CHIUSO Castles of Mad King Ludwing Collector's Edition [Fine 18 Febbraio]

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Qui @Delia c'è un gameplay della versione colossale se vuoi vederlo...devo ancora vederlo anch'io e a dirla tutta devo ancora decidere se pledgiare ?
Non devo. non devo, non devo....

A chi stai telefonando tu?? Ti ho detto che non puoi frequentare la scimmia di @zetazan...no neanche uscire o telefonarle. Perche'? perche' lo dico io. Vai in camera tua subito.

glokta

Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
294
ho ripreso in mano con degli assoluti neofiti questo weekend il gioco base. Ed è piaciuto davvero molto. Perchè anche se non vinci ti trovi poi il tuo castello che hai formato nel corso della partita.
Se il prezzo non si abbassa cmq non faccio il pledge

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Rieccomi...la scimmia sta guardando il video di Tantrum house... ? ? ? ?
Ma voi pledgiate o passate?
@zetazan
Hai pledgiato?
Io ho passato per Primal: bellissimo sistema di carte botta e risposta, spero lo usino in altri giochi, ma per il tipo di gioco (a occhio solo di combattimento con mostri) non ci voglio spendere quella cifra esorbitante (e tanto poi vorrei prendere tutto lo so). Dovrebbero decidersi a valutare versioni con standee per abbassare i costi a chi delle miniature interessa zero come me.
Tu che hai deciso per Primal?

Una domanda su Castles: una cosa che mi attira poco e' che all'inizio,immagino, di ogno round il mastro muratore deve decidere il prezzo delle parti del castello...risulta noioso dopo una serie di round? la scelta e' a caso in base solo a quello che uno vuole comprare ed a quell oche farebbe piacere agli altri (quindi si cerca di ostacolarli), oppure c'e' un criterio nel regolamento?Questa cosa mi convince davvero poco.

glokta

Saggio
Goblons
294
La scelta non è regolata. Ma è una parte piena di tensione, perché da un lato è il modo principale per acquisire soldi, dall'altro bisogna stare attenti a che gli avversari non comprino a poco prezzo stanze utili per loro. Ma non si può nemmeno metterle a prezzo troppo alto, o si rischia che non vengano comprate e che vadano via solo le stanze a poco prezzo. Infine il mastro costruttore è l'ultimo a comprare. E deve stare attento a dove mettere la stanza che lui vorrebbe comprare e allo stesso tempo a conservare abbastanza soldi fino al momento in cui tornerà di nuovo ad essere il mastro.
Proprio la fase di acquisto per me è dove i castelli superano di gran lunga suburbia, dove una pesca od un giro fortunato di tessere può invece dare, in modo del tutto casuale, indubbi vantaggi agli avversari.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Le espansioni di cui parlano sono sia quella ufficiale con i corridoi segreti+due nuove? Sto cercando il regolamento della nuova versione

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.112
Alla fine @Delia penso di non pledgiare questo o ci metto il dollaro e poi vedo nel PM quanto costa compreso di VAT...ho visto che cmq hanno abbassato le spese di spedizione per la EU portandole a 25$ il che non è male.. il fatto è che mi sembra restituire sensazioni troppo simili a suburbia che già ho (e ancora devo giocare ?) unito al fatto che ho altri ks costosi e pm da chiudere ?..se dovessi decidermi a pledgiare questo penso cmq andrei di pledge base perché di monete metalliche ne ho ovunque e le fiches non mi pare si maneggino tanto.
Primal son dentro col base e aumento a allin non so se adesso o nel PM, vedremo ? ... Un gioco del genere di boss fight mi manca e il gameplay visto mi ha esaltato, quindi dovendo fare delle scelte adesso opto per Primal e lascio per ora da parte mad king ?

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
La scelta non è regolata. Ma è una parte piena di tensione, perché da un lato è il modo principale per acquisire soldi, dall'altro bisogna stare attenti a che gli avversari non comprino a poco prezzo stanze utili per loro. Ma non si può nemmeno metterle a prezzo troppo alto, o si rischia che non vengano comprate e che vadano via solo le stanze a poco prezzo. Infine il mastro costruttore è l'ultimo a comprare. E deve stare attento a dove mettere la stanza che lui vorrebbe comprare e allo stesso tempo a conservare abbastanza soldi fino al momento in cui tornerà di nuovo ad essere il mastro.
Proprio la fase di acquisto per me è dove i castelli superano di gran lunga suburbia, dove una pesca od un giro fortunato di tessere può invece dare, in modo del tutto casuale, indubbi vantaggi agli avversari.

Ciò che mi lasciò perplesso di questa parte, quando provai il gioco, fu la difficoltà nel guardare i castelli avversari e leggere tutte le icone per aver chiaro quali fossero gli interessi degli avversari. Questa parte, da un punto di vista ergonomico, la trovai carente.

Il gioco comunque lo trovai carino ma non mi entusiasmò e, anche se me ne fossi innamorato, non spenderei mai le cifre folli che stanno chiedendo. Mi sembra che questo KS abbia prezzi fuori scala.

glokta

Saggio
Goblons
294
Ma non serve guardare le icone i colori delle stanze sono auto esplicativi

Delia

Super Goblin
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine @Delia penso di non pledgiare questo o ci metto il dollaro e poi vedo nel PM quanto costa compreso di VAT...ho visto che cmq hanno abbassato le spese di spedizione per la EU portandole a 25$ il che non è male.. il fatto è che mi sembra restituire sensazioni troppo simili a suburbia che già ho (e ancora devo giocare ?) unito al fatto che ho altri ks costosi e pm da chiudere ?..se dovessi decidermi a pledgiare questo penso cmq andrei di pledge base perché di monete metalliche ne ho ovunque e le fiches non mi pare si maneggino tanto.
Primal son dentro col base e aumento a allin non so se adesso o nel PM, vedremo ? ... Un gioco del genere di boss fight mi manca e il gameplay visto mi ha esaltato, quindi dovendo fare delle scelte adesso opto per Primal e lascio per ora da parte mad king ?
Nel caso di Castles prenderei di sicuro solo il base, la deluxe non mi interessa. Anch'io ho Suburbia collector edition recuperata in KS e mi piace, anche se ho giocato solo il base per ora a dire il vero...
Per me e' il miglior city building che conosca.

Per Primal a me sembra stracaro e se lo dovessi prendere dovrei andare all-in perche' rimane fuori troppa roba basilare nel core.
Io ho Gloomhaven+Jaws of the lion e li' c'e il combattimento con vari boss..Al momento sto giocando Jaws of the lion siamo alla sesta partita.
In Primal trovo bellissimo il sistema delle carte, ma pagare 200 euro e piu' per un gioco di carte, non considero le miniature perche' m iinteressano veramente poco, e' troppo oggettivamente....Hanno preso l'abitudine di non proporre pledge base con standee che avrebbe anche permesso di avere scatole piu' piccole e con un minimo ingombro.
Nova aetas l'ho riguardato di nuovo, dopo il video del Puzzillo, ma anche li' prendere tutto e' troppo sia come prezzo che come spazio occupato: belle le classi dei mostri comunque!

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
se resto, faccio il royale perché poi mi pento di non avere preso monetine e orpelli vari, tanto fatto 30 si fa 31, non è certo quella la differenza che ti cambia la vita.

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Ma non serve guardare le icone i colori delle stanze sono auto esplicativi

Allora forse ricordo male. Mi ricordo che c'erano varie icone nelle stanze, che facevano fare punti in base alle adiacenze o al posizionamento. Ecco, mi ricordo che quelle erano poco leggibili sui castelli altrui, ma forse ho un ricordo sbagliato?

glokta

Saggio
Goblons
294
Allora forse ricordo male. Mi ricordo che c'erano varie icone nelle stanze, che facevano fare punti in base alle adiacenze o al posizionamento. Ecco, mi ricordo che quelle erano poco leggibili sui castelli altrui, ma forse ho un ricordo sbagliato?
Si ci sono, ma ai fini dell'economia generale del punteggio complessivo, non è una delle cose che si guardano più di tanto. Perché ciò che fa fare tanti punti solitamente sono i bonus generali e le abilità che danno le stanze una volta chiuse.

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.112
KS finito e ottimo successo con 1.5 milioni di dollari circa raccolti...alla fine @Delia (ti rispondo qui all' offtopic di stronghold ;) ) , non ho plegiato e nemmeno messo il dollarino... la campagna non mi ha entusiasmato e il gioco mi sembra troppo simile a suburbia...non avessi avuto quest'ultimo l'avrei pledgiato penso...casomai se la scimmia tornerà a farsi sentire più avanti lo recupererò retail ;)

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
beh io sono rimasto dentro

Delia

Super Goblin
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Poi fateci sapere com'e'. La produzione sembra molto bella.

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ultima modifica:

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
787
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Grazie per la segnalazione!
La cosa più interessante per me sono i tray per sistemare tutto il contenuto del base + esp (1°ed.) e a quanto pare sarà tutto disponibile in retail quindi credo proprio che aspetterò...

Delia

Super Goblin
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo gioco ha una parte che mi piace tantissimo: la costruzione del palazzo e gli effetti nel posizionamento...ed una parte che non sopporto..l'acquisto stanze ect... visivamente bello.

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
596
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Questo gioco ha una parte che mi piace tantissimo: la costruzione del palazzo e gli effetti nel posizionamento...ed una parte che non sopporto..l'acquisto stanze ect... visivamente bello.

Se intendi la fase del mercato dove i giocatori devono pagare un altro giocatore per acquistare le stanze la trovo una idea carina.
Ci pensi 10 volte prima di comprare :D

Delia

Super Goblin
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se intendi la fase del mercato dove i giocatori devono pagare un altro giocatore per acquistare le stanze la trovo una idea carina.
Ci pensi 10 volte prima di comprare :D
si intendevo proprio la fase mercato.
La strettezza non mi dispiace, ma il meccanismo mi attira poco...gl ipreferisco quello di Suburbia

Alto Basso