Castle Ravenloft: zombi Tu che zombo anch'io? :D

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Cari goblin,

ho un dubbio su CR che poi dubbio non è, ma vorrei sapere come vi regolate voi.

Allora: sulla carta Mostro Zombie al riquadro Danno c'è scritto "1 for each Monster on the Zombie's tile". Ora, letteralmente tradotto significa che lo Zombi infligge un danno per ogni mostro presente sulla sua tessera: ma INCLUSO LO ZOMBI, direi. Ossia, lo Zombi infligge almeno un danno, poiché egli stesso è un mostro. Ragionando diversamente , ossia sostenendo che fa un danno per ogni mostro sulla tessera ESCLUSO lo Zombi (ed ho trovato qualcuno che ragiona così), nel caso, molto frequente, in cui sulla tessera dello Zombi ci sia solo lo Zombi e nessun altro nostro, lo Zombi non infliggerebbe nessun danno, e questo mi pare assurdo. Poveraccio, non è mica un attaccapanni...

Voi che dite? Ho ragione?
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
io ho sempre fatto 1 danno per ogni mostro INCLUSO lo zombie, credo sia l'interpretazione corretta.
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
anche io la interpreto sempre cosi'.
 

roy68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
119
Località
Modena
Goblons
1
Concordo :grin:
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Bene, sono confortato: il buon senso non è poi merce così rara! :grin:
 

Rei_di_Nanto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
52
Località
Roma
Goblons
0
Anche noi abbiamo sempre conteggiato anche lo Zombie attaccante.
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
Leggendo la carta non mi ero nemmeno mai posto il problema: ho sempre considerato che lo zombie facesse 1 danno (se da solo) + 1 per ogni altro mostro sulla sua stessa tessera.
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Pure io sono sempre andato serenamente con l'interpretazione "un danno + tanti danni quanti sono i mostri sulla stessa tessera", ma questo Natale ho avuto a che fare con due giocatori, anche abbastanza navigati, che hanno obiettato, partendo dal testo letterale della carta. Per non compromettere i rapporti (del resto, non avevo neppur molta confidenza con loro e "mi servivano" perché stavo in una landa desolata nella quale già trovare due giocatori da tavolo è stato più un miracolo che una sorpresa) ho giocato (e rigiocato: 7 partite in tre sere) come volevano loro: in fin dei conti, era l'unica discrepanza.

L'alternativa era il gioco in solitaria e, sebbene CR lo permetta, giocando in solitaria... si abbassa la vista! :lol:
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
vetro74":11levx7p ha scritto:
Pure io sono sempre andato serenamente con l'interpretazione "un danno + tanti danni quanti sono i mostri sulla stessa tessera", ma questo Natale ho avuto a che fare con due giocatori, anche abbastanza navigati, che hanno obiettato, partendo dal testo letterale della carta. Per non compromettere i rapporti (del resto, non avevo neppur molta confidenza con loro "mi servivano" perché stavo in una landa desolata nelal quale già trovare due giocatori da tavolo è stato più un miracolo che una sorpresa) ho giocato (e rigiocato: 7 partite in tre sere) come volevano loro: in fin dei conti, era l'unica discrepanza.

L'alternativa era il gioco in solitaria e, sebbene CR lo permetta, giocando in solitaria... si abbassa la vista! :lol:
ahah, è vero, figurati che io prima giocavo CR e Wrath INSIEME da solo! ci volevano 3 quarti d'ora per il setup e poi la partita mi finiva in mezz'ora... e dopo altri 3 quarti d'ora per togliere tutto da mezzo... mi son tolto il vizio :-?
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Wrath lo voglio prendere, costa un botto ma non penso ce la farò a resistere... mettiamola così: nella crisi nera è un segno di fiducia nel futuro! :grin: :grin: :grin:

Ma mi dicono sia meglio Drizzt: Tu hai potuto riscontrare?

PS il setup per me non è questo dramma, soprattutto perchè tendo a giocare, in solitario, sempre le solite due avventure: Fuga dalla cripta - quella nel manuale - ed un'altra, molto simile, che mi sono inventato io. Eè QUESTO ciò che adoro di quel gioco: se uno, come è me, è stato Master a D&D per quindici anni, ci può fare il mondo!!!! Cmq, è vero che spesso la durata della partita in solitario non raggiunge i 30 minuti... pericolosetti 'sti dungeon, eh? :grin:
 
Alto Basso