buppu":2gnwrzo8 ha scritto:ma chi ce l'ha dove l'ha preso?
buppu":2544ok1t ha scritto:ma chi ce l'ha dove l'ha preso?
Rotilio":24lo3w1r ha scritto:Dopo tante bustine sono riuscito a trovare il set base
A parte i materiali che come detto sopra non mi piacciono,il gioco non e male peccato solo che sia solo per due!
Sicuramente ha venduto tanto e le copie arrivano con il contagoccie,da quello che ho capito a settembre arriva la seconda stagione
Miki76":1wi7cnli ha scritto:Ma le partite vengono bene anche solo con il set base? Non sufficientemente bene, vorrei sapere se danno senso di completezza.
Miki76":3kbg6gxm ha scritto:Ma le partite vengono bene anche solo con il set base? Non sufficientemente bene, vorrei sapere se danno senso di completezza.
Miki76":15lnvcm9 ha scritto:Prima partita e primi dubbi.
Ad esempio Hulk Anger Issues recita: "While Hulk is active, when either you or Hulk takes damage, Hulk gets +2A and +2D (until the end of the turn)".
Quindi se Hulk ingaggia chiunque, sia esso attaccante o difensore, avrà sempre e comunque quei +2 in attacco e difesa (+3 con l'asterisco)? Mi pare strano, tanto valeva mettere i valori del dado più alti. Oppure se Hulk viene messo KO non può usare questi valori?
In un'altra carta Hulk manda KO qualcuno se subisce danno, se è attaccante e subisce il danno di chi lo blocca e lo manda KO i danni di Hulk andranno al giocatore avversario in quanto il personaggio difensore finisce nella prep area?
Insomma, sto Hulk come funziona?
Poi, chiunque viene mandato ko, sia esso difensore o attaccante, finisce sempre e comunque nella prep area giusto?
zlatko":1khj3f16 ha scritto:Per il danno, invece, tutto si risolve in successione. Quindi se un attaccante è bloccato, anche se manda KO l'avversario per efftti attivati, non farà cmq danno al giocatore avversario. Spero di essermi spiegato bene.
Miki76":1n5qetin ha scritto:Intanto grazie.
Vado nello specifico, Hulk è attaccante, fa 5 danni e viene bloccato, subisce quindi danni dal bloccante giusto? quindi Hulk ora ha 5 + 2? Può essere importante nel caso Hulk lanci una macchina (carta azione). Oppure rimane comunque a 5 attacco in quanto il difensore fa i danni dopo che li ha fatti Hulk? Il dubbio ce l'ho perchè nel regolamento dicono che i danni vengono inflitti in contemporanea, a parte nel caso in cui faccia differenza il timing.
Quindi, se hulk ha 7 in attacco e 6 in difesa avrà sempre 9 e 8 se qualcuno cerca di bloccarlo? In poche parole in due turni ti ammazza :morto:
Miki76":1n5qetin ha scritto:Domanda su l'altra carta Hulk, manda ko un personaggio avversario quando subisce danni...se manda ko chi lo sta bloccando mi hai detto che non fa danni all'avversario, ma se manda ko un personaggio che sta bloccando un altro mio personaggio attaccante? vale lo stesso in quanto i due attacchi dei miei due personaggi si considerano simultanei giusto?
Emerych":qzk4hkpf ha scritto:Non ho capito bene l'utilizzo delle carte "base action card".
Esempio c'è in gioco che può essere utilizzata da tutti e due i giocatori la carta "Force Beam".
Che recita "fai un danno a tutti Personaggio (compreso i tuoi)"
*...fanne due a tutti i Personaggi
**....1 danno a tutti i Giocatori due danni a tutti i Personaggi.
Da quel che ho capito per poter attivare la carta devo comprare un dado, giusto ?
Poi dopo nel corso del gioco se ho il dado nella mia riserva posso attivare l'abilità generica e le abilità con *, **, se ho l'apposito dado nella riserva.
Mi sono perso qualche cosa ?
Grazie :approva:
zlatko":2frylict ha scritto:Emerych":2frylict ha scritto:Non ho capito bene l'utilizzo delle carte "base action card".
Esempio c'è in gioco che può essere utilizzata da tutti e due i giocatori la carta "Force Beam".
Che recita "fai un danno a tutti Personaggio (compreso i tuoi)"
*...fanne due a tutti i Personaggi
**....1 danno a tutti i Giocatori due danni a tutti i Personaggi.
Da quel che ho capito per poter attivare la carta devo comprare un dado, giusto ?
Poi dopo nel corso del gioco se ho il dado nella mia riserva posso attivare l'abilità generica e le abilità con *, **, se ho l'apposito dado nella riserva.
Mi sono perso qualche cosa ?
Grazie :approva:
Esatto! Compri il dado dalla Action Card con le energie, poi lo metti nella Used Pile come quando compri un dado da una carta personaggio.
Quando il dado azione finisce nel saccheto e lo ripeschi, se tiri il lato azione lo puoi attivare.
Mi pare avessi capito bene! :grin:
V_for_Viennetta":3oqfii74 ha scritto:Tra i due quello più "raro" (a livello di disponibilità fluttuante, diciamo) e con alcune carte fondamentali è sicuramente quello di AVX.
Conta che ogni prodotto è indipendente dall'altro (non trovi le stesse carte personaggio e carte azione e ovviamente i dadi dei personaggi sono diversi) e sono concepiti per potere essere giocati assieme.
Detto questo, io comunque te li consiglierei tutti e due perchè ci trovi carte utili che non peraltro non sono disponibili nei booster pack di espansione.