Consigli Cerco cooperativo con progresso tra le sessioni

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
5
Coloni di Catan
Azul
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao e grazie

sei stato molto esaustivo. In pratica mi sembra di aver capito che l'app fa da "master" per un numero X di giocatori. È veramente così? ha

Ultimissimo dubbio riguarda la possibilità di variare il numero di giocatori.

Se per esempio inizio la campagna in 3 giocatori è possibile integrare un eventuale altro giocatore? O al contrario se uno dei giocatori non volesse più giocare cosa succede?
In pratica a campagna iniziata è possibile variare il numero dei giocatori o bisogna iniziare una nuova campagna dall'inizio?

Ho letto che somiglia a Descent come meccanica (non ho mai giocato a questo) ma con cambio di ambientazione e più chiusura nelle azioni disponibili.
Alla fine è un gioco che consiglieresti??

Grazie
Figurati! Mi fa piacere parlarne anche perché al momento è uno tra i giochi che preferisco... (alla fine ho acquistato tutto: 2 espansioni maggiori, 3 minori e 3 campagne a pagamento).
Ne apprezzo sia l'ambientazione (i nomi e i riferimenti sulle carte, le immagini hanno un loro collegamento alla lore...) sia la semplicità nelle meccaniche di gioco; anche l'app mi sembra non troppo invadente, nel senso che accompagna ciò che avviene sul tavolo senza sostituirlo. Fa da master nel senso che comunica alcune informazioni e ci interagisci ad esempio inserendo quanti successi hai ottenuto in alcune prove e a quel punto te ne dà l'esito... ti informa anche sulle caratteristiche dei nemici e cosa fanno nella fase dell'ombra, chi attaccano, quante ferite psichiche e/o fisiche infliggono e con quale caratteristica l'eroe può provare a negare i danni. Forse un po' meno nella prima campagna, ma molto più nelle seguenti, ti dà dei bivi narrativi, o delle scelte su da quale parte schierarti tra due fazioni o in alcune missioni di indagine su scoprire informazioni corrette dagli indizi ottenuti.

Ho letto su bgg che alcuni che usano steam sono riusciti a modificare il numero degli eroi a campagna iniziata, ma io da app su telefono e tablet non saprei come fare e considero fisso il numero di eroi dopo averlo selezionato a inizio campagna.
Lì ad esempio se ci si trova con gli amici e ne manca uno si possono fare degli adattamenti, come assegnare l'eroe scoperto ad uno degli altri giocatori... (il numero di nemici generati e l'aumento del valore minaccia ad ogni turno dipendono anche dal numero di eroi). Se ho un amico in più magari gli cedo il mio eroe e leggo i testi dall'app, aiutandolo poi a capire come funziona...

Consiglierei prima di fare l'acquisto (non costa poco) di scaricare ed interagire con l'app, scaricare il regolamento dal sito asmodee italia e guardarsi il card database, per farsi un'idea se può piacere... ad esempio io ho fatto così con l'app di descent e poi non l'ho preso (mi è sembrato non di mio gusto).

Ultima modifica:
Alto Basso