Carolus Magnus o altro..

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
voltron1978":2a0nb1a4 ha scritto:
domanda: avendo già El Grande ... questo Carolus Magnus sarebbe un doppione?
Non credo ... in quanto El grande è prettamente per 4/5 giocatori, mentre questo CM dite che gira bene in 2. Giusto?

Io li ho entrambi e non li ho mai visti come doppioni. Oltre al numero di giocatori (CM secondo me è perfetto in 3!) proprio come profondità di gioco e come dinamiche trovo che i due giochi siano molto diversi. E' vero solo 2 giochi di maggioranza, ma è come pensare che avendo Age of Steam non posso avere Ticket to Ride perché sono due ferroviari.
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
454
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
138
Utente Bgg
voltron1978
kenparker":ddlw326l ha scritto:
voltron1978":ddlw326l ha scritto:
domanda: avendo già El Grande ... questo Carolus Magnus sarebbe un doppione?
Non credo ... in quanto El grande è prettamente per 4/5 giocatori, mentre questo CM dite che gira bene in 2. Giusto?

Io li ho entrambi e non li ho mai visti come doppioni. Oltre al numero di giocatori (CM secondo me è perfetto in 3!) proprio come profondità di gioco e come dinamiche trovo che i due giochi siano molto diversi. E' vero solo 2 giochi di maggioranza, ma è come pensare che avendo Age of Steam non posso avere Ticket to Ride perché sono due ferroviari.
bene grazie :approva:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Re: R: Carolus Magnus o altro..

Gran bel giochino Carolus Magnus.. Bello in 2 come testa a testa.. Ottimo in 3.

Un più, giocato con la variante che esclude i dadi guadagna ulteriore spessore.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Corsaro":3edrkhjd ha scritto:
Un più, giocato con la variante che esclude i dadi guadagna ulteriore spessore.


io di solito uso solo quella variante, forse ho solo una partita col regolamento ufficiale
 
Alto Basso