Carnival Zombie

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Mik":1c655mp3 ha scritto:
Jocularis":1c655mp3 ha scritto:
e per richiamare il tema dei giochi german.. anche se non è un german puro.

Ahhhhh!! Che brutta notizia :cry:
Questa notizia insieme al parallelismo con Tzolkin mi da l'idea che non sia un tematico quindi... Peccato, con quelle illustrazioni avevo avuto un altra impressione. :-?


Idea errata

Giochi come Tzolkin, non hanno nulla a che fare con questo.

Io sono colui che ha dato 4 ad Agricola, 3 a Bora Bora e 4 a TTA, proprio perché freddi e noiosi.

La ragione dei cubetto è solo fisica, non German

Fisicamente, quindi geometricamente, si prestano meglio

Non ha nulla a che vedere con lo squallidume teutonico
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Metterete online il manuale almeno per farsi un'idea del gioco? Spero al più presto perché mi sembra che molto alto l'interesse di questo gioco da parte dei Goblin ;), se possibile la versione italiana per i non anglofoni.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Il dado viene sostituito dalle carte, che sono matematicamente meno aleatorie del suddetto

Il tema è sentito e aderente.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
lordkreoss":32m8hu6n ha scritto:
Metterete online il manuale almeno per farsi un'idea del gioco? Spero al più presto perché mi sembra che molto alto l'interesse di questo gioco da parte dei Goblin ;), se possibile la versione italiana per i non anglofoni.

Per quanto riguarda la messa online del manuale ti riponderanno direttamente gli autori poiché la cosa, come puoi immaginare, dipende dagli accordi con l'editore (Raven, come avete visto).

Riguardo alla lingua gli autori sono italiani, quindi tu che dici? ;)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Jones":2dewj4wi ha scritto:
Detto questo il gioco HA delle meccaniche German e niente dado (il caso è in altre forme ;) ), ma ti sbagli di grosso se pensi che non sia tematico dato che quello è il cardine di tutto!!!!! :grin:

E meno male!
Ci ispira sempre di più!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Jones":2s11c0a2 ha scritto:
Detto questo il gioco HA delle meccaniche German e niente dado (il caso è in altre forme ;) ), ma ti sbagli di grosso se pensi che non sia tematico dato che quello è il cardine di tutto!!!!! :grin:

Ok, hype tornato :lol: :grin:

p.s.: se trovate un modo per sostituire i cubetti con qualche set extra, meglio ancora ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Jones":1hin0blk ha scritto:
lordkreoss":1hin0blk ha scritto:
Metterete online il manuale almeno per farsi un'idea del gioco? Spero al più presto perché mi sembra che molto alto l'interesse di questo gioco da parte dei Goblin ;), se possibile la versione italiana per i non anglofoni.

Per quanto riguarda la messa online del manuale ti riponderanno direttamente gli autori poiché la cosa, come puoi immaginare, dipende dagli accordi con l'editore (Raven, come avete visto).

Riguardo alla lingua gli autori sono italiani, quindi tu che dici? ;)

Non è scontata la lingua Jones ;-) Mori è italiano e l'ultima sua produzione Wizkids è in inglese

Comunque ho letto il regolamento e confermo che è italiano
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Simone":3ub0uiom ha scritto:
Non è scontata la lingua Jones ;-)

Hai ragione: le prime versioni del Regolamento erano in Albepavese, un lontano cugino dell'italiano comprensibile solo dai più scaltri interpreti! :lol:

... ed ora AlbePavo mi scuoia! :grin:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Simone":1skefzw3 ha scritto:
Kadaj, te la giro piu' semplice :grin:

Sarebbe come mettere le miniature a Tzolkin, oltre a non essere utile, sarebbero sempre in mezzo alle balle e ne servirebbero in una quantità non di molto inferiore a Zombicide.....


Grazie mille... :grin:

No no, ma io appoggio queste idee, sappiatelo.. ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
kadaj":1aik1y5e ha scritto:
Simone":1aik1y5e ha scritto:
Kadaj, te la giro piu' semplice :grin:

Sarebbe come mettere le miniature a Tzolkin, oltre a non essere utile, sarebbero sempre in mezzo alle balle e ne servirebbero in una quantità non di molto inferiore a Zombicide.....


Grazie mille... :grin:

No no, ma io appoggio queste idee, sappiatelo.. ;)


Ci sono idee che non appoggi? ^__^
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Simone":1aonzykx ha scritto:
Il prezzo del gioco dovrebbe aggirarsi intorno ai 55 euri
Avrei preferito 40/50€ come prezzo finale :cry:, comunque non precluderà l'acquisto in caso il gioco mi piacesse ;)

Per il manuale in ita ho apposta specificato perchè in genere viene postato spesso la versione inglese, perchè è la lingua attuale per promuovere i giochi a livello mondiale.

Ritornando sul manuale c'è l'intenzione di metterlo disponibile al più presto online oppure bisognerà aspettare settembre/ottobre?
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
lordkreoss":10ycbc6p ha scritto:
Simone":10ycbc6p ha scritto:
Il prezzo del gioco dovrebbe aggirarsi intorno ai 55 euri
Avrei preferito 40/50€ come prezzo finale :cry:, comunque non precluderà l'acquisto in caso il gioco mi piacesse ;)

Per il manuale in ita ho apposta specificato perchè in genere viene postato spesso la versione inglese, perchè è la lingua attuale per promuovere i giochi a livello mondiale.

Ritornando sul manuale c'è l'intenzione di metterlo disponibile al più presto online oppure bisognerà aspettare settembre/ottobre?

Rettifico

Prezzo sui 50€
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Mik":36bt8f83 ha scritto:
Jocularis":36bt8f83 ha scritto:
e per richiamare il tema dei giochi german.. anche se non è un german puro.

Ahhhhh!! Che brutta notizia :cry:
Questa notizia insieme al parallelismo con Tzolkin mi da l'idea che non sia un tematico quindi... Peccato, con quelle illustrazioni avevo avuto un altra impressione. :-?

non correre caro, non correre. :D

AlbePavo fa SOLO giochi tematici: Winter Tales ti suona nuovo? :D

posso mettere una mano sul fuoco che Carnival sarà uno dei tematici zombie più tematicizzati.

Dai cacchio! tra i superstiti che puoi salvare in città hai: il ragazzino vestito con costume da pirata, la gnocca, il carabiniere in divisa, e la signora anziata sulla sedia a dondolo!
Tra gli oggetti hai: Zecchini d'oro, Sfera di Cristallo, sciabola napoleonica, bottiglia di Mistrà, Toscano, Alamari, Testi di Lombroso, Trattato di Anatomia, etc... più tematico di così! :D

per il prezzo, cercheremo (se non aumenta iva) di avere la cosa più vicina al 50 euro, ma dipende da un patner statunitense... se ci sarà, state sicuri che il prezzo scende.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
lordkreoss":2475klxx ha scritto:
Ritornando sul manuale c'è l'intenzione di metterlo disponibile al più presto online oppure bisognerà aspettare settembre/ottobre?

Dubito vedrai il manuale prima di Settembre dato che è ancora in lavorazione e ci sono le ferie di mezzo.

Detto questo, come ti ho scritto sopra, dipende anche e soprattutto dagli accordi con la casa editrice. ;)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Jones":3kz5uk5n ha scritto:
lordkreoss":3kz5uk5n ha scritto:
Ritornando sul manuale c'è l'intenzione di metterlo disponibile al più presto online oppure bisognerà aspettare settembre/ottobre?

Dubito vedrai il manuale prima di Settembre dato che è ancora in lavorazione e ci sono le ferie di mezzo.

Detto questo, come ti ho scritto sopra, dipende anche e soprattutto dagli accordi con la casa editrice. ;)
Me lo immaginavo, speravo di avere oltre i libri anche qualche manuale da leggere nel periodo delle ferie :cry:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Passo a dare qualche dettaglio in più su cosa vi attende! :grin:

La vostra avventura comincerà di notte, in cui avrete i PG "nudi" intenti a resistere ad una vera orda di zombie.
La notte dura in realtà 4 ore nella cui ultima, l'alba, gli zombie smetteranno di arrivare. Il tutto qui vi ricorderà un "tower defense", ma non ci sono trappole sul percorso dei vostri nemici (al massimo terreni a loro vantaggio!!) ed il vostro commando di 6 prodi dovrà coordinarsi per resistere. Se state giocando alla difficoltà normale o difficile vedrete già almeno un Boss farsi avanti, altrimenti la prima notte sarà decisamente più soft.

Naturalmente, come in tutti i cooperativi, il fattore "giocatore esperto che dice la sua" conta ed il sottoscritto, ricadendo in quella categoria di "generali" al tavolo :oops: , sa bene che l'effetto andava limitato. Questo il perché esiste la regola del silenzio: siete un commando, siete addrestrati, si suppone che sappiate cosa fare no? Al massimo qualche parola la dirà Captain Terror, il vostro leader! 8)
Obbligatorio? No, la regola è opzionale dato che non si vuole obbligare nessuno a tacere e perdersi la socialità del gioco. Io stesso credo sia meglio parlare alla primissima partita, ma raccomando caldamente il silenzio alle successive: vedrete che non solo i tempi di gioco si accorceranno notevolmente, ma verrà fuori anche la vostra vera abilità al tavolo! biggun

Arrivata l'alba avrete a che fare col giorno: altre 4 ore per decidere quanto muoversi e quanto invece dedicare a riposarsi, rinforzarsi tatticamente o cercare superstiti. Qui si parla liberamente, ma l'ultima parola in merito in caso di disaccordo sarà sempre quella del Captain Terror. Nella decisione conta molto la capacità di pianificazione del gruppo ed una scelta sbagliata (come troppo/poco movimento od un percorso poco agevole) può avere dei brutti risvolti nella notte seguente. Scelte sagge, invece, avranno l'effetto opposto rendendovi un po' più semplice resistere alla prossima orda. ;)

In tutto ciò il vostro obbiettivo sarà scappare da Venezia prima del risveglio del Leviatiano (la sua sveglia suona all'alba del 4° giorno!) e dovrete riuscire a trovare il modo di farlo. Certo, c'è sempre il distantissimo ponte di Mestre, ma non sarebbe meglio prendere una barca o, con un po' di fortuna, chiamare il dirigibile e farsi portare via al volo?
Si vocifera poi che ci sia anche un modo per fermare il Leviatiano definitivamente salvando Venezia, ma solo i più bravi (e fortunati!) possono riuscire in tale impresa. :cool2:

Direi che per ora è tutto, se vi interessano altri dettagli a questo punto chiedete e svelerò man mano qualcosa di più! :grin:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Jones":1dhtf9ur ha scritto:
Direi che per ora è tutto, se vi interessano altri dettagli a questo punto chiedete e svelerò man mano qualcosa di più! :grin:
Ovviamente sì, più ti puoi sbilanciare nello spiegare il gioco meglio è ;)

Fase esplorativa, combattimento con l'uso delle carte, personaggi e abilità, ecc. più riesci ad anticipare più informazioni abbiamo :lol:
 
Alto Basso