Impressioni Catacombs of Karak - il DC per piccoli e non

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.366
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Sono 8 e sono anche belle miniature, anche se di plastica un po’ morbidina.
Mi sto divertendo a dipingerle.
Il barone c’è:
IMG_0677.jpeg
bellissima!
a sto punto ti chiedo gentilmente di farcele vedere tutte dipinte che effetto fanno..

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Se vuoi ho tradotto le caratteristiche dei tre nuovi personaggi..

Siccome avevo dei dubbi leggendo la traduzione di gaborambo, mi sono permesso di tradurre in modo più dettagliato il regolamento. Chiedo scusa anticipatamente a @gaborambo

Dottor Sidhar – L’alchimista

Pelle d'Acciaio
: Le pozioni dell'Alchimista lo rendono forte. Quando lui perde un combattimento, non perderà HP a meno che non abbia perso il combattimento di 3 o più punti di differenza.
Esempio: L'Alchimista combatte una mummia che ha forza 7. Lui ha bisogno di un 8 o numero superiore per vincere. Se la sua forza totale è 6 o 5, perde il combattimento, ma non subisce danni. L'alchimista subirà danni in un combattimento contro la mummia solo se la sua forza totale è pari o inferiore a 4.

Trasformazione: Dopo aver estratto una tessera mostro dal sacchetto, l'Alchimista può metterla da parte e pescarne una differente. Ogni uso di questa abilità costa 1 HP.
L’abilità può essere utilizzata più volte. Una volta che l'alchimista accetta una tessera mostro estratta, ripone nel sacchetto tutte le tessere mostro accantonate.

(Se L'alchimista usa il suo ultimo HP per questa abilità, perde i sensi, posiziona la tessera mostro, ma non interagisce con questa tessera in questo turno.)
Esempio : l'Alchimista pesca un Drago per la stanza che ha appena scoperto.
Non è abbastanza forte per sconfiggere il Drago, quindi decide di mettere la tessera da parte. Lui capovolge un segnalino HP e pesca una nuova tessera mostro. Questa volta ottiene un Re Scheletro, che lui non vuole combattere. Capovolge un altro segnalino HP e pesca di nuovo. Questa volta ottiene un Topo, che è più di suo gradimento. Il Drago e il Re Scheletro vengono riposti nella sacchetto e l'Alchimista combatterà il Topo.

________________________________________________________________________________________________

Elspeth, la Principessa Guerriera

Doppia Arma
: La Principessa Guerriera è abile nell'arte di depistaggio.
In ogni combattimento può ritirare uno dei suoi dadi se il risultato non è di suo gradimento. Se lo fa, deve usare il risultato del dado rilanciato.

Riposizionamento tattico: la principessa guerriera può attraversare i mostri. Al costo di 1 movimento e 1 HP, può oltrepassare una tessera con un mostro e terminare il movimento su una tessera adiacente al mostro.
Lei può fare questo anche quando la tessera adiacente non è stata ancora scoperta (in questo caso, seguire le normali regole per lo spostamento in una tessera sconosciuta).

_________________________________________________________________________________________________

Kirima, la Cacciatrice di Bestie

Protettore
: la Cacciatrice di Bestie può salvare i suoi compagni eroi. Come movimento, può trasferirsi su qualsiasi tessera con un altro eroe che non ha la salute al massimo. Quell'eroe ottiene 1 HP. (Un eroe privo di sensi in questo modo guarisce, prende coscienza e non perde il turno successivo.)
Esempio: L'Alchimista ha appena perso 1 HP combattendo un Re Scheletro. La Cacciatrice di Bestie decide di usare la sua abilità “Protettore”. Si sposta sulla tessera dell'Alchimista e lui guadagna 1 HP. Ora è vicina all'imbattuto Re scheletro; quindi usa la sua prossima mossa per andare in quella stanza e finire ciò che l'alchimista ha iniziato.

Imboscata: quando attacca un mostro che è stato rivelato in un turno precedente, la Cacciatrice di Bestie ottiene un bonus di +1 alla sua forza.
Esempio: Nel combattimento con il Re Scheletro dell'esempio precedente, la Cacciatrice di Bestie tira i dadi e ottiene un 10. Poiché il Re Scheletro era già lì all'inizio del suo turno, ottiene un bonus di +1. Anche prima di conteggiare qualsiasi arma, ha un 11, che è sufficiente per sconfiggere Re Scheletro che ha forza 10.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
7.366
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Siccome avevo dei dubbi leggendo la traduzione di gaborambo, mi sono permesso di tradurre in modo più dettagliato il regolamento. Chiedo scusa anticipatamente a @gaborambo

Dottor Sidhar – L’alchimista

Pelle d'Acciaio
: Le pozioni dell'Alchimista lo rendono forte. Quando lui perde un combattimento, non perderà HP a meno che non abbia perso il combattimento di 3 o più punti di differenza.
Esempio: L'Alchimista combatte una mummia che ha forza 7. Lui ha bisogno di un 8 o numero superiore per vincere. Se la sua forza totale è 6 o 5, perde il combattimento, ma non subisce danni. L'alchimista subirà danni in un combattimento contro la mummia solo se la sua forza totale è pari o inferiore a 4.

Trasformazione: Dopo aver estratto una tessera mostro dal sacchetto, l'Alchimista può metterla da parte e pescarne una differente. Ogni uso di questa abilità costa 1 HP.
L’abilità può essere utilizzata più volte. Una volta che l'alchimista accetta una tessera mostro estratta, ripone nel sacchetto tutte le tessere mostro accantonate.

(Se L'alchimista usa il suo ultimo HP per questa abilità, perde i sensi, posiziona la tessera mostro, ma non interagisce con questa tessera in questo turno.)
Esempio : l'Alchimista pesca un Drago per la stanza che ha appena scoperto.
Non è abbastanza forte per sconfiggere il Drago, quindi decide di mettere la tessera da parte. Lui capovolge un segnalino HP e pesca una nuova tessera mostro. Questa volta ottiene un Re Scheletro, che lui non vuole combattere. Capovolge un altro segnalino HP e pesca di nuovo. Questa volta ottiene un Topo, che è più di suo gradimento. Il Drago e il Re Scheletro vengono riposti nella sacchetto e l'Alchimista combatterà il Topo.

________________________________________________________________________________________________

Elspeth, la Principessa Guerriera

Doppia Arma
: La Principessa Guerriera è abile nell'arte di depistaggio.
In ogni combattimento può ritirare uno dei suoi dadi se il risultato non è di suo gradimento. Se lo fa, deve usare il risultato del dado rilanciato.

Riposizionamento tattico: la principessa guerriera può attraversare i mostri. Al costo di 1 movimento e 1 HP, può oltrepassare una tessera con un mostro e terminare il movimento su una tessera adiacente al mostro.
Lei può fare questo anche quando la tessera adiacente non è stata ancora scoperta (in questo caso, seguire le normali regole per lo spostamento in una tessera sconosciuta).

_________________________________________________________________________________________________

Kirima, la Cacciatrice di Bestie

Protettore
: la Cacciatrice di Bestie può salvare i suoi compagni eroi. Come movimento, può trasferirsi su qualsiasi tessera con un altro eroe che non ha la salute al massimo. Quell'eroe ottiene 1 HP. (Un eroe privo di sensi in questo modo guarisce, prende coscienza e non perde il turno successivo.)
Esempio: L'Alchimista ha appena perso 1 HP combattendo un Re Scheletro. La Cacciatrice di Bestie decide di usare la sua abilità “Protettore”. Si sposta sulla tessera dell'Alchimista e lui guadagna 1 HP. Ora è vicina all'imbattuto Re scheletro; quindi usa la sua prossima mossa per andare in quella stanza e finire ciò che l'alchimista ha iniziato.

Imboscata: quando attacca un mostro che è stato rivelato in un turno precedente, la Cacciatrice di Bestie ottiene un bonus di +1 alla sua forza.
Esempio: Nel combattimento con il Re Scheletro dell'esempio precedente, la Cacciatrice di Bestie tira i dadi e ottiene un 10. Poiché il Re Scheletro era già lì all'inizio del suo turno, ottiene un bonus di +1. Anche prima di conteggiare qualsiasi arma, ha un 11, che è sufficiente per sconfiggere Re Scheletro che ha forza 10.
Hai fatto benissimo. E sarò io il primo a utilizzare la tua nuova e più completa traduzione. Io sono un pessimo traduttore e ho fatto tutto in velocità. Grazie.
:)

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Grazie gaborambo. Ti segnalo che nella tua traduzione c'è un errore riguardo l'abilità di Kirima. È Lei che si sposta sulla tile in cui si trova l eroe ferito e non viceversa

Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
7.366
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Grazie gaborambo. Ti segnalo che nella tua traduzione c'è un errore riguardo l'abilità di Karima. È Lei che si sposta sulla tile in cui si trova l eroe ferito e non viceversa
Ci sta. Ho tradotto di notte, con due bimbi piccoli in casa 🤣
Grazie ancora x le correzioni!

miguelx74

Esperto
Goblons
163
@Pennywise80 hai fatto un bellissimo lavoro, piacerebbe Anche a me imparare a dipingere.. purtroppo Devo giocare con le miniature tutte grigie

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
@Pennywise80 hai fatto un bellissimo lavoro, piacerebbe Anche a me imparare a dipingere.. purtroppo Devo giocare con le miniature tutte grigie
Grazie… 😄
Però mai dire mai, io ho iniziato a dipingere solo l’anno scorso e non toccavo un pennello dalle scuole medie… 😅
Se pensi ti possa piacere, prendi un set di colori di base, qualche pennello e provaci! 😉

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.886
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma secondo voi un bimbo di 5 anni potrebbe apprezzarlo? O è troppo complicato?

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ma secondo voi un bimbo di 5 anni potrebbe apprezzarlo? O è troppo complicato?
Mio figlio ha proprio quell’età, lo stiamo consumando…

E l’ho regalato al figlio del mio testimone di nozze, che ha la stessa età ma non era abituato ai giochi da tavolo (mio figlio ha iniziato a 3 anni) e lo stanno giocando tranquillamente.

Non c’è testo, ha una meccanica semplice ma li diverte tanto. Ed è piacevole da giocare anche per noi.
Secondo me nel suo genere è un piccolo capolavoro.

gaborambo

Grande Goblin
Sito Web
Goblons
7.366
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.886
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Grazie a tutti.

Avete qualche consiglio? Parto dal base sicuramente ( mi pare esista l'edizione italiana). Longevità come siamo messi?
In caso prendo subito espansione?

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
136
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Grazie a tutti.

Avete qualche consiglio? Parto dal base sicuramente ( mi pare esista l'edizione italiana). Longevità come siamo messi?
In caso prendo subito espansione?
Le espansioni che cosa aggiungono? Mi pare di aver capito che sono 3 (Regent, Goblin, Sidhar Krima Elspeth) giusto?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.546
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Le espansioni che cosa aggiungono? Mi pare di aver capito che sono 3 (Regent, Goblin, Sidhar Krima Elspeth) giusto?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Solo 2, Goblin è un gioco di carte.

Aggiungono personaggi e mostri assieme ad un paio di regole aggiuntive che possono essere introdotte o meno.

Alto Basso