caylus........da avere assolutamente?

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Agzaroth":ml2ig2oo ha scritto:
Epaminondas":ml2ig2oo ha scritto:
Agzaroth":ml2ig2oo ha scritto:
Cos'è? Un "imperativo categorico" con annessa una velata minaccia?
:verywin: :)
non vedi lo sguardo dell'avatar? :lol:

e stai pure a pochi km da me................aggiunto ai giochi da comprare a lucca, ahahahahah
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
A La Spezia chiedi direttamente ai ragazzi Red Glove, l'ultima ristampa è stata loro lo scorso anno.
Magari c'è ancora qualche copia, anche se dubito.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Da avere per forza, senza se e senza ma!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
plombiers":cvfwjw0m ha scritto:
A La Spezia chiedi direttamente ai ragazzi Red Glove, l'ultima ristampa è stata loro lo scorso anno.
Magari c'è ancora qualche copia, anche se dubito.
Red Glove è a Massa, comunque si, credo che lo abbiano ancora.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Agzaroth":3pq0nfr0 ha scritto:
plombiers":3pq0nfr0 ha scritto:
A La Spezia chiedi direttamente ai ragazzi Red Glove, l'ultima ristampa è stata loro lo scorso anno.
Magari c'è ancora qualche copia, anche se dubito.
Red Glove è a Massa, comunque si, credo che lo abbiano ancora.

intendeva alla festa di sabato e domenica organizzata dalla rocca del nord a spezia, dove c'è anche la red glove

ho visto sui siti online che tra la versione italiana e quella tedesca c'è parecchia differenza di prezzo, visto però che è indipendente dalla lingua c'è differenza nei materiali o posso tranquillamente prendere quella crucca :)
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
assolutamente no!! ci sono giochi molto più belli!
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
E' un bel gioco, ma è un brucia cervelli, se ti piace il genere buttati :p
Per motivi di tempo riesco a giocarlo quasi esclusivamente su ipad e lo trovo esageratamente complicato da vincere (non da giocare, li è esageratamente semplice).
Credo che dovrò leggermi qualche articolo di strategia a riguardo :roll: ...
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Secondo me ci vorrebbe un intero manuale (come per gli scacchi), altro che guida :lol:
Ho imparato a giocarci su BrettSpielWelt dove praticamente le prendevo letteralmente sui denti, ma ad ogni partita ho imparato sempre di più, soprattutto perché rimanevo sempre affascinato dalle strategie degli avversari che sono davvero tante e soprattutto variano a seconda dell'andamento che prende la partita.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
ConteGoblin":26s2kwti ha scritto:
Io non ce l'ho e sono ancora vivo! ;)

Però è un gran gioco!

Confermo, si può sopravvivere senza averlo. Ma non si può non provarlo.
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
ma quale edizione prendere? mi sembra che in italiano non cia sia... lo ristampano? quando e chi?
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Ovviamente sì, a mio avviso. È un capolavoro!
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Per me è uno dei pochi MUST HAVE, quindi compralo assolutamente.
Lo userai talmente tanto che il prevosto si abbasserà di un centimetro e il balivo scomparirà del tutto... :lol:
Anche da noi si usa ormai poco, perchè ci sono sempre novità da provare. Ma nel malaugurato caso che una sera non si sa che fare, uno di quelli che si tira fuori e si gioca SEMPRE volentieri, è proprio lui.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Stef":3b9cvvio ha scritto:
Tanelorn":3b9cvvio ha scritto:
E' uno dei miei giochi preferiti di sempre, lo consiglio vivamente! Molti preferiscono provare le novità, ma Caylus secondo me mangia ancora in testa alla stragrande maggioranza dei giochi usciti dopo di lui...

Si, praticamente quello che avrei scritto io.

quoto a mia volta.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Bhe se ti piacciono i gestionali lo prenderei,poi l'ultima edizione della Red Glove è ben curata,merita di averla.
Sappi però che all'interno della categoria dei gestionali (che già di loro sono mentali) è uno dei più calcolosi/matematici.
Resta il fatto che ritengo Caylus assieme a Puerto Rico i due grandi classici del loro genere.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Nonostante sia calcoloso/matematico, i conti che devi fare non sono troppo complicati in termini di numeri. Ovviamente però devi tenere sotto controllo tantissimi fattori.

Te lo dice uno che non è molto dotato per quanto riguarda i conti/calcoli..

anzi.. sono un vero disastro.


Ma per caylus non ho mai avuto problemi (posso usare le dita per contare fino a 10 ghghghgh)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Caylus è oggettivamente un gioco con ottime qualità e probabilmente incontrerà i tuoi gusti vist ocome ti sei presetnato nel tuo post iniziale.

Personlamente però, nonostante diverse partite all'attivo, non ci vado matto e vivo ugualmente con altri ottimi titoli anhce senza averlo in casa. :)
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
ero già curioso prima, ma poi leggendo questo topic Martedì sono riuscito a fare la mia prima partita a Caylus.
NON dico che non mi piace, è bastardissimo e questo mi piace, ma è un pò troppo scacchistico per i miei gusti. Gli preferisco di gra lunga Puerto Rico (non so se il paragone è "fattibile").
Lo rigiohcerei volentieri ma non lo comprerei... :)
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
urca
ho aperto questo topic una decina di giorni or sono e ancora gira?

significa che caylus fa parlare di sè

comunque è nella mia top list per lucca, hiihhihihi

p.s. ai goblin di milano, preparatevi che appena vengo su dovete farmelo provare :)
 
Alto Basso