Cercasi tutorial per dipingere miniature

Casull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
33
Località
Fermignano (PU)
Goblons
0
Salve, ultimamente mi ha preso voglia di dipingere miniature, quando ho ritrovato in soffitta una scatolina con alcune miniature di Confrontation che ho comprato anni e anni fa. Quando a suo tempo ho provato a dipingerne una è venuta fuori una schifezza, ma anche perchè effettivamente non sapevo dove mettere le mani :\
Stavo cercando quindi qualche tutorial che insegnasse come dipingere bene miniature di qualsiasi tipo, da quelle per Hero Quest a quelle di Confrontation o Descent, magari (anzi, possibilmente) illustrate e in italiano. Ho già trovato un tutorial in inglese, ma vorrei essere sicuro del nome dei materiali o degli attrezzi da usare, oltre ad eventuali marche e tipologie. Vi ringrazio in anticipo, e se potete scrivermi una guida anche sul forum non mi dispiace. Ho visto bellissimi lavori anche qua sul forum, e mi piacerebbe imparare, spero non sia una richiesta troppo... come si dice... grande, vabè xD
Grazie ancora =)
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Ciao, per prima cosa potresti, oltre che aspettare qualche risposta più competente della mia, postare il link al tutorial che hai trovato. Il senso è quello di condividere ancor prima di richiedere... e poi dai commenti e dubbi su quel tutorial qualcuno potrebbe decidere di tradurlo, o farne un altro prendendo spunto, o segnalartene degli altri già completi esaustivi e in italiano.

Mi raccomando postalo che è sempre interessante! ;)

A presto! :grin:
 

Casull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
33
Località
Fermignano (PU)
Goblons
0
Ci ho pensato, ma pensavo fosse spam, per cui ho preferito evitare prima di fare casini xD
Comunque eccolo qua.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ciao Casull.
Io purtroppo non sono granchè a dipingere le miniature, uso delle tecniche veramente bieche per dipingere le mie. Posso postare qualche foto per farti vedere il mio livello ..... anche se mi bergogno un po' ... :oops:
Posso sicuramente darti una mano per eventuali basette o elementi scenici di contorno.

Comunque mi pare di aver visto in giro per le rete un bel tutorial in Italiano..... appena lo trovo te lo posto, intanto aspettiamo qualcuno più competente.
Ciao! ;)
 

Casull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
33
Località
Fermignano (PU)
Goblons
0
Grazie mille, ogni consiglio è ben accetto ^__^
 
A

Anonymous

Guest
io, a suo tempo, trovai questo tutorial http://www.minitaly.com/paolo/guida1.htm

Considerato che avevo una conoscenza zero, mi è stato utile più che altro per capire le tecniche (priming, lavaggio, lumeggiatura...) e conoscere le marche e materili da acquistare.

Aggiungo che starmaster è un padreterno! non dargli retta, avrà fatto delle cose formidabili...basta vedere i suoi tutorial ;)
 

Pelle92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
53
Località
Vaiano(PO)
Goblons
0
Allora,se devi dipingere miniature di Wharammer o del signore degli anelli va benissimo il sito della games workshop,dove ci sono le descrizioni passo a passo di alcuni modelli. Quoto sul fatto di Starmaster,non so nel dipingere come è,però ti posso dire che per gli elementi scenici vorrei uno starmaster a casa che mi segue quando faccio i miei............disastri.
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno

Casull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
33
Località
Fermignano (PU)
Goblons
0
Vi ringrazio, ora vedo e spero di imparare qualcosa ^_____^
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Non ho molto tempo oggi ma posso linkarti 2 siti dove spesso mi collego per spunti idee e consigli:

LEGIO PICTORUM

TRIPLOZERO

Forse li conosci già, io li frequento da poco ma devo dire che mi hanno colpito molto. Sono tutti e due frequentati da professionisti e non e si possono trovare ottimi tutorial.
Ciao Casull! ;)
 

thekingofbronx

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
204
Località
Trento
Goblons
0
il tutorial migliore è pratica pratica pratica e l'iscrizione al forum triplozero dedicato esclusivamente alla pittura delle miniature xD
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
thekingofbronx":2475ggfn ha scritto:
il tutorial migliore è pratica pratica pratica e l'iscrizione al forum triplozero dedicato esclusivamente alla pittura delle miniature xD

Non posso che quotare!
I migliori pittori al mondo dicono sempre che di minia ne hanno buttate parecchie prima di arrivare ai livelli attuali. ;)
 

Casull

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2009
Messaggi
33
Località
Fermignano (PU)
Goblons
0
Ma le miniature costano così tanto... >_>
 
Alto Basso