Dubbi Carte Seasons

Seby84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
53
Goblons
0
Salve, volevo sapere di preciso il funzionamento della carta "corona vampiro"
Cioè, mi da tante energie quanti sono i punti della carta che scarto, ma se i punti superano il mio limite di sette energie, le prendo cmq?
Grazie per la risposta.
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
si prendi tutto ma scarti le eccedenze come vuoi.
 

Seby84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
53
Goblons
0
ok. grazie. : )
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Aggiungo due domande:

1) Posso scartare volontariamente una carta già evocata per far posto ad una nuova? Ovviamente nel caso il mio livello di evocazione non sia sufficiente.

2) Ci sono alcune carte che se attivate vanno passate da un altro giocatore (di solito danno dei malus). Il giocatore in questione deve aver comunque un livello di evocazione sufficiente che gli consenta di aggiungere una carta a quelle che ha già in gioco?
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
dmc977":tk44183u ha scritto:
Aggiungo due domande:

1) Posso scartare volontariamente una carta già evocata per far posto ad una nuova? Ovviamente nel caso il mio livello di evocazione non sia sufficiente.
no. puoi solamente sacrificare una o più carte per fare "spazio".
altrimenti sei obbligato ad aumentare il tuo livello di invocazione.

dmc977":tk44183u ha scritto:
2) Ci sono alcune carte che se attivate vanno passate da un altro giocatore (di solito danno dei malus). Il giocatore in questione deve aver comunque un livello di evocazione sufficiente che gli consenta di aggiungere una carta a quelle che ha già in gioco?
no, non è necessario che l'avversario abbia un livello di evocazione superiore in quanto la carta si passa e non è "evocata".
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Perfetto, quindi per quanto riguarda la domanda 1 posso solo sacrificare una carta già evocata per far spazio ad una nuova.

Sulla domanda 2, aggiungo: la carta che passo ad un altro giocatore non entra a far parte del limite di carte totali che può avere in gioco? Per esempio, se un giocatore che ha evocato 7 carte ed ha limite 8, riceve da me una carta, ha ancora la possibilità di evocarne un'altra nel suo turno?
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
dmc977":3frrnh7x ha scritto:
Perfetto, quindi per quanto riguarda la domanda 1 posso solo sacrificare una carta già evocata per far spazio ad una nuova.
esatto.

dmc977":3frrnh7x ha scritto:
Sulla domanda 2, aggiungo: la carta che passo ad un altro giocatore non entra a far parte del limite di carte totali che può avere in gioco? Per esempio, se un giocatore che ha evocato 7 carte ed ha limite 8, riceve da me una carta, ha ancora la possibilità di evocarne un'altra nel suo turno?
no non potrà evocare.
la carta che gli passi entra a fare parte del limite totale, quindi non potrà evocare finchè non aumenterà il suo livello di evocazione.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
dmc977":1315r34c ha scritto:
Perfetto, quindi per quanto riguarda la domanda 1 posso solo sacrificare una carta già evocata per far spazio ad una nuova.

Sì, oppure passarla ad un altro giocatore, oppure farla tornare in mano.

dmc977":1315r34c ha scritto:
Sulla domanda 2, aggiungo: la carta che passo ad un altro giocatore non entra a far parte del limite di carte totali che può avere in gioco? Per esempio, se un giocatore che ha evocato 7 carte ed ha limite 8, riceve da me una carta, ha ancora la possibilità di evocarne un'altra nel suo turno?
Il tuo avversario non potrà più evocare perché il limite sarà di 8 evocazioni.
Lo stesso accade se il tuo avversario fosse già al limite di evocazione, supponendo fosse già in possesso di 8 evocazioni, tu puoi cmq passargli il mostro rendendo il tuo avversario in debito di una evocazione.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Scusate ma riguardo alla domanda 1, state dicendo che in ogni momento è possibile sacrificare delle carte che non si desiderano?

Dove trovo questo passaggio sul regolamento?

No perchè ho sempre pensato non fosse possibile, o meglio che fosse possibile sacrificare carte evocate solo nel caso altre carte richiedessero appunto, dei sacrifici.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
The_LoneWolf":1v0598c7 ha scritto:
Scusate ma riguardo alla domanda 1, state dicendo che in ogni momento è possibile sacrificare delle carte che non si desiderano?

Dove trovo questo passaggio sul regolamento?

No perchè ho sempre pensato non fosse possibile, o meglio che fosse possibile sacrificare carte evocate solo nel caso altre carte richiedessero appunto, dei sacrifici.
Il sacrificio è possibile solo tramite un effetto di una carta, non volontariamente.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Eh mi sembrava :grin:

Allora occhio (se mi posso permettere senza offesa eh :) ) perchè da come dicevate sopra secondo me si capisce che si possono sempre e comunque sacrificare carte come azione volontaria.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
dmc977 parlava di 'scartare' e non 'sacrificare' nella sua domanda, anche se il termine scartare è cmq errato (perché avviene dalla mano e non dalle evocazioni sul campo).
Cmq sia era capito il senso del dubbio di dmc977 ed abbiamo risposto di senza specificare.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Si, la terminologia è importante, ma a prescindere dall'errore dell'utente che ha fatto la domanda iniziale, quello che mi premeva era il fatto che la seguente citazione è fondamentalmente errata:

mr_jones":1t1vbgdp ha scritto:
dmc977":1t1vbgdp ha scritto:
Perfetto, quindi per quanto riguarda la domanda 1 posso solo sacrificare una carta già evocata per far spazio ad una nuova.
esatto.

o meglio è bene specificare che per "sacrificare" una carta evocata è necessario un effetto che permette di farlo. (non vorrei diventare ridondante).
Così come per scartarla, quindi non ho capito il senso della tua specificazione :))
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
The_LoneWolf":1aimtoo0 ha scritto:
Si, la terminologia è importante, ma a prescindere dall'errore dell'utente che ha fatto la domanda iniziale, quello che mi premeva era il fatto che la seguente citazione è fondamentalmente errata:

mr_jones":1aimtoo0 ha scritto:
dmc977":1aimtoo0 ha scritto:
Perfetto, quindi per quanto riguarda la domanda 1 posso solo sacrificare una carta già evocata per far spazio ad una nuova.
esatto.

o meglio è bene specificare che per "sacrificare" una carta evocata è necessario un effetto che permette di farlo. (non vorrei diventare ridondante).
Così come per scartarla, quindi non ho capito il senso della tua specificazione :))

Anche noi avevamo interpretato alla tua maniera.. secondo me hai fatto benissimo a specificare!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
The_LoneWolf":2zuaix0l ha scritto:
Si, la terminologia è importante, ma a prescindere dall'errore dell'utente che ha fatto la domanda iniziale, quello che mi premeva era il fatto che la seguente citazione è fondamentalmente errata:

mr_jones":2zuaix0l ha scritto:
dmc977":2zuaix0l ha scritto:
Perfetto, quindi per quanto riguarda la domanda 1 posso solo sacrificare una carta già evocata per far spazio ad una nuova.
esatto.

o meglio è bene specificare che per "sacrificare" una carta evocata è necessario un effetto che permette di farlo. (non vorrei diventare ridondante).
Così come per scartarla, quindi non ho capito il senso della tua specificazione :))
intendevo proprio quello lonewolf, grazie per aver specificato meglio poichè ero "di corsa" :grin:
 

Seby84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
53
Goblons
0
Re: Dubbi carte Seasons

Ragazzi ma l'effetto del dado delle stagioni va fatto per forza? E se si, abbiglatoriamente come prima azione, o posso scegliere di giocare una carta prima, ad esempio?
grazie
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Dubbi carte Seasons

Seby84":8yw4c749 ha scritto:
Ragazzi ma l'effetto del dado delle stagioni va fatto per forza? E se si, abbiglatoriamente come prima azione, o posso scegliere di giocare una carta prima, ad esempio?
grazie
Va risolto per forza e obbligatoriamente tutto prima di iniziare a svolgere azioni.

Non puoi giocare una carta per far posto a energie che non puoi tenere in riserva.
 

Seby84

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
53
Goblons
0
Ok, grazie.
è da un po' che non giocavo e non ricordavo : )
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Posso evocare Amuleto Elementale pagandolo con energie di diverso tipo per ottenere effetti diversi.
In quale ordine spendo le mie energie?
Posso fare come meglio preferisco o devo seguire l'ordine stampato sulla carta (acqua e/o terra e/o fuoco e/o aria)?
 

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
271
Località
La Spezia
Goblons
120
Si, puoi eseguirle nell'ordine che vuoi. Le questioni non esattamente chiare sono se puoi utilizzare le energie che prendi spendendo acqua per alimentare gli altri effetti e se devi dichiarare tutti gli effetti che farai o meno prima di giocare la carta. Ogni gruppo di gioco, da quel che ho visto, fa a modo proprio. Personalmente non ho mai trovato una risposta ufficiale in merito.
 
Alto Basso