CHIUSO Castles of Burgundy: Special Edition Ristampa

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
801
Località
Bari
Goblons
512
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76

Ristampa della special edition di Castelli della Borgogna di Feld

E, a pochi giorni dalla partenza, sono iniziate le polemiche sul prezzo nei commenti.

Questa ristampa costa leggermente di più e bisogna aggiungere la vat che non c'era nella prima versione
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.159
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
794
Utente Bgg
caska82

Ristampa della special edition di Castelli della Borgogna di Feld

E, a pochi giorni dalla partenza, sono iniziate le polemiche sul prezzo nei commenti.

Questa ristampa costa leggermente di più e bisogna aggiungere la vat che non c'era nella prima versione
Ho la prima versione e sono molto felice, anche se le versioni pompate graficamente alla fin fine, non servono a nulla, il gioco rimane quello
 

Vartac

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
56
Goblons
13
Vabbè meglio del mercato secondario sarà. Volevo prenderlo l'anno scorso e sono impallidito
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
801
Località
Bari
Goblons
512
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Uscito aggiornamento.
Hanno ascoltato le critiche e hanno diminuito il costo del gioco e delle spese di spedizione.
La vat è rimasta ma almeno hanno limato il costo totale
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
801
Località
Bari
Goblons
512
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
A quanto pare è nato un altro problema.

Sembra che gli add-on in acrilico, presentati in questa campagna, non siano compatibili con la precedente edizione
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
315
Località
Catania
Goblons
393
Utente Bgg
Imrhalis
A quanto pare è nato un altro problema.

Sembra che gli add-on in acrilico, presentati in questa campagna, non siano compatibili con la precedente edizione
é la ristampa della special edition, anche nella campagna originale i token in acrilico non erano compatibili con la precedente edizione.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
801
Località
Bari
Goblons
512
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
é la ristampa della special edition, anche nella campagna originale i token in acrilico non erano compatibili con la precedente edizione.
La precedente edizione della Ravensbuger? Ma non era completamente diversa dalla Special dal punto di vista estetico?

Questa ristampa è identica alla precedente versione Special. Molti vecchi sostenitori si aspettavano di recuperare qualcosa, credo.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.394
Località
Alessandria - Alba
Goblons
684
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
La precedente edizione della Ravensbuger? Ma non era completamente diversa dalla Special dal punto di vista estetico?

Questa ristampa è identica alla precedente versione Special. Molti vecchi sostenitori si aspettavano di recuperare qualcosa, credo.
esatto.... a me mancavano giusto i token in acrilico.... ;)
 

KyloDepp

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Giugno 2023
Messaggi
51
Goblons
53
Quindi mi confermate che non hanno sostanzialmente cambiato nulla rispetto alla prima versione di questa 'Special Edition'?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.345
Località
Rovigo
Goblons
1.926
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
sarei tentato ai fini della collezione.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
801
Località
Bari
Goblons
512
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ho finanziato con la versione solo gameplay da 95 dollari.

Di Feld ho altri giochi ma non il suo capolavoro.

Per il momento siamo quasi in 6000 sostenitori (in meno di 24 ore) dopo i 28000 della prima stampa.

Direi che per fine campagna arriveremo in scioltezza a 10000 e oltre
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.159
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
794
Utente Bgg
caska82
Bhe, rispetto il costo del retail è un bell'affare, mi immagino i rivenditori quanto siano incazzati per questo scherzetto che adesso se li sbattono sul groppone poveracci
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Ho saltato lo scorso giro e stavolta potrei davvero cedere, il gioco lo conosco e l'ho giocato parecchio in passato. Questa (mega) edizione va a compensare i materiali da minimo sindacale delle vecchie retail (e andrei dritto di Splendid con tessere e token in acrilico + playmat).

Unico dubbio: regolamento e tessere monastero saranno tradotte bene? Da Ravensburger stessa se ho capito.
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
801
Località
Bari
Goblons
512
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ho saltato lo scorso giro e stavolta potrei davvero cedere, il gioco lo conosco e l'ho giocato parecchio in passato. Questa (mega) edizione va a compensare i materiali da minimo sindacale delle vecchie retail (e andrei dritto di Splendid con tessere e token in acrilico + playmat).

Unico dubbio: regolamento e tessere monastero saranno tradotte bene? Da Ravensburger stessa se ho capito.
La Awaken ha caricato il regolamento italiano su bgg. Puoi dargli una occhiata. Dubito che lo modificheranno per questa ristampa

 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
801
Località
Bari
Goblons
512
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Bhe, rispetto il costo del retail è un bell'affare, mi immagino i rivenditori quanto siano incazzati per questo scherzetto che adesso se li sbattono sul groppone poveracci
Le versioni retail dei loro giochi costano spesso il 50-60% in più delle versioni kickstarter.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.159
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
794
Utente Bgg
caska82
Le versioni retail dei loro giochi costano spesso il 50-60% in più delle versioni kickstarter.
Quindi? Questo non li discolpa dall' essere dei merda perché adesso i vari shop che lo avevano in catalogo se lo devono mangiare o vendere a prezzi irrisori. Da noi esistono le tasse, il 50/60% in più non lo mettono così per sfizio ma perché ci devono anche mangiare su quello che vendono. Ar ha tirato ai commercianti un bel colpo mancino
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
801
Località
Bari
Goblons
512
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Quindi? Questo non li discolpa dall' essere dei merda perché adesso i vari shop che lo avevano in catalogo se lo devono mangiare o vendere a prezzi irrisori. Da noi esistono le tasse, il 50/60% in più non lo mettono così per sfizio ma perché ci devono anche mangiare su quello che vendono. Ar ha tirato ai commercianti un bel colpo mancino
Non li volevo giustificare.
Era solo una riflessione.
Lavorare con Awaken in retail non è sicuramente un grande affare.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Anche Tainted Grail (core) a prenderlo con la campagna di KoR mi sembra fosse parecchio conveniente rispetto ai prezzi retail.
 
Alto Basso