carrom vs crokinole

bienne

Iniziato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Chi li ha provati entrambi? I plus dell'uno e dell'altro please.

digitalsistem

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
allora io li possiedo entrambi,e devo dire che hanno un paio di punti in comune, il divertimento e il costo ,queste sono le 2 cose primarie che mi vengono subito in mente, poi ovviamente andando sul tecnico dico che sono 2 giochi di abilità e molta strategia, forse un po piu caotico e difficile da controllare il carrom, e piu immediato e divertente(secondo me)il crokinole,una cosa però è sicura longevità e divertimento assicurato per tutti e due i giochi. un ultima cosa andate a vedervi i mostri sacri di questi due "sport"su youtube dove per il carrom dominano gli indiani e per il crokinole i canadesi.
so long. :grin:

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Io da quel che sto vedendo il Crokinole è difficile da reperire e costa un botto.
Mentre per il Carrom si vende anche in italia e ci sono buone tavole sui 70-80 euro.

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Visita il sito http://www.carromitaly.com/ e troverai un sacco di informazioni sul carrom e sui posti a Roma dove puoi trovarlo per giocarci.
In alternativa, volendo, io ho il carrom a casa. Se non abiti troppo lontano da Tiburtina Pietralata potresti venire a fare qualche partita qui per provare.
Ultima cosa, su questa pagina http://artiemestieri.tn.it/~lele/tas.pdf c'è la traduzione in italiano del libro "Carrom - tecnica e abilità" del grande giocatore Arun Deshpande.

Alto Basso