[CDG] Marvel dice : Avengers VS. X-men

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
898
Località
Milano/Lugano
Goblons
62
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
ma chi ce l'ha dove l'ha preso?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
buppu":2gnwrzo8 ha scritto:
ma chi ce l'ha dove l'ha preso?

chi ce l'ha è stato fortunato :grin:
A quanto pare il prodotto non verrà più stampato, almeno non nella forma che è stata venduta finora. Non so come e quando lo rifaranno (dalle date pubblicate nei negozi online inglesi ed americani direi "settembre", quindi forse GenCon), e non so in che formato, ma mi sa che noi poveri sfortunati dovremo aspettare ancora un po' (e dire che io ho pure comprato qualche booster).
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
buppu":2544ok1t ha scritto:
ma chi ce l'ha dove l'ha preso?

Io l'ho preso in un negozio di Bologna, ho preso il set base più qualche busta e adesso ho comprato con un amico una scatola da 60 buste :drool: :drool: :drool:

Cmq su ebay qualcosa di trova, anche si scatole base...

Aspetto con ansia Uncanny X-men + D&D Dice Master
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Dopo tante bustine sono riuscito a trovare il set base

A parte i materiali che come detto sopra non mi piacciono,il gioco non e male peccato solo che sia solo per due!

Sicuramente ha venduto tanto e le copie arrivano con il contagoccie,da quello che ho capito a settembre arriva la seconda stagione
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Rotilio":24lo3w1r ha scritto:
Dopo tante bustine sono riuscito a trovare il set base

A parte i materiali che come detto sopra non mi piacciono,il gioco non e male peccato solo che sia solo per due!

Sicuramente ha venduto tanto e le copie arrivano con il contagoccie,da quello che ho capito a settembre arriva la seconda stagione

Beh anche a Magic si può giocare in 4, credo sia fattibile anche con MDM...

Yes in arrivo come detto Uncanny X-men e in futuro versione D&D e Yu-Gi-Oh tutte compatibili l'una con l'altra!
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
898
Località
Milano/Lugano
Goblons
62
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
hanno posticipato l'uscita infinite volte ed ora si rimane con un pugno di mosche??? su ebay vendono gli starter a prezzi da codice penale...anche no!
pasiensa :cattivo:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ma le partite vengono bene anche solo con il set base? Non sufficientemente bene, vorrei sapere se danno senso di completezza.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Miki76":1wi7cnli ha scritto:
Ma le partite vengono bene anche solo con il set base? Non sufficientemente bene, vorrei sapere se danno senso di completezza.

mi aggiungo alla domanda...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Miki76":3kbg6gxm ha scritto:
Ma le partite vengono bene anche solo con il set base? Non sufficientemente bene, vorrei sapere se danno senso di completezza.

Io ho giocato solo con quello (ma ho giocato poco, ce l'ho da pochi giorni), e funziona, c'è abbastanza variabilità già nel set base.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Prima partita e primi dubbi.
Ad esempio Hulk Anger Issues recita: "While Hulk is active, when either you or Hulk takes damage, Hulk gets +2A and +2D (until the end of the turn)".
Quindi se Hulk ingaggia chiunque, sia esso attaccante o difensore, avrà sempre e comunque quei +2 in attacco e difesa (+3 con l'asterisco)? Mi pare strano, tanto valeva mettere i valori del dado più alti. Oppure se Hulk viene messo KO non può usare questi valori?
In un'altra carta Hulk manda KO qualcuno se subisce danno, se è attaccante e subisce il danno di chi lo blocca e lo manda KO i danni di Hulk andranno al giocatore avversario in quanto il personaggio difensore finisce nella prep area?
Insomma, sto Hulk come funziona?

Poi, chiunque viene mandato ko, sia esso difensore o attaccante, finisce sempre e comunque nella prep area giusto?
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Miki76":15lnvcm9 ha scritto:
Prima partita e primi dubbi.
Ad esempio Hulk Anger Issues recita: "While Hulk is active, when either you or Hulk takes damage, Hulk gets +2A and +2D (until the end of the turn)".
Quindi se Hulk ingaggia chiunque, sia esso attaccante o difensore, avrà sempre e comunque quei +2 in attacco e difesa (+3 con l'asterisco)? Mi pare strano, tanto valeva mettere i valori del dado più alti. Oppure se Hulk viene messo KO non può usare questi valori?
In un'altra carta Hulk manda KO qualcuno se subisce danno, se è attaccante e subisce il danno di chi lo blocca e lo manda KO i danni di Hulk andranno al giocatore avversario in quanto il personaggio difensore finisce nella prep area?
Insomma, sto Hulk come funziona?

Poi, chiunque viene mandato ko, sia esso difensore o attaccante, finisce sempre e comunque nella prep area giusto?

Confermo che chiunque venga messo KO finisce nella Prep, pronto per essere riutilizzato il turno successivo.

Per quanto riguarda " Hulk Anger Issues" ogni volta che lui o tu subite danno lui prende +2/+2, non è stato utilizzato un dado diverso perchè lo stesso dado serve per diverse carte.

Per il danno, invece, tutto si risolve in successione. Quindi se un attaccante è bloccato, anche se manda KO l'avversario per efftti attivati, non farà cmq danno al giocatore avversario. Spero di essermi spiegato bene.

Se ti può aiutare guarda qui: http://www.dicemastersrules.com/ dove puoi trovare FAQ ufficiali e non, più recensioni e domande su tutte le carte.

:)
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
zlatko":1khj3f16 ha scritto:
Per il danno, invece, tutto si risolve in successione. Quindi se un attaccante è bloccato, anche se manda KO l'avversario per efftti attivati, non farà cmq danno al giocatore avversario. Spero di essermi spiegato bene.

Ho controllato nelle FAQ ufficiali e confermo quanto riportato in precedenza:

11) Q: Is a character considered to be blocked even if the
blocker is removed from combat before damage is
assigned?
A: Yes, once a blocker is declared in the Assign Blocker step, the
attack is still considered blocked when assigning damage. As an
example, if Nightcrawler, Circus Freak, is blocked by a single
character and that character is KO’d by Nightcrawler’s ability,
Nightcrawler is still considered to have been blocked for the turn.


Fonte: http://dicemasters.com/wp-content/uploa ... -FINAL.pdf
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Intanto grazie.
Vado nello specifico, Hulk è attaccante, fa 5 danni e viene bloccato, subisce quindi danni dal bloccante giusto? quindi Hulk ora ha 5 + 2? Può essere importante nel caso Hulk lanci una macchina (carta azione). Oppure rimane comunque a 5 attacco in quanto il difensore fa i danni dopo che li ha fatti Hulk? Il dubbio ce l'ho perchè nel regolamento dicono che i danni vengono inflitti in contemporanea, a parte nel caso in cui faccia differenza il timing.
Quindi, se hulk ha 7 in attacco e 6 in difesa avrà sempre 9 e 8 se qualcuno cerca di bloccarlo? In poche parole in due turni ti ammazza :morto:

Domanda su l'altra carta Hulk, manda ko un personaggio avversario quando subisce danni...se manda ko chi lo sta bloccando mi hai detto che non fa danni all'avversario, ma se manda ko un personaggio che sta bloccando un altro mio personaggio attaccante? vale lo stesso in quanto i due attacchi dei miei due personaggi si considerano simultanei giusto?
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Miki76":1n5qetin ha scritto:
Intanto grazie.
Vado nello specifico, Hulk è attaccante, fa 5 danni e viene bloccato, subisce quindi danni dal bloccante giusto? quindi Hulk ora ha 5 + 2? Può essere importante nel caso Hulk lanci una macchina (carta azione). Oppure rimane comunque a 5 attacco in quanto il difensore fa i danni dopo che li ha fatti Hulk? Il dubbio ce l'ho perchè nel regolamento dicono che i danni vengono inflitti in contemporanea, a parte nel caso in cui faccia differenza il timing.
Quindi, se hulk ha 7 in attacco e 6 in difesa avrà sempre 9 e 8 se qualcuno cerca di bloccarlo? In poche parole in due turni ti ammazza :morto:

Esattamente. I danni sono in contemporanea, quindi prende sempre +2/+2 (o +3/+3 asteriscato), con "THROWN CAR – BASIC ACTION" diventa potenzialmente letale. Gli svantaggi sono che devi avere la combo in gioco e che questo Hulk ti costa 7 energie e quindi non è di facile acquisizione. Molte carte a costo 6/7 sono fatte per essere finalizzatrici (es. Ciclope che amo) la difficoltà sta proprio nel metterle in gioco.

Miki76":1n5qetin ha scritto:
Domanda su l'altra carta Hulk, manda ko un personaggio avversario quando subisce danni...se manda ko chi lo sta bloccando mi hai detto che non fa danni all'avversario, ma se manda ko un personaggio che sta bloccando un altro mio personaggio attaccante? vale lo stesso in quanto i due attacchi dei miei due personaggi si considerano simultanei giusto?

Esatto. Dal regolamento e dalle FAQ io lo gioco così.

La difficoltà maggiore che ho riscontrato è stata quella di essere un ex-giocatore di Magic. In MDM non esistono istantanei che si risolvono prima dell'azione. Tutto è contemporaneo e tutto si attiva a cascata. Ancora faccio fatica a farmelo entrare in testa. :sisi:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.185
Località
Milano
Goblons
219
Non ho capito bene l'utilizzo delle carte "base action card".
Esempio c'è in gioco che può essere utilizzata da tutti e due i giocatori la carta "Force Beam".
Che recita "fai un danno a tutti Personaggio (compreso i tuoi)"
*...fanne due a tutti i Personaggi
**....1 danno a tutti i Giocatori due danni a tutti i Personaggi.

Da quel che ho capito per poter attivare la carta devo comprare un dado, giusto ? (ma quando lo compro posso già attivarlo ? Non credo.)
Poi dopo nel corso del gioco se ho il dado nella mia riserva posso attivare l'abilità generica e le abilità con *, **, se ho l'apposito dado nella riserva.

Mi sono perso qualche cosa ?
Grazie :approva:
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Emerych":qzk4hkpf ha scritto:
Non ho capito bene l'utilizzo delle carte "base action card".
Esempio c'è in gioco che può essere utilizzata da tutti e due i giocatori la carta "Force Beam".
Che recita "fai un danno a tutti Personaggio (compreso i tuoi)"
*...fanne due a tutti i Personaggi
**....1 danno a tutti i Giocatori due danni a tutti i Personaggi.

Da quel che ho capito per poter attivare la carta devo comprare un dado, giusto ?
Poi dopo nel corso del gioco se ho il dado nella mia riserva posso attivare l'abilità generica e le abilità con *, **, se ho l'apposito dado nella riserva.

Mi sono perso qualche cosa ?
Grazie :approva:

Esatto! Compri il dado dalla Action Card con le energie, poi lo metti nella Used Pile come quando compri un dado da una carta personaggio.

Quando il dado azione finisce nel saccheto e lo ripeschi, se tiri il lato azione lo puoi attivare.

Mi pare avessi capito bene! :grin:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.185
Località
Milano
Goblons
219
zlatko":2frylict ha scritto:
Emerych":2frylict ha scritto:
Non ho capito bene l'utilizzo delle carte "base action card".
Esempio c'è in gioco che può essere utilizzata da tutti e due i giocatori la carta "Force Beam".
Che recita "fai un danno a tutti Personaggio (compreso i tuoi)"
*...fanne due a tutti i Personaggi
**....1 danno a tutti i Giocatori due danni a tutti i Personaggi.

Da quel che ho capito per poter attivare la carta devo comprare un dado, giusto ?
Poi dopo nel corso del gioco se ho il dado nella mia riserva posso attivare l'abilità generica e le abilità con *, **, se ho l'apposito dado nella riserva.

Mi sono perso qualche cosa ?
Grazie :approva:

Esatto! Compri il dado dalla Action Card con le energie, poi lo metti nella Used Pile come quando compri un dado da una carta personaggio.

Quando il dado azione finisce nel saccheto e lo ripeschi, se tiri il lato azione lo puoi attivare.

Mi pare avessi capito bene! :grin:

Non nè ero sicuro, grazie !!!!
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Riuppo questo topic per chiedere che differenze ci siano tra il Starter Set normale e quello Uncanny. Se dovessi prendere un starter set quale mi consigliate? Tenete conto che io non seguo assolutamente Marvel & C, ma se un domani volessi prendere qualche espansione non vorrei trovarmi dalla parte dello starter set sbagliato!
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Tra i due quello più "raro" (a livello di disponibilità fluttuante, diciamo) e con alcune carte fondamentali è sicuramente quello di AVX.

Conta che ogni prodotto è indipendente dall'altro (non trovi le stesse carte personaggio e carte azione e ovviamente i dadi dei personaggi sono diversi) e sono concepiti per potere essere giocati assieme.

Detto questo, io comunque te li consiglierei tutti e due perchè ci trovi carte utili che non peraltro non sono disponibili nei booster pack di espansione.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
V_for_Viennetta":3oqfii74 ha scritto:
Tra i due quello più "raro" (a livello di disponibilità fluttuante, diciamo) e con alcune carte fondamentali è sicuramente quello di AVX.

Conta che ogni prodotto è indipendente dall'altro (non trovi le stesse carte personaggio e carte azione e ovviamente i dadi dei personaggi sono diversi) e sono concepiti per potere essere giocati assieme.

Detto questo, io comunque te li consiglierei tutti e due perchè ci trovi carte utili che non peraltro non sono disponibili nei booster pack di espansione.

Più che altro vedo che Uncanny costa meno... se è lo stesso opterei quasi quasi per il secondo, tanto per vedere se il gioco mi piace :sisi:
 
Alto Basso