Impressioni Carson City - com'è?

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.563
Utente Bgg
vincyus
Raffaele76":x7tcwdrs ha scritto:
Allora,com'è questo giuoco?Si respira l'aria del vecchio West?
A me arriverà settimana prossima

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Arrivato venerdì. Bellissima scatola. Letto il regolamento, la voglia di giocarlo è salita, fatto il set up, è salita ulteriormente. In linea di massima dovrei provarlo giovedì in associazione.

A

Anonymous

Guest
Arrivato venerdì ho fatto un paio di partite senza usare varianti o materiale extra,molto molto carino!

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Avevo il gioco base e le due espansioni, bello, ma troppo incasinato, troppa carne al fuoco. La gestione degli edifici è purtroppo massacrante, e il dado, per come è usato, stona con il resto del gioco che è un piazzamento puro alla Caylus (meglio usare la variante per i duelli).
E' un titolo che avevo voglia di giocare ma che poi, arrivati al dunque, non intavolavo mai, preferendo sempre altro.
Venduto un pò a malincuore.

P.S. Deadwood l'ho avuto, bacato, una mezza porcheria, consiglio di starne alla larga.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.563
Utente Bgg
vincyus
dmc977":o9fru8se ha scritto:
Avevo il gioco base e le due espansioni, bello, ma troppo incasinato, troppa carne al fuoco. La gestione degli edifici è purtroppo massacrante, e il dado, per come è usato, stona con il resto del gioco che è un piazzamento puro alla Caylus (meglio usare la variante per i duelli).
E' un titolo che avevo voglia di giocare ma che poi, arrivati al dunque, non intavolavo mai, preferendo sempre altro.
Venduto un pò a malincuore.

P.S. Deadwood l'ho avuto, bacato, una mezza porcheria, consiglio di starne alla larga.
Dopo questo commento, sono sicuro che se mi piacerà Carson City, mi piacerà anche Deadwood. Scherzo ovviamente.

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.563
Utente Bgg
vincyus
Fatto un round di prova (causa pochissimo tempo a disposizione), alcuni dubbi:

1) Posso piazzare solo un cowboy sugli spazi azione dove è possibile duellare e invece posso posizionarne quanti ne voglio in spazi azione dove non si duella corretto?

2) Quando si duella devo obbligatoriamente aggiungere al firepower cowboy che sono rimasti nella mia riserva personale e poi a prescindere dall'esito scartarli? o posso anche decidere di non aggiungerli? Inoltre i gun token rimangono da duello in duello giusto?

3) Ogni volta che posiziono una struttura è obbligatorio posizionare anche una casa? E mi sembra di aver visto dal regolamento che se ho l'autorizzazione degli altri giocatori posso posizionarli su un loro lotto di terreno, corretto?

Grazie

A

Anonymous

Guest
Ciao ti rispondo io as alcune domande
1. Corretto
2. I cowboy nella riserva servono per fare numero non vengono scartati
3. È obbligatoria si ad eccezione delle miniere e ranch

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.563
Utente Bgg
vincyus
cris784":2gzxg73h ha scritto:
1. Corretto

Grazie.
Mi è sorto solo un dubbio. Ma se decido di piazzare un cowboy su una qualsiasi azione e poi decido di non farla, il cowboy torna nella mia riserva personale giusto? Dal manuale diche che solo le azioni che vengono completate fanno si che il cowboy torni nella riserva personale.

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
vincyus":10zwpf9u ha scritto:
cris784":10zwpf9u ha scritto:
1. Corretto

Grazie.
Mi è sorto solo un dubbio. Ma se decido di piazzare un cowboy su una qualsiasi azione e poi decido di non farla, il cowboy torna nella mia riserva personale giusto? Dal manuale diche che solo le azioni che vengono completate fanno si che il cowboy torni nella riserva personale.
No. I cowboy che completano le azioni, e anche quelli che per scelta non vengono utilizzati per farla finiscono nella riserva GENERALE. Nella riserva personale tornano quelli che perdono i duelli.

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Ma come è questo gioco?Bello?Brutto?Pareri?

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.563
Utente Bgg
vincyus
Raffaele76":2390zvhn ha scritto:
Ma come è questo gioco?Bello?Brutto?Pareri?
A noi sta piacendo tantissimo. Un bel piazzamento lavoratori, tosto e cattivo

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
dmc977":1h9sdwqg ha scritto:
Che ha di bacato?

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.064
Ad oggi lo consigliereste?

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.405
Utente Bgg
poldeold
Assolutamente. Al di là dello sforzo d'ambientazione che è stato fatto, il gioco è teso e cattivo. Stia però lontano chi non ama l'interazione. La scelta delle azioni e la sua risoluzione sono la meccanica centrale che funziona bene ed è ben legata al resto del gioco.
Inoltre ha una serie di varianti e espansioni che lo rendono molto longevo.

Pe me è e resta un signor gioco.

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Onestamente no.
Già quando uscì non mi fece gridare al miracolo, ma ora ci sono talmente tanti giochi migliori in quel segmento...

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Alto Basso