Cercasi consiglio disperatamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrMephisto

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
161
Località
Roma
Goblons
52
Ciao a tutti,
sono in astinenza di acquisto, l'ultimo risale a primavera l'ottimo Caylus.
Siamo un gruppo di 4 giocatori ( anche qualche donna) e cercavo un gioco
tipicamente wargame ma con qualche aspetto economico, giocabile in max.4-5 ore.
La mia scelta ricadrebbe su Britannia o Warrior Knights, avendo anche pensato a Il Trono di Spade ( mal consigliato però per 4 giocatori) o a Wallenstein (o il nuovo Samurai).
Possiedo qualche classico che sarebbe perfetto, se non per la durata eccessiva (verificate la lista dei miei giochi ), più che altro per non consigliarmi giochi che gia ho.
Grazie!
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Non conosco i primi due mentre Wallenstein ti assicuro che è eccezionale, ha alcuni elementi davvero originali (vedi la torre in cui lanciare i cubetti colorati per stabilire i vincitori delle battaglie) e consente di giocare scegliendo azioni in contemporanea il che, nella fase delle battaglie lo rende molto avvincente.

Al trono di spade ho giocato non troppo ma trovo anche questo un ottimo gioco decisamente strategico. Amici che lo hanno giocato spessodicono che effettivamente in 4 presenta qualche imperfezione..
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Conosco bene Wallenstein, e penso che potrebbe fare al caso tuo; ma anche se scegli Il Trono di Spade dovresti cadere sempre in piedi.

Tieni conto che Wallenstein ora e' OOP, ma a breve dovrebbe essere disponibile Shogun (da non confondersi con quello della MB), riedizione del capolavoro di Dirk Henn con ambientazione giapponese.
 

MrMephisto

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
161
Località
Roma
Goblons
52
Volevo dire Shogun (il gemello di wallenstein) , non samurai, mi sono sbagliato!!! Grazie a trilobit che ha riportato il titolo esatto!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
mi permetto di rammentare (visto che siete in 4) Twilight Imperium 3 seppur non è una passeggiata, ci vuole un tavolo bello grosso e l'inglese non lo rende fruibile ai più. tra quelli citati l'unico provato è Warrior Knights nonostante sia necessario qualche scostamento dal regolamento per migliorare alcuni aspetti (per esempio la durata della partita o altrimenti finisce proprio sul più bello) ma dipende anche cosa cerchi essendo un titolo abbastanza statico e riflessivo nelle fasi iniziali, molto macchinoso nella curva di apprendimento. degli altri ne ho sentito solo parlar bene, in particolar modo di Britannia...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
Vai su Wallenstein, è bellissimo. Warrior Knights mi ha un po' deluso, sembra un gran gioco ma poi giocandoci lascia un senso di insoddisfazione. Twilight Imperium III è bellissimo, ma temo non bastino 4-5 ore. Il Trono di Spade è pure molto bello, ma è meglio in 5 che in 4 (o ancora meglio in 6 con l'espansione).
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Britannia, perfetto in 4! 8)
 

rcarbone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
324
Località
Roma (Cinecitta)
Sito Web
thecall.splinder.com
Goblons
0
Il trono di spade gira bene anche in 4 con qualche accorgimento (porti e eliminazione dell'isola di pyke in 4)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
rcarbone":21ientz3 ha scritto:
Il trono di spade gira bene anche in 4 con qualche accorgimento (porti e eliminazione dell'isola di pyke in 4)

e allora te lo consiglio vivamente...
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Britannia è un bellissimo gioco, ma oltre a non avere aspeti econimici, è un po' "scacchistico" nel senso che ci sono delle mosse e contromosse specifiche per vincere, quindi forse non la scelta migliore.

Hai pensato ad un giioco come Struggle of Empires?
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Se prima di acquistarlo (o acquistare la riedizione, quando uscirà) vuoi provare Wallenstein, dai una letta la regolamento (lo trovi qui sulla Tana) poi ci avverti e noi apriamo una partita su www.spielbyweb.com, sito su cui si può giocare una perfetta versione elettronica del gioco.
Saremo felici di aiutarti nell'apprendimento... :grin:
 

MrMephisto

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
161
Località
Roma
Goblons
52
Grazie di cuore per i preziosi consigli, siete veramente carini.
Credo di prendere subito Il trono di spade, Britannia a seguire, è un Must che devo avere, giocato svariati anni fà con l'edizione AH (sigh!!!!). spero che lo stampino in italiano a breve. qualche tempo fà il negozio nexus a roma mi disse che era in programma, mi sembra anche di aver postato qualcosa del genere.
Wallenstein ( o la nuova versione ) sara un titolo che prenderò, aspetto cmq Essen per qualche novità, tipo Trough the Ages.
Rispondo a Lobo x Struggle: purtroppo ho fatto la c...ata di acquistare, quando ancora struggle non era ristampato, Conquest Of Empire, vedendo la firma di Wallace e considerando il regolamento simile, sicchè adesso comprare un gioco quasi uguale, seppur migliore, mi scoccia un pò, anche se mi hanno confermato che è veramente bello. Peraltro di wallace ho gia Prince of Renaissance ed Empires Of AW, titoli che seppur di rado, gioco molto volentieri.
Grazie di nuovo a tutti.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Mi associo per il Trono di Spade, ma non è che ci sia molto l'aspetto economico. Ti avrei consigliato anche Conquest, ma se dici che non ti piace.
Poi ovviamente cìè Twilight Imperium III, ma almeno per le prime partite devi mettere in preventivo più di 5 ore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso