Carnival Zombie Videotutorial by Crazy Bird Prodution

BirdFederico

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
peluz88
Board Game Arena
BirdFederico
Salute a voi tutti!
La Crazy Bird Production, in collaborazione con Albe Pavo ed il blog Balena Ludens è lieta di presentarvi un videotutorial molto particolareggiato di Carnival zombie, per sapere perfettamente cosa aspettarvi durante le buie notti della laguna!

BUONA VISIONE!
(prendetevi un po' di tempo e di caffè, perché la spiegazione dura abbastanza!)

[youtube]N06NFJRfW1k[/youtube]

Carnival Credits

Simone - Speaker -
BirdFederico - Video editing -
Jones - Quality check -

AGGIORNAMENTO!

Da ora è oline anche il video in cui io e Simone esprimiamo le nostre opinioni altamente personali sul gioco. :D

BUONA VISIONE! (2)

[youtube]vS64aJVzPRg[/youtube]

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Grandi, questa mi serviva proprio!!!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ottimo, se tutto va bene dovrei provarlo venerdì sera.
Corro a vederlo. Grazie :approva:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Volevo ringraziare :clap: Federico Peluso :clap: (Birdfederico), il creatore del montaggio (80 ore), che ha permesso la realizzazione di questo video; forse tra i video di spiegazione, il più lungo di tutti (sono 40 pagine di regolamento.......), ma che grazie alla sua perizia, una volta visto (finali a parte) per intero si può quasi dire di avere letto tutto il regolamento :approva:

Per qualsiasi domanda a Birdfederico: :frusta: tdg.forli-cesena@goblins.net

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ahahaha, l'ho finito ora... :clap: :clap: :asd:

Potrò ora cimentarmi nella prima partita di prova! Si spera tra non troppo tempo :muro:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Carnival Zombie Videotutorial by Crazy Bird Prodution

Grazie!!!

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Red_Player":2i6z5ezv ha scritto:
:clap: bravissimi ragazzi! Spero facciate altri video così! :approva:

È stata una faticaccia non preventivata

Almeno per noi (più per Fede) a questi livelli di montaggio con tanto di grafica inserita

A memoria non credo ci siano video italiani con tutorial grafico annesso....ed ho capito il motivo ora ^____^

Ichinen iwa omo toosu

La forza di volontà attraversa la roccia

S.

Jocularis

Novizio
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Simone":1119d88k ha scritto:
Red_Player":1119d88k ha scritto:
:clap: bravissimi ragazzi! Spero facciate altri video così! :approva:

È stata una faticaccia non preventivata

Almeno per noi (più per Fede) a questi livelli di montaggio con tanto di grafica inserita

A memoria non credo ci siano video italiani con tutorial grafico annesso....ed ho capito il motivo ora ^____^

Ichinen iwa omo toosu

La forza di volontà attraversa la roccia

S.

immagino, interlacciare le grafiche con i tempi del video è un lavorazzo immane.

Risultato eccellente!!! :clap: :clap: :clap:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Visto. Ottimo videotutorial.
Ho apprezzato molto l'evidenziare le parti di tabellone,di carte e di simboli man mano che vengono spiegati :approva:

C'è una parte però che non mi è chiara.
I sopravvissuti durante la notte si trovano mi pare sulla locazione 4.
Escono a Ovest e vanno mi pare alla 6 (prima ora del giorno).
Poi decidono di andare alla 9 (che ha +1) che costa quindi 2 ore. Dovrebbero quindi trovarsi alla 3° ora del giorno. Perché invece poi nel video ripartono dall'alba e contano solo le 2 ore dalla locazione 6 alla 9 senza considerare il movimento dalla 4 alla 6?

Altra conferma che mi serve. I giocatori possono fare 3 movimenti durate il giorno. 1 è obbligatoriamente quello che li fa uscire dall'alba alla prima ora del giorno (ossia quello obbligatorio dell'uscita notte) o c'è quello più altri 3? Su sta cosa il video mia ha un pò confuso :p

BirdFederico

Babbano
Goblons
0
Utente Bgg
peluz88
Board Game Arena
BirdFederico
Mik":wyj3au4e ha scritto:
Visto. Ottimo videotutorial.
Ho apprezzato molto l'evidenziare le parti di tabellone,di carte e di simboli man mano che vengono spiegati :approva:

Grazie, volevo uno stile che mi si addicesse e che potesse al contempo essere d'aiuto allo spettatore, inoltre avere sempre qualcosa che cambia sul tabellone aiuta a mantenere l'interesse, e durante mezz'ora di spiegazione è necessario! :uhm: :blabla:
Simone è un buon oratore, ma non poteva gesticolare e quindi mantenere viva l'attenzione su di se e sul gioco come farebbe ad un tavolo vero, quindi gli ho dato una mano. :grootknuffel:

I sopravvissuti durante la notte si trovano mi pare sulla locazione 4.
Escono a Ovest e vanno mi pare alla 6 (prima ora del giorno).
Poi decidono di andare alla 9 (che ha +1) che costa quindi 2 ore. Dovrebbero quindi trovarsi alla 3° ora del giorno. Perché invece poi nel video ripartono dall'alba e contano solo le 2 ore dalla locazione 6 alla 9 senza considerare il movimento dalla 4 alla 6?

Il ragionamento è corretto, tuttavia nel video non abbiamo seguito lo svolgersi di una partita. La maggior parte degli esempi sono scollegati tra loro, infatti nella spiegazione della fase notte gli infetti si spostano in maniera non consona alle regole per...mmm... esigenze di scena. (Ah, ho sempre sognato di dirlo! :rotfl: )
Durante la spiegazione delle azioni del giorno invece abbiamo cercato di dare la parvenza di un'intera ora di gioco nell'ordine giusto per due motivi:
1. ancora non avevammo fatto un vero esempio di "agire nell'ordine di iniziativa"
2. volevamo rianimare Pantalaion e poi farlo riposare

Altra conferma che mi serve. I giocatori possono fare 3 movimenti durate il giorno. 1 è obbligatoriamente quello che li fa uscire dall'alba alla prima ora del giorno (ossia quello obbligatorio dell'uscita notte) o c'è quello più altri 3? Su sta cosa il video mia ha un pò confuso :p
Puoi fare fino a 4 ore/movimento se corri come un matto e ti reputi pronto per la notte dopo. Il primo è quello nella direzione in cui esci di notte (infatti siamo andati sempre verso ovest, ovvero il tramonto di un sacco di cose: del video, del gioco, delle nostre energie vitali :morto: )
Poi hai altri 3 movimenti (o 2, se sei uscito su un percorso difficile).

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Grazie delle delucidazioni. :)
Ancora bravi per il videotutorial e chissà vi sia venuta la voglia di farne altri ;-)

Un bravo anche all'oratore Simone :approva:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ottimo video!!!

Continuate così!!!

:asd:

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Mik":6n6rrb7f ha scritto:
Grazie delle delucidazioni. :)
Ancora bravi per il videotutorial e chissà vi sia venuta la voglia di farne altri ;-)

Un bravo anche all'oratore Simone :approva:

Perdonate la mia dialettica romagnola.....da registrato ho un accento perverso :rotfl:

Altri dati che non servono a nulla, ma l'ego di federico ne ha bisogno, perchè gli sto rompendo le balle per un altro video

Ecco i reali numeri del video fatto da due alle primissime armi :fly:

5 sessioni di riprese video
20 ore di riprese video
400 ciack
3 sessioni di quality check
80 ore di montaggio
11 GB di dati elaborati
300 elementi grafici

Un grazie sentito a voi tutti :approva:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Carnival Zombie Videotutorial by Crazy Bird Prodution

A sto punto quando ci vediamo a play e subito dopo Play.. lo dobbiamo giocare assieme!

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Simone":3exyvbtp ha scritto:
Perdonate la mia dialettica romagnola.....da registrato ho un accento perverso :rotfl:

Anche la grammatica è un po' perversa in alcuni punti... è sempre un problema romagnolo o ti eri dimenticato una scopa in c@lo? :rotfl:

Alto Basso