven, sbaglio?”

Non parla di lunghezza, ma di complessità, e si pone comunque il dubbio.
Non ho trovato i combattimenti di Gloomhaven troppo complessi, e ho trovato più che soddisfacente il “sistema” Gloomhaven fermo restando l‘assenza di esplorazione all’interno del singolo scenario.
Mah, io lo amo (il Gloomhaven big) però non lo consiglierei mai a chi mi chiede campagna/esplorazione e combattimenti non complessi, perché invece per i pg che uso sono parecchio complessi (alla fine è un puzzle)

Agodd

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
1.201
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Noi ci stiamo divertendo molto con Resident Evil The Board Game. Non proprio un DC ma con esplorazione. Unica cosa non c'è la crescita dei personaggi. Ttto il resto delle tue richieste direi di si.

Alto Basso