carson city: opinioni?

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
mi attira molto questo titolo, ma non sono sicuro che sia davvero cosi bello..mi intriga e nello stesso tempo mi sembra che ci sia qualcosa che non va..

che mi dite?
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Che è un gran bel titolo, molto divertente pur essendo quasi un tedesco puro.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Oddio tedeschissimo no visto che ci si mena però anche io lo trovo un ottimo titolo.
Per farti capire si tratta di un caylus in cui però ci si può menare per fare le azioni e/o rubarle agli altri......
 

luca67

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Novembre 2007
Messaggi
174
Località
Roma Serpentara
Goblons
3
A me pare una delle migliori e più originali filiazioni del capostipite Caylus, con il pregio di una simpatica e azzeccata ambientazione (ben integrata coi meccanismi di gioco)e con una profondità, per quanto può capire un giocatore "non profi", non indifferente. Tra l'altro ti segnalo che il gioco prevede una versione senza dadi, più "tedesca", anch'essa molto biuona. Rispetto a caylus c'è poi l'aggiunta dell'elemento di piazzamento (devi costruire i tuoi edifici contendendoti il terreno con gli avversari e ostacolando il piazzamento dei loro edifici)...ottimo titolo!
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
il fatto che non sia tedeschissimo va più che bene perchè non voglio giochi troppo tedeschi..mi piacciono più caciaroni e spensierati..

il tema mi piace, i duelli anche, quello che non mi convince sono tutte quelle regolette sugli edifici, sulle strade, e poi il fatto di dover girare continuamente un edificio a seconda della rendita..a me tutte ste cose mi fanno fumare il cervello!!(e scommetto che queste cose sono le cose che ricordano caylus!! :lol: )
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Un gioco che a parere mio non ha assolutamente ottenuto il successo che dovrebbe meritare, ricorda alla lontana Caylus.

Il sistema di rotazione degli edifici SEMBRA complicato all'inizio, ma in realtà fila poi via che è una meraviglia... ;)
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
mi sono convinto a prenderlo...
qualcuno che lo vende?
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Io l'ho provato a lucca due anni fa e mi ha lasciato del tutto indifferente.
Meccaniche conosciute, ma non così ben amalgamate come avrei sperato da un titolo del genere.

Vivo tranquillamente senza e con titoli migliori.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
mtyson":1ymns2hc ha scritto:
il tema mi piace, i duelli anche, quello che non mi convince sono tutte quelle regolette sugli edifici, sulle strade, e poi il fatto di dover girare continuamente un edificio a seconda della rendita..a me tutte ste cose mi fanno fumare il cervello!!(e scommetto che queste cose sono le cose che ricordano caylus!! :lol: )

Credo che quella sia la parte migliore: la relazione fra i vari edifici e l'importanza (e la difficoltà) del loro piazzamento. Il fatto di girarli è solo un artificio grafico per aiutarti a contare.
A me è piaciuto.
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
A me il gioco piace moltissimo, non declino mai una partita, cosa che mi capita di fare con Caylus invece.

Questo ovviamente non perchè Caylus si inferiore per carità di Dio, ma più semplicemente perchè, una partita a Carson City dura relativamente poco il che non è necessariamente un male, soprattutto quando non hai moltissimo tempo.

Sicuramente Carson City è meno spacca cervelli e ci si mena (hai la variante dadi o la variante tasselli per menarti, nel secondo caso riduci un po' l'alea).

Per quanto riguarda gli edifici sono pochi alla fine, ed è molto semplice capirne il funzionamento rispetto a Caylus o Puerto rico per dire dove hai più carne al fuoco in termini sempre di numero di edifici e loro proprietà.
 
Alto Basso