Consigli Catan e oltre

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ultimissimi domanda ....io guardando su internet mi era balzato all occhio imperial 2030 .giusto per avere un confronto, le regole di antike 2 sono più o meno difficili di imperial 2030? Perché per i nostri standard imperial 2030 sembra un tutorial abbastanza ingarbugliato.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Imperial è più lungo e un po' più complesso di Antike II, idealmente non lo proporrei dopo Catan, se però ci sono le giuste motivazioni, non è detto non sia la scelta giusta.
In verità, vedendo le considerazioni che hai fatto fin qui, non è la prima cosa che proverei, tieni presente che gli scontri sono limitati e in 6 non rende al massimo (4 è il numero perfetto per giocare ad Imperial/Imperial2030).

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
595
Utente Bgg
Elijah Six
Scythe potrebbe essere il gioco che stai cercando, senza ancora saperlo. 😅
Con l'espansione si può giocare volendo persino in 7, senza che la durata sia eccessiva. È un gestionale in cui avviene una sorta di guerra fredda. Attaccando nel momento giusto gli avversari, di norma si riesce a vincere.

Bello da vedere, con fazioni diverse tra di loro, non troppo lungo da giocare. Il regolamento non è insormontabile, ma comunque corposo (rispetto a Catan).

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
819
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ok grazie a tutti siete fantastici.....
Se invece vi chiedessi giochi con le stesse modalità ma invece che tratta di guerra chiedo troppo?
Un grazie

Io quoto Smallworld.
Gioco semplice ma davvero carino.

Andrea_81

Maestro
Goblons
819
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Scythe potrebbe essere il gioco che stai cercando, senza ancora saperlo. 😅
Con l'espansione si può giocare volendo persino in 7, senza che la durata sia eccessiva. È un gestionale in cui avviene una sorta di guerra fredda. Attaccando nel momento giusto gli avversari, di norma si riesce a vincere.

Bello da vedere, con fazioni diverse tra di loro, non troppo lungo da giocare. Il regolamento non è insormontabile, ma comunque corposo (rispetto a Catan).
Scythe è un grande gioco, però richiede un impegno diverso rispetto a Catan. Se l'utente vuole cimentarsi in qualcosa di impegnativo è un ottimo consiglio, anche perché c'è gestione risorse e conflitto. Viceversa, se l'idea è quella di un gioco sul livello di Catan, andrei su altri giochi.
Più che altro secondo me se si ha voglia di dedicare tanto tempo al gioco, ed intendo anche quello speso per studiare regolamenti, sperimentare strategie e approfondire il gioco in numerose partite, ecc. vanno bene giochi di peso medio o superiore. Altrimenti andrei su giochi medio-semplici, che possono essere estremamente divertenti e in maniera più immediatamente fruibile.

papusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
9
Ok ragazzi grazie mille....sono molto orientato su antike 2.... il video tutorial in italiano non c è modo di trovarlo?

Andrea_81

Maestro
Goblons
819
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ok ragazzi grazie mille....sono molto orientato su antike 2.... il video tutorial in italiano non c è modo di trovarlo?

Piuttosto vedi se trovi il gioco proprio, perché attualmente a me non risulta più in produzione da parecchio (almeno in Italia).

Alto Basso