Carolus Magnus o altro..

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Ciao a tutti ... sono tentato all'acquisto del vecchio gioco del buon Colovini CAROLUS MAGNUS .. mi sembra molto bello , vorrei giocarci in due.... vado tranquillo con l'acquisto , oppure esiste IL gioco di MAGGIORANZE che non posso lasciarmi assolutamente sfuggire ??? GRAZIE :clap:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
In due è bellissimo questo gioco...credo sia il miglior Colovini (non ho provato tutti i suoi giochi però)

Calcola che giochi di maggioranze in due non è che ce ne siano moltissimi: c'è King of Siam che dovrebbe essere bello (un "El grande" per due) e poi Specie Dominanti (che è lungo e complesso e rispetto a carolus magnus perde in immediatezza)
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
PS sabato io e la mia ragazza abbiamo fatto 4 partite a questo bellissimo gioco (sei sulla mezz'ora a partita) e le ho perse tutte quante :asd:
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
DANDAT":2rke2n2p ha scritto:
PS sabato io e la mia ragazza abbiamo fatto 4 partite a questo bellissimo gioco (sei sulla mezz'ora a partita) e le ho perse tutte quante :asd:
:clap: :clap: :clap: mi hai convinto all' acquisto :approva:

c'era un altro gioco che avevo notato ormai un annetto fa , mi pare sempre di MAGGIORANZE , con mappona dell' Europa , con città da fondare , con pedine da muovere , anche via mare, e con BEI MATERIALI !!
MA ORA NON MI RICORDO PIU' COME SI CHIAMAAA :morto: me lo sarò sognato ?!
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Non ne ho la minima idea :)

PS importantissimo...se vuoi giocare a carolus magnus ti consiglio di giocare (ANZI è INDISPENSABILE) con la variante che mitiga molto l'alea nella pesca dei cubetti
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
fantastico ... GRAZIE!!!!! ;)
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
Carolus Magnus consigliatissimo, uno dei migliori giochi per 2 (anche in 3 non è male). Personalmente non trovo l'alea eccessiva con le regole corrette, non vedo il motivo per questa variante. King of Siam va bene solamente in 3.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Provando il gioco in entrambi i modi preferisco le regole con la variante, poi ognuno ci gioca come meglio crede.
L'importante è consigliare il gioco di Colovini :D
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Hmmmm, ci ho giocato tanto quando di giochi in giro ne esistevano pochi.
Secondo me il suo problemone è che non ha alcuna ambientazione: non ditemi che quel "coso" (non vi dico come lo chiamiamo ma potete facilmente immaginare) è Carlo Magno e i cubetti son cavalieri che erigono torri?
Se per te l'ambientazione non è importante, allora compralo. Altrimenti decisamente no.

ciao,
Paolo
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
E' bellissima "l'ambientazione": cubetti legno torri legno carlo magno legno dadi legno...peccato le tessere e la scatola non siano di legno :asd:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
L'unico difetto del gioco è la scatola decisamente sproporzionata rispetto al contenuto :grin:
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
renard":16akroy4 ha scritto:
L'unico difetto del gioco è la scatola decisamente sproporzionata rispetto al contenuto :grin:

Difetto, peraltro, abbastanza diffuso...
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Darrell_Standing":3dy3c2rc ha scritto:
renard":3dy3c2rc ha scritto:
L'unico difetto del gioco è la scatola decisamente sproporzionata rispetto al contenuto :grin:

Difetto, peraltro, abbastanza diffuso...

E qui qualcuno saprebbe dare una spiegazione scientificamente appagante?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
mah...fossero questi i reali difetti di un gioco.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Difetto del gioco no, ma una gran rottura inspiegabile si, mi trovo a dover fare selezione e vendere diversi titoli solo per il carente spazio... ho circa 160 scatole e non ho abbastanza spazio in casa per tenerle, considerando che la maggior parte contiene per almeno la metà del suo spazio solo ARIA, lo spazio diventa una rottura che mi impedisce nuovi acquisti fino a che non mi sarò liberato a vero malincuore di scatole meno usate delle altre...

Questo è un discorso in generale eh, non mi sto riferendo solo a Carolus Magnus in particolare... a me Carolus Magnus come gioco piace molto :)
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Certo se la metti su questo piano allora si...può essere un difetto
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
454
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
138
Utente Bgg
voltron1978
domanda: avendo già El Grande ... questo Carolus Magnus sarebbe un doppione?
Non credo ... in quanto El grande è prettamente per 4/5 giocatori, mentre questo CM dite che gira bene in 2. Giusto?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Alto Basso