Cartoomics 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ciao a tutti!

finito Novegro, eccoci di nuovo in ballo con un'altra manifestazione :)
TdG Milano gestirà ancora una volta la zona ludoteca e prestito (nonchè probabilmente qualche torneo, ma vi farò sapere più avanti) presso Cartoomics 2008, previsto per il 28-30 marzo in Fiera Milano.

La nostra presenza sarà limitata al 29 e 30.

Aggiornamenti a breve!
Intanto, affilate le armi, ciurma!...siamo pronti ad un nuovo arrembaggio ludico! ;)


saluti
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Vedremo cosa si può fare per dare una mano. ;)

Nel frattempo ti faccio notare che sia questo sia Novegro non sono eventi strettamente legati alla TdG Milano, ma eventi pubblici organizzati da altri che riguardano tutta la Tana e che vanno messi nell'apposito forum "Varie: altre convention, fiere e manifestazioni ludiche" sotto la sezione "Convention, fiere e manifestazioni ludiche". In questo modo non solo gli dai più visibilità, ma eviti che i goblin cadano in errore pensando che siano eventi rigurdante solo gli iscritti TdG Milano! ;)
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
L'idea, come per Novegro, era di fare un articolo da mettere in prima pagina (quando avrò più dati specifici però..) per dare visibilità, e un topic qui nel forum di Milano perchè l'area ludica è comunque organizzata (per la parte boardgames, essenzialmente) da TdG Milano.
Questo quindi il motivo del post nel nostro forum: non perchè "destinato" solo agli iscritti TdG Milano, come finalità, ma perchè la Tana di Milano (e spero anche quella di Lodi) sarà implicata nell'organizzazione..

Pensavo di dover mettere in "varie conventiion ecc.." solo le news di quegli eventi che NON sono organizzati dalla Tana.

ciao!

Jones":e8p9q5hq ha scritto:
Vedremo cosa si può fare per dare una mano. ;)

Nel frattempo ti faccio notare che sia questo sia Novegro non sono eventi strettamente legati alla TdG Milano, ma eventi pubblici organizzati da altri che riguardano tutta la Tana e che vanno messi nell'apposito forum "Varie: altre convention, fiere e manifestazioni ludiche" sotto la sezione "Convention, fiere e manifestazioni ludiche". In questo modo non solo gli dai più visibilità, ma eviti che i goblin cadano in errore pensando che siano eventi rigurdante solo gli iscritti TdG Milano! ;)
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
possibilmente ritengo molto utile l'idea di avere anche qua gli eventi in zona Milano... i milanesi sono pigri e spesso non guardano tutte le sezioni del forum, ma questa sì :p
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
quoto Mugnaio, :grin:

cmq, l'importante che si faccia notare che c'è una determinata manifestazione a Milano... questa sconosciuta...per quanto riguarda fiere di giochi... ;)

noi della Manorhouse ci saremo, naturalmente per lavoro, ma faremo cmq numero, supporteremo il tutto con il nostro sito, e con tutto quello che possa esere utile per promuovere un'evento del genere.

cosa che farà sicuramente anche il caro Jones, con tutto il suo manipolo di luogotenti e truppa di Lodi... :lol: :lol: ;) aiutando la cara Babs, nel duro lavoro di organizzare e gestire il settore "giochi da tavolo" durante la fiera di Cartoomics.

Novegro è stata molto bella e molto visitata, facciamo che anche Cartoomics accada la stessa cosa. magari aumentando ulteriormente la partecipazione, e qui il passa parola è d'obbligo, divulgate l'evento. chi ha partecipato a Novegro esprima le proprie emozioni.
io per primo, in alcuni momenti mi è sembrato di essere a lucca Games, tanto era l'affluenza di gente, ma sopratutto di giocatori.

è un sogno che ho da circa 10 anni, avere una fiera del gioco come si deve a Milano, ora ci sono tutti i presupposti perchè ciò si realizzi, nel migliore dei modi... con addirittura 2 potenziali fiere di settore, e tutte e 2 di notevole importanza, quindi i sogni alla fine si realizzano se ci si crede fino in fondo... 8) ;)

saluti, Maniac...
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
tornei e attività

cominciamo a programmare un po' di cose per Cartoomics..ad esempio:

quali tornei vorreste vedere alla manifestazione? a cosa vorreste partecipare?

escluderei il torneo di KINGSBURG poichè ce ne sarà uno in Casa dei Giochi proprio a marzo, prima di Cartoomics (dettagli a breve).

il brainstorming è aperto: a voi la parola :)

ciao!
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Re: tornei e attività

Babs":i0fm04kq ha scritto:
cominciamo a programmare un po' di cose per Cartoomics..ad esempio:
quali tornei vorreste vedere alla manifestazione? a cosa vorreste partecipare?

Io non sono un amante dei tornei ma mi piacerebbe veder giocato un torneo con più giochi, sullo stile del TdG Master (ma molto ridotto ovviamente).
Non so, 4 giochi diversi e poi si premiano i piazzamenti con dei punti.

E' solo un'idea ovviamente, tanto per rompere il ghiaccio.

a presto
fab!o

PS credo e spero che a Cartoomics sarò più presente di quanto non lo sono stato a Novegro ;). Incrocio le dita.
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Re: tornei e attività

l'idea non mi dispiace ma mi chiedevo se fosse adatta ad una fiera come cartoomics o piuttosto ad un evento ludico, tipo di Giochi Sforzeschi da tavolo o una giornata ludica a tema..

cmq idea interessante, si potrebbero associare giochi più impegnativi a giochi easy, per non caricare troppo i partecipanti..

fabio":3s9uaboj ha scritto:
Io non sono un amante dei tornei ma mi piacerebbe veder giocato un torneo con più giochi, sullo stile del TdG Master (ma molto ridotto ovviamente).
Non so, 4 giochi diversi e poi si premiano i piazzamenti con dei punti.

E' solo un'idea ovviamente, tanto per rompere il ghiaccio.

a presto
fab!o

PS credo e spero che a Cartoomics sarò più presente di quanto non lo sono stato a Novegro ;). Incrocio le dita.
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Re: tornei e attività

Babs":1qfhqtcb ha scritto:
quali tornei vorreste vedere alla manifestazione? a cosa vorreste partecipare?

piace anche a me l'idea di un torneo "multigioco" ma non so quanto effettivamente sia facile.
A livello di singoli giochi, personalmente quando vedo Caylus o Puerto Rico sono sempre contento.
 

GDRuesm

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2007
Messaggi
51
Località
Milano
Goblons
0
Un torneo di Caylus sarebbe un suicidio in tempistiche; ma soprattuto, l'eventuale 3° turno, con che energie mentali lo si fa giocare?
 

ZioCino

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Aprile 2007
Messaggi
423
Località
San Donato Milanese (MI)
Goblons
0
riguardo alla pubblicizzazione dell'evento concordo col pubblicarlo anche all'esterno del forum milanese (e soprattutto all'esterno)... poi ovviamente il tutto va condito con news e evento...

riguardo al torneo... un torneo multigioco è sicuramente più intrigante... in compenso presenta alcuni punti da sviscerare il prima possibile:
1. quanto deve durare il torneo? (in ore)
2. quanti giochi?
3. quale target?
4. quali giochi conoscete tra quelli adatti al target selezionato?

bella,
ZioCino
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
ciao!

ripeto, per evitare malintesi, che l'evento SARA' pubblicizzato anche all'esterno di questo forum, ma solo quando avrò dei dati da comnicare che siano precisi e di un certo spessore. al momento posso dire solo: ci sarà cartoomics e ci saremo. Ma non so altro di preciso. quindi abbiate pazienza :)
poi come dicevo, mantengo il forum "organizzativo" qui, per gestire le presenze, proposte ecc.

per il torneo, mi si comunica che avremo molto meno spazi per tornei a Cartoomics, quindi dovremo limitarci, sia in psazi che in tempistiche.

Ora vediamo cosa riusciamo a tirare fuori dal cilindro..

a presto con maggiori dettagli
ciao!

ZioCino":1hmxfdlq ha scritto:
riguardo alla pubblicizzazione dell'evento concordo col pubblicarlo anche all'esterno del forum milanese (e soprattutto all'esterno)... poi ovviamente il tutto va condito con news e evento...

riguardo al torneo... un torneo multigioco è sicuramente più intrigante... in compenso presenta alcuni punti da sviscerare il prima possibile:
1. quanto deve durare il torneo? (in ore)
2. quanti giochi?
3. quale target?
4. quali giochi conoscete tra quelli adatti al target selezionato?

bella,
ZioCino
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
GDRuesm":11jipkf4 ha scritto:
Un torneo di Caylus sarebbe un suicidio in tempistiche; ma soprattuto, l'eventuale 3° turno, con che energie mentali lo si fa giocare?

La mia unica esperienza con un torneo di Caylus è stata al ModCon quindi ad una manifestazione dove (credo) potenzialmente ci siano più partecipandi rispetto al Cartoomics (anche perché c'era pure l'autore del gioco ospite), il torneo si è risolto tranquillamente in giornata.
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
infatti se si avranno gli spazi dell'anno scorso, non sono ai livelli di Novegro, ma cmq non è piccolissimo lo stesso. quindi lo spazio penso che ci sarà per organizzare un pò di situazioni ludiche.

domanda: conviene fare dei tornei all'interno della fiera?, non converrebbe creare solo la ludoteca e interagire con chi visita la manifestazione... :roll:

mi spiego, se si creano tornei parteciperà solo chi sa già giocare a quel determinato gioco, chi invece non ha mai giocato non potrà parteciparvi.
se come dicevo, lo spazio è minore di novegro, praticamente i tavoli sarebbero riempiti da chi fa i tornei, e non vi sarebbe molto spazio per chi vorrebbe avvicinarsi al mondo dei giochi, questo naturalmente è un mio pensiero personale, se si avessero gli spazi di Novegro sarebbe tutto diverso.

altra cosa importantissima a mio parere, preparare per l'evento una cartellonistica che presenti e spieghi in modo chiaro cosa sta succedendo... se qualcuno vede qualcun'altro che sta giocando, ma non è informato che potrebbe chiedere di provare a giocare anche lui. passa, guarda, ma non si ferma.
sempre per esperienza dell'anno scorso, dove solo pochi e i meno timidi, hanno voluto provare le demo o i giochi a disposizione, infatti l'anno scorso l'evento è stato, in parte vissuto solo dagli stessi organizzatori.

altra cosa importantissima, è spiegare che se si prova un gioco, non si è costretti a comprare nulla se non si vuole. sembra banale, ma molti non si siedono a provare i giochi, perchè poi pensano che gli si voglia propinare loro l'eventuale gioco provato. cose successe spesso durante i vari "Giochi Sforzeschi" :roll: ;)

saluti, Maniac...
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
mi è appena giunta un'email da "Sapffira",

rigurdante ulteriori informazioni sull'evento Cartoomics:

spazio dedicato ai games, intorno ai 400 metri quadrati, (quindi non pochissimo, ma non grande come quello di Novegro).

da suddividersi su diverse associazioni ludiche, tra cui anche la Tana dei Goblin Milano. (come è già avvenuto a Novrego)

per quanto riguarda i tornei, saranno possibili solo il venerdì 28 e in minima parte il sabato 29, la domenica assulutamente non si potranno fare tornei.

questo è quanto, la TdG di Milano ci sarà solo sabato e domenica, quindi il discorso tornei penso che non potrà essere portato avanti, se non in minima parte.

resta quindi in primis la aludoteca della tana... i titoli proposti per Novegro erano interessanti, quindi penso che ci saranno ancora e magari ampliati.

alla prossima, saluti, Maniac...
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
confermo.
vedremo se vale la pena di organizzare qualcosa per sabato o no.

vi terrò informati :)

a presto!

maniachouse":3tb0dmp3 ha scritto:
mi è appena giunta un'email da "Sapffira",

rigurdante ulteriori informazioni sull'evento Cartoomics:

spazio dedicato ai games, intorno ai 400 metri quadrati, (quindi non pochissimo, ma non grande come quello di Novegro).

da suddividersi su diverse associazioni ludiche, tra cui anche la Tana dei Goblin Milano. (come è già avvenuto a Novrego)

per quanto riguarda i tornei, saranno possibili solo il venerdì 28 e in minima parte il sabato 29, la domenica assulutamente non si potranno fare tornei.

questo è quanto, la TdG di Milano ci sarà solo sabato e domenica, quindi il discorso tornei penso che non potrà essere portato avanti, se non in minima parte.

resta quindi in primis la aludoteca della tana... i titoli proposti per Novegro erano interessanti, quindi penso che ci saranno ancora e magari ampliati.

alla prossima, saluti, Maniac...
 

Ajarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Febbraio 2008
Messaggi
163
Località
milano
Goblons
2
Re: tornei e attività

fabio":bute9au7 ha scritto:
Io non sono un amante dei tornei ma mi piacerebbe veder giocato un torneo con più giochi, sullo stile del TdG Master (ma molto ridotto ovviamente).
Non so, 4 giochi diversi e poi si premiano i piazzamenti con dei punti.

E' solo un'idea ovviamente, tanto per rompere il ghiaccio.

a presto
fab!o

PS credo e spero che a Cartoomics sarò più presente di quanto non lo sono stato a Novegro ;). Incrocio le dita.

credo che, come ha detto babs, per una manifestazione che sta cominciando a presentare giochi, ma che ancora punta sui fumetti, e alla fine su un solo giorno possibile, sia prematuro.

Però l'idea mi piace molto, magari fare una sorta di mini campionato, che potrebbe anche culminare con le finali a giugno durante i Giochi Sforzeschi da tavolo. Da marzo a maggio si potrebbero avere dei tornei dei 5/6 giochi più quotati (kingsburg, carcassone, puerto rico, caylus e via dicendo) così da fornire a tutti la possibilità di confrontarsi (e soprattutto giocare9 con giochi e giocatori diversi. ne avevo aprlato con babs, e mis embra che la Boardgame Society fosse interessata a un'eventualità del genere.

ciao,
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso