Carnival Zombie

Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Jocularis":c940u7i2 ha scritto:
Jones, ci spieghi intanto questa? è la meccanica principe del gioco!!! :D

Vuoi svelare questa meccanica grandiosa già ora togliendo il gusto della sorpresa ai poveri goblin?? 8-O
.... se me lo chiede il sommo artista Jocularis - nonché tutti gli altri- non posso che obbedire! :lol:

Se avete sempre pensato: "Sì ma sto uccidendo decine di zombie e i cadaveri scompaiono... le strade dovrebbero essere piene no? E poi erano già morti come fanno a morire di nuovo? Ah già, Romero insegna il colpo alla testa... sì, ok, passi la cecchina, ma col mitragliatore da commando la precisione non è millimetrica, la testa puoi non prenderla, quindi potrebbero rialzarsi, o no?"
La risposta è... esatto, potrebbero rialzarsi :!:

No, nessun tiro di dado, nessuna pesca e nessun fattore fortuna! Perché gli autori avrebbero dovuto mettere della squallida fortuna là dove è solo la vostra abilità che deve fare la differenza?? 8)
Come funziona? Eccovi la situazione!

Bullatevi pure: avete appena sparato con Captain Terror spazzando via 5 infetti dalla mappa... ma ora dovete assicurarvi che questi siano levati di mezzo pertanto prenderete tutti e 5 quei infetti e li scaricherete sulla pila dei cadaveri... no, non ho detto "li appoggerete", non c'è tempo, ci sono altri zombie in arrivo, ricordate?
Quindi quei 5 cubetti li dovrete far cadere sulla pila dei cadaveri che, visto che il vostro gruppo è molto figo, è già parecchio piena... tutt'un tratto desidererete averne uccisi solo 1 o 2 perché già sapete che non avrete l'abilità necessaria a far cadere quei cubetti senza smuoverne degli altri che, purtroppo per voi, finiranno fuori dalla pila e quindi si risveglieranno rientrando in gioco...

...o forse sarete abbastanza bravi ed avrete una mano ferma "da cecchino"??? biggun


PS: chiedo pubblicamente SCUSA, ma per un disguido di cui sono colpevole questo post e quello di Simone in merito si sono accavallati ed ho cancellato il suo... :unsure_sm:
Se non muoio entro sera per aver fatto una scemenza avrete altre info da uno dei due. :grootknuffel:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Fico, quindi c'è anche una componente di abilità nel gioco?
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Esatto, è una delle idee degli autori a mio giudizio altamente originali in un gioco di questo tipo ed è una delle principali meccaniche che mi ha fatto subito amare il gioco. :grin:

Ovviamente trattandosi di pura destrezza personale c'è il contro: se al tavolo siete in 6 col delirium tremens ho seri dubbi arriverete vivi alla fine della notte... :twisted: :lol:
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao


Simone":2q3017os ha scritto:
Ho appena inviato l'articolo in Tana, pronto per essere editato :grin:

Simone, appena torno a casa, stasera, impagino tutto!

;)

Fabrizio
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Jones":25sini9w ha scritto:
Ovviamente trattandosi di pura destrezza personale c'è il contro: se al tavolo siete in 6 col delirium tremens ho seri dubbi arriverete vivi alla fine della notte... :twisted: :lol:

Eccomi insieme al mio potente gruppo di "non abbiamo mai superato la terza stanza di Dungeon Fighter"...

Ci sarà da ridere... :lol:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Belmont09":2c254bat ha scritto:
Fabmat":2c254bat ha scritto:
Ciao


Simone":2c254bat ha scritto:
Ho appena inviato l'articolo in Tana, pronto per essere editato :grin:

Simone, appena torno a casa, stasera, impagino tutto!

;)

Fabrizio


:happy_sm:

Grazie Fab! Scusa per i messaggi sintetici di ieri sera, ma stavo giocando a Starcraft con NonnoGoblin, che ci ha mazzuolato tutti

L'articolo hanno detto che sarà visibile da lunedì mattina ^_^

Buon weekend a tutti, grazie ancora Fab
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Simone":mn7g83pg ha scritto:
L'articolo hanno detto che sarà visibile da lunedì mattina ^_^

....questo e' davvero un buon motivo per andar in ufficio il lunedi' mattina! ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Non sono un Ludologo e nemmeno un Esperto di Meccaniche TM, non leggo spesso BGG e non ho idea di cosa ci sia nella sua classifica di giochi più fighi del pianeta; spero comunque di avere allietato 5 minuti della vostra giornata con l'articolo in home, sia che vi piaccia il titolo, sia che non sia entrato nella vostra wishlist ^_^

http://goblins.net/modules.php?name=New ... =0&thold=0
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Jocularis":29gxiopf ha scritto:
Jones":29gxiopf ha scritto:
A più tardi per la splendida e letale Lady Columbine

Jocularis ... lo sai che se fossi una donna ti sposerei all'istante? :lol: :lol: :lol:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Brighell sarà il vostro esperto di armi pesanti!!

La sua stazza considerevole, che gli ha fatto guadagnare il soprannome di gigante, gli permetterà di maneggiare con facilità anche armamenti tradizionalmente non proprio "portabili" come la mitragliatrice antiaerea, ma essendo molto versatile non avrà problemi a lasciarla da parte per gettarsi nella mischia con la fidata motosega 8)

Parlando di mischia le sue abilità non sono certo inferiori a quelle di CaptainTerror, ma Brighell è un esperto dell'uno contro tutti e questo gli sarà di grande aiuto contro le orde notturne!

Di giorno invece dimostrerà di essere un gigante buono e, non avendo talenti particolari, saprà mettere i suoi muscoli a disposizione di tutto il gruppo supportando chiunque lo richieda nella sua abilità ;)
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Jones":1u7jqhw4 ha scritto:
Esatto, è una delle idee degli autori a mio giudizio altamente originali in un gioco di questo tipo ed è una delle principali meccaniche che mi ha fatto subito amare il gioco. :grin:

Ovviamente trattandosi di pura destrezza personale c'è il contro: se al tavolo siete in 6 col delirium tremens ho seri dubbi arriverete vivi alla fine della notte... :twisted: :lol:
Quest'idea è semplicemente GENIALE :grin:

Hahahaha voglio avere subito questo giocooooooo, ahhhh sto già con la bava alla bocca :p

Dopo Winter Tales voglio anche questa perla :grin:

p.s. adoro lo stile grafico di Jocularis :oops:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
night_angel":1vwys05d ha scritto:
p.s. adoro lo stile grafico di Jocularis :oops:

Sempre molto valido, sì sì... :grin:

E adesso voglio vedere Brighell
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
interessatissimo a questo gioco! Non vedo l'ora di provarlo
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
eh, ero a Milano al lavoro.

come si aggiungono i file direttamente qui? di solito li devo linkare a da bgg, ma è un passaggio in più..
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Jocularis":2wmlgci5 ha scritto:
eh, ero a Milano al lavoro.

come si aggiungono i file direttamente qui? di solito li devo linkare a da bbg, ma è un passaggio in più..

esattamente con LINK%20IMMAGINE purtroppo
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Jocularis":2dilsh66 ha scritto:
come si aggiungono i file direttamente qui? di solito li devo linkare a da bbg, ma è un passaggio in più..

Non puoi: il tag che ti ha suggerito Simone prevede che siano già da qualche parte su internet. Quindi devi prima averle da qualche parte (vedi BGG o altri siti di condivisione immagini).
 
Alto Basso