Dubbi Cat In The Box

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Ciao a tutti, veramente un bel gioco di prese Cat in the Box !!! Ma ho un dubbio...sul giocare il rosso come carta iniziale...
Il regolamento indica 2 casi in cui mi è possibile :
A- sulla riga del rosso è già stata giocata almeno una carta (quindi è presente almeno un segnalino giocatore)
B- non posso giocare nessun altro colore se non il rosso....qui può dipendere da 2 casi:
1-o non ho più segnalini sulle x del giallo, blu, verde della mia plancia, mentre posso ancora giocare il rosso senza creare un paradosso
2-oppure ho ancora segnalini anche sugli altri colori, ma non posso giocare quei rispettivi colori poichè le corrispondenti caselle nella plancia ricerca sono occupate...(in questo caso tolgo i segnalini dalla x della mia plancia in corrispondenza dei colori che non posso più utilizzare e praticamente d'ora in poi dovrò giocare/osservare solo il colore rosso)

Ecco la domanda...Il punto B deve realmente verificarsi, o posso decidere arbitrariamente che è così ? Cioè le opzioni A-1 o A-2 devono verificarsi oppure posso giocare il rosso come prima carta anche se potessi giocare altri colori, togliendo quindi tutti i segnalini dalle x del colore (giallo, blu, verde) dalla mia plancia ? (e d'ora in poi dovendo giocare/osservare solo carte rosse ?

Grazie per il vostro tempo a rispondermi !!!
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Ti ringrazio, c'è una lunga discussione su bgg rispetto a questo argomento, dichiarare il rosso come prima carta come scelta personale anche se ho altri colori giocabili....ovviamente dovendo in seguito fare a meno di tutti questi...
 
Alto Basso