C'e' AGRICOLA in ITALIANO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Con quella cifra non si comprerà una fattoria vera, ma due tre maialetti sì.
Può essere un inizio.
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Vedi come ci si aiuta fra goblin a far cassa?
Che bastardi... :twisted:
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Il costo è elevato perché, per ricreare meglio l'ambientazione, tutto il materiale è vergato a mano con penna d'oca su pergamena di agnello.

P.S. Duecento euro? 8-O 8-O 8-O
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Un po' di pazienza e ce lo si può far da soli...dai 200 euro...ma daiii!!!
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
Morpheus":1h5kdbfr ha scritto:
l'inserzione è di nic_imp utente della tana... 8)
... che e' anche l'autore delle carte mestiere in download sulla tana.
 

pasquy

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
169
Località
Jesi (AN)
Goblons
10
:m4d: mavvaff... ho provato gioia per 5 secondi pensando che qualche casa italiana avesse comprato i diritti di agricola
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Lo Staff de La Tana dei Goblin desidera precisare quanto segue sull'argomento in oggetto:

1) la pubblicazione a scopo commerciale di un gioco o parte del suo contenuto senza la preventiva autorizzazione degli autori/produttori viola le leggi internazionali sul copyright.

2) la pubblicazione a scopo commerciale di una versione modificata di un gioco o parte del suo contenuto senza la preventiva autorizzazione degli autori/produttori viola le leggi internazionali sul copyright.

3) sebbene La Tana dei Goblin promuova la pubblicazione **a scopo gratuito** di aiuti, traduzioni e supporti per l'utente non esterofono, non incoraggia in alcun modo i propri utenti o associati allo sfruttamento per fini commerciali di opere altrui protette dalle leggi internazionali sul copyright

Lo Staff de La Tana dei Goblin si dissocia pertanto da ogni operazione commerciale non autorizzata ed in particolare da quella qui in oggetto, e desidera avvisare i propri lettori che chiunque acquisti materiale illecitamente riprodotto o manipolato è a sua volta responsabile e può incorrere nelle sanzioni previste dalla legge per questo tipo di violazioni.

Gli Amministratori ed i Moderatori.
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Finché è roba sua ci mancherebbe.

E' quando si commercializza materiale (Anche solo traduzione) non proprio allora si commette l'illecito. Per non parlare dell'immorale.

Sul prezzo si può discutere ma se c'è qualcuno che glieli da buon per lui, ogi il mondo è fatto per il 90% di deficienti...

e i resto non è che son tutti furbi eh!


Ricordando che ovviamente il nostro amico viola 10-15 commi della legge sulla frode, del copyright ect... anche non su scala commerciale.

In teoria il deterioramento del gioc dovuto ad adesivi o ricostruzione di carte dovrebbe diminuirne il prezzo piuttosto che aumentarlo... ed è qui che casca l'asino, ossia sulla presunta illegalità del progetto stesso

ola
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
rporrini":15xw4jdv ha scritto:
Lo Staff de La Tana dei Goblin desidera precisare quanto segue sull'argomento in oggetto:

1) la pubblicazione a scopo commerciale di un gioco o parte del suo contenuto senza la preventiva autorizzazione degli autori/produttori viola le leggi internazionali sul copyright.

2) la pubblicazione a scopo commerciale di una versione modificata di un gioco o parte del suo contenuto senza la preventiva autorizzazione degli autori/produttori viola le leggi internazionali sul copyright.

3) sebbene La Tana dei Goblin promuova la pubblicazione **a scopo gratuito** di aiuti, traduzioni e supporti per l'utente non esterofono, non incoraggia in alcun modo i propri utenti o associati allo sfruttamento per fini commerciali di opere altrui protette dalle leggi internazionali sul copyright

Lo Staff de La Tana dei Goblin si dissocia pertanto da ogni operazione commerciale non autorizzata ed in particolare da quella qui in oggetto, e desidera avvisare i propri lettori che chiunque acquisti materiale illecitamente riprodotto o manipolato è a sua volta responsabile e può incorrere nelle sanzioni previste dalla legge per questo tipo di violazioni.

Gli Amministratori ed i Moderatori.

Mi pare un tantino esagerata questa precisazione. Vendere su eBay un gioco usato sebbene con qualche modifica NON e' commercializzare un prodotto... Se cosi' fosse allora non potrei neanche rivendere un gioco usato in cui allego dei dadi diversi da quelli originali... Non potrei neanche rivendere i miei giochi usati in cui la scatola e' autografata dall'autore ??? Ma non scherziamo, dai... :)

La legge parla di COMMERCIALIZZAZIONE che e' ben altra cosa, non credo che in questo caso sia stata fatta una produzione in serie industriale...
 

Baltazarjack

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Ottobre 2005
Messaggi
358
Località
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
Anch'io sono più sulla linea SARGON-turing70.

Sta rivendendo una copia di un gioco, a cui ha fatto delle modifiche.
Non si è messo a stampare e distribuire su larga scala, ne ha messo in commercio la sola traduzione.

La cosa per la quale c'è da gridare allo scandalo è più che altro il prezzo 8-O
ma questo è un problema fra lui e l'eventuale acquirente.

In negozio, ai giochi non in italiano che vendo, allego gratuitamente una stampa del regolamento preso dalla tana (mantenendo integro il file, con logo TdG e nomi traduttori) e non penso di fare male.
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Non c'è che dire, proprio economico.

Se volessi riprodurmelo, se volessi, spandere 1/5 di quella somma!

8-O
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Mi associo alla delusione di chi pensava ci fosse qualche casa editrice italica disposta a pubblicare Agricola!

Brutto scherzo!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Che tremenda delusione... Speravo anche io che fosse stato commercializzato in italiano...
Mi pare abbastanza scorretto questo fatto... Credo che sia illegale nei confronti della casa editrice, perchè è come se vendesse una copia di Agricola tradotta in italiano, ma senza averne acquistato i diritti...
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Allora chi vende le miniature pitturate al triplo del prezzo è un truffatore?
Ma dai!
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Baltazarjack":3ld09jpe ha scritto:
In negozio, ai giochi non in italiano che vendo, allego gratuitamente una stampa del regolamento preso dalla tana (mantenendo integro il file, con logo TdG e nomi traduttori) e non penso di fare male.

Concordo appieno e stimo molto questo tuo modo di fare.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Luca":3p2vx1sm ha scritto:
Mi associo alla delusione di chi pensava ci fosse qualche casa editrice italica disposta a pubblicare Agricola!

Brutto scherzo!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Brutto scherzo?
Ma dai, un po' di spirito....
Anche io aprendo la homepage di boardgamegeek, che riporta le aste di tutti i giochi, quando ho visto che la PRIMA asta riportata era quella che vi ho indicato ho fatto un salto dalla sedia....poi una risata :)). (ho in questo momento controllato che e' ancora la prima asta riportata per Agricola http://www.boardgamegeek.com/game/31260

Non sapevo che il venditore e' utente della tana (e intanto lo ringrazio per la versione dele carte che ha reso disponibili nei download) ...poi se uno vuole spendere quanto chiede fatti suoi 8)
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Conosco di persona il goblin offerente.

NON ENTRO ASSOLUTAMENTE nella questione morale (per la quale non sono informato non sapendo chi abbia scritto la traduzione che c'è sulla sua versione del gioco) e tantomeno nella questione legale (per la quale non ho competenze).

Ho però visto alcuni suoi giochi (non Agricola) e posso dire che i lavori di stampa&incolla che fa mi hanno veramente impressionato :Straeyes: ed è difficile distinguerli da un'edizione italiana.
Che poi tutto questo valga effettivamente i 160 euro in più, saranno gli acquirenti a decidere.

Magari ha già un potenziale acquirente che però gli ha chiesto di mettere l'oggetto su ebay per avere le tutele che offre ebay.

ciao,
Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso