Carnival Zombie: DUBBI & PERPLESSITÀ

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Ciao! Giocando a questo, come dico sempre, MAGNIFICO gioco abbiamo riscontrato un po' di dubbi e vista la disponibilità dei creatori ho "approfittato" per chiedere chiarimenti su due cosette; oggi ho avuto le risposte ufficiali e, su suo consiglio le posto qui sulla Tana; spero per chi ha questo, MAGNIFICO, gioco possano esser le risposte di Matteo d'aiuto:

DOMANDE:
MusicTalisman":34dlgit0 ha scritto:
- Finalmente abbiamo superato la seconda notte (il gioco è in pausa lì infatti!) ed abbiamo eliminato alcuni boss, quindi ci troviamo alla terza notte con un boss in meno da mettere. Vorrei sapere se è corretto quello che stiamo facendo. Sul regolamento c'è scritto solo a fine notte di prendere i boss dalla mappa tattica e ri-piazzarli sui tarocchi, però non c'è nessun accenno a cosa succede ai boss uccisi. Noi non avendo trovato nulla, quelli eliminati li teniamo eliminati per il resto del gioco, è corretto?
- Tra gli oggetti di Pantalone c'è un martello che permette all'azione di "barricata" durante il giorno di aggiungere 1 cubo barricata. Però mi chiedo se è veramente utile (perchè ha già l'abilità di piazzare 4 cubetti di giorno) o se è qualcosa che andrebbe in combo.
- Ultima cosa Questa mi sembra una domanda ovvia però preferisco una conferma: quando un pg attacca e ha 2 proiettili, questi due posso scaricarli sullo stesso infetto (goliath per esempio)?

RISPOSTE:
Albe Pavo":34dlgit0 ha scritto:
- no, i Boss non sono mai eliminati definitivamente, ma solo per la notte, quindi all’inizio di ogni notte devi sempre fare il piazzamento di TUTTI i Boss che devono essere schierati, e sono sempre di più!!!
- è un errore di stampa, abbiamo già pubblicato la FAQ: usualmente Pantalion costruisce 4 Barricate, con la mazza da lavoro ne costruisce 5!
- Certo!

Ciao!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
ottima idea! E poi con un titolo cosi' non ci son dubbi su cosa tratta il thread! ;)
Da quel che ho capito Jones sta gia' preparando delle FAQ, in attesa di cio' riporto qui un po' di domande e risposte che erano gia' uscite qui (pagine 21-24): http://www.goblins.net/modules.php?name ... &start=300

Spero possano esser utili. Di sicuro son piu' facilmente reperibili che nel thread originale.
Ho fatto copy&paste un po' selvaggio, ma non ci dovrebbero esser frasi lasciate a meta' o, peggio, robe tipo "vedi sopra" ;)


Domande
Simo4399":228bn478 ha scritto:
1. Quando si puo' ESATTAMENTE giocare gli oggetti diurni? La fase del giorno non li nomina mai. Quindi in qualsiasi momento del giorno? Quando lo si fa, c'e' qualcosa da pagare in termini di azioni, stress o altro?

2. Come va interpretato l'oggetto martello di pantalone? Gli abbiamo dato un senso solo assumendo che gli oggetti diurni si possano giocare in qualsiasi momento del giorno senza spender azioni ne' stress (vedi 1).

3. zombie e boss nei box delle barricate possono esser uccisi solo tramite assalto giusto?


Risposte
Jones":228bn478 ha scritto:
1. Mi sono appena riguardato tutti gli oggetti ora: in realtà su una gran quantità di loro vedo chiaramente scritto "Quando Tizio fa questo ecc" che identifica chiaramente il momento in cui si può usarli. Se non viene menzionato il quando l'oggetto è sempre attivo. Il dubbio effettivamente può venire con gli oggetti monouso (Gondola o Corno per lo più) di cui manca un chiarimento sulla possibilità di essere usati come "istantaneo nel turno del proprietario dell'oggetto". Aggiunto immediatamente per la FAQ. ;)

2. Sull'oggetto c'è scritto "l'azione barricate..." il che significa che potenzia l'azione speciale barricate di Pantalion.
Detto questo, purtroppo, ne approfitto per dire che questa carta è errata. Avrebbe dovuto esserci scritto: "L'azione barricate sposta 5 Barricate anziché 4 dalla Discarica al Rifugio".
Gli AlbePavo si scusano per la svista ed io che ho dato una mano in revisione vado a coprirmi il capo di cenere... :oops:

3. Assolutamente sì!! :grin:



Domande
Simo4399":228bn478 ha scritto:
1. abilita' del capitano "combatti o spostati": ogni pg che e' con lui DEVE ad esempio muovere o PUO' decidere di restare in quella casella?

2. abilita' esplorazione di columbine versus gondola di arlecchino. Dal momento che columbine si attiva prima di arlecchino farle fare la sua esplorazione e' inutile se dopo arlecchino gioca la gondola, giusto?
columbine - Cap, ho appena finito di render piu' sicuro questo posto
arlecchino - ragazzi sbrighiamoci! poco piu' avanti c'e' una zona molto migliore per accamparci!
columbine - .... :twisted:

3. c'e' un numero massimo di oggetti che si puo' trasportare? Direi di no e da regolamento non mi pare: in teoria un pg potrebbe arrivare ad avere TUTTI gli oggetti del suo mazzo, corretto?

4. bipode di brighell: in che zona del rifugio si effettua il fuoco extra del movimento? in quella di partenza, in quella di arrivo o e' a discrezione del giocatore?

Risposte
Jones":228bn478 ha scritto:
1. Le abilità del Capitano vengono "assegnate" ad una casella del rifugio ed impattano su chi si trova lì', che ci sia o no il Capitano fra di loro. Ergo la premessa "ogni pg che è con lui" non è corretta. ;) Detto questo a livello di regole nessuno è obbligato ad "obbedire" all'ordine del Capitano, ma un vero soldato lo farebbe!!! ;)
Scherzi a parte: se il Capitano decide di assegnare l'ordine suppongo che reputi serva un po' a tutti i PG presenti lì, ma se così non fosse un giocatore può tranquillamente decidere di ignorarlo.

2. Bella domandona da FAQ! ;) In tutta onesta ho sempre visto la gondola come un "istant" da giocare durante il movimento vero e proprio e nelle sue versioni precedenti di playtest era scritta effettivamente in modo diverso. La stessa situazione che dici tu, nel caso si decida di rispettare rigidamente l'ordine di turno, si può verificare anche con l'abilità del Capitano nel caso debba usare l'azione speciale di un luogo.
Considerato che la Gondola ed il Corno (oggetto del Capitano) impattano sulla fase di movimento e, nello specifico, proprio sull'esito dell' "azione di movimento" che è prima della fase azioni io ti direi che il loro uso va fatto lì, sia per coerenza rispetto agli altri oggetti, sia per evitare le situazione anomale di cui sopra.
La mia però non può essere la risposta ufficiale: interrogherò in merito anche gli AlbePavo (domani tra l'altro saranno a Lucca) e ti farò sapere.

3. No, non c'è limite. ... ma effettivamente non lo trovo scritto (ero però sicuro ci fosse... :-?). Anche questa, ad ogni modo, finirà in FAQ.

4. Eh eh, questa la ricordo bene perché il dubbio venne anche in fase di playtest. La carta è rimasta uguale per motivi di lunghezza del testo (se ben ricordo), ma la domanda dovrebbe già stare in lista per la FAQ. Ad ogni modo come puoi leggere sulla carta viene detto che quando effettui un azione di movimento puoi effettuare anche un azione di fuoco, il che significa che devi muoverti e quindi che devi spostarti (non puoi muoverti restando fermo ;) ). Da qui ne deduci che il fuoco verrà fatto nella casella di arrivo.


Domande
Simo4399":228bn478 ha scritto:
domanda sul finale della bomba: all'azione di entrata degli infetti c'e' scritto di far entrare anche il doge e altrettanti boss per il livello di difficolta' giocato....ma, specie al livello piu' difficile, non ci sono abbastanza boss :-?
Ad esempio: a livello rosso, nella preparazione della notte schiero 5 boss. Poi, nel primo turno, al momento dell'entrata degli infetti, dovrei posizionare anche il doge (e se e' gia' uscito durante la preparazione della notte?) e altri 5 boss....ma il gioco non prevede 11 boss. Dov'e' che sbaglio? Ho frainteso?

Risposte
Jones":228bn478 ha scritto:
Direi di sì, hai frainteso: come in tutti gli altri finali nel punto 2 (entrata infetti) vengono riassunte le variazioni per boss ed infetti. Questo non vuol, dire che devi aggiungere altri Boss oltre a quelli che metteresti nella preparazione della notte. Pertanto in questo caso ti viene detto di mettere il Doge in aggiunta ai Boss della difficoltà a cui stai giocando indicati sul biglietto del terzo giorno.


Domande
Simo4399":228bn478 ha scritto:
Altra richiesta di chiarimento sui sopravvissuti: cosa succede se, ad esempio durante una ricerca, devo buttar un sopravvissuto nell'abisso ma non ne ho piu' in avanzo? Cercando una soluzione veloce, mi son limitato a pescare&applicare la carta successiva. E' corretto?

Risposte
Jones":228bn478 ha scritto:
Non succede niente, non ci sono più sopravvissuti da salvare. La stessa cosa varrebbe se dovessi pescare un oggetto di un personaggio ma le sue carte fossero finite.
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Domanda scema, i cubetti eliminati con un singolo attacco (o a causa di colpi multipli o a causa di esplosione) vanno buttati sulla pila uno alla volta o tutti assieme al cardiopalma?
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Simo4399":mgv9vk82 ha scritto:
ottima idea! E poi con un titolo cosi' non ci son dubbi su cosa tratta il thread! ;)
Da quel che ho capito Jones sta gia' preparando delle FAQ, in attesa di cio' riporto qui un po' di domande e risposte che erano gia' uscite qui (pagine 21-24): http://www.goblins.net/modules.php?name ... &start=300

Spero possano esser utili. Di sicuro son piu' facilmente reperibili che nel thread originale.
Ho fatto copy&paste un po' selvaggio, ma non ci dovrebbero esser frasi lasciate a meta' o, peggio, robe tipo "vedi sopra" ;)

Grande! :)!
Non vedo l'ora di vedere le F.A.Q.!

bovepas":mgv9vk82 ha scritto:
Domanda scema, i cubetti eliminati con un singolo attacco (o a causa di colpi multipli o a causa di esplosione) vanno buttati sulla pila uno alla volta o tutti assieme al cardiopalma?

...hai aperto un bel dubbio amico 8-O noi di solito facciamo uno alla volta...! Perchè comunque dovrebbe essere Uccidi e sposta, uccidi e sposta... ma in questo tipo di giochi a volte la soluzione è sempre quella più cattiva e difficile...!! PERO', però però... ora W la teoria di mettere un cubetto alla volta!!!!!! 8)
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Dice chiaramente che vanno messi tutti i cubetti insieme sulla pila, una volta per fase.

Quindi ad esempio Brighell spara 3 colpi del suo RPD e fa 3 morti, 3 cubetti, poi si stressa e ripete l'operazione,
6morti in totale divisi in due operazioni da 3 alla volta di Pilaggio.

Spero di non sbagliarmi :)
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
The_LoneWolf":14iakx2r ha scritto:
Dice chiaramente che vanno messi tutti i cubetti insieme sulla pila, una volta per fase.

Quindi ad esempio Brighell spara 3 colpi del suo RPD e fa 3 morti, 3 cubetti, poi si stressa e ripete l'operazione,
6morti in totale divisi in due operazioni da 3 alla volta di Pilaggio.

Spero di non sbagliarmi :)

...sinceramente spero proprio di sì.... :cheez:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Maddai :D
Così c'è molta più tensione ed è più bello,
uno alla volta è molto più improbabile sbagliare.
Invece a volte ci sono capitate manciate esagerate anche da 6/7 zombie e allora si che si rideva ahah :D
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
The_LoneWolf":e56qbrtp ha scritto:
Dice chiaramente che vanno messi tutti i cubetti insieme sulla pila, una volta per fase.

Quindi ad esempio Brighell spara 3 colpi del suo RPD e fa 3 morti, 3 cubetti, poi si stressa e ripete l'operazione,
6morti in totale divisi in due operazioni da 3 alla volta di Pilaggio.

Spero di non sbagliarmi :)

this! :D

è esatto. Ad OGNI SINGOLA fase di fuoco. Più ne ammazzi e più avrai paura a lasciarli sulla pila.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Simo4399":1i9o4d15 ha scritto:
Da quel che ho capito Jones sta gia' preparando delle FAQ, in attesa di cio' riporto qui un po' di domande e risposte che erano gia' uscite qui (pagine 21-24): http://www.goblins.net/modules.php?name ... &start=300

Sì, sto cercando anch'io di raccogliere le domande ed insieme agli autori prepareremo una FAQ/Errata quanto prima. ;)

Simo4399":1i9o4d15 ha scritto:
Spero possano esser utili. Di sicuro son piu' facilmente reperibili che nel thread originale.
Ho fatto copy&paste un po' selvaggio, ma non ci dovrebbero esser frasi lasciate a meta' o, peggio, robe tipo "vedi sopra" ;)

Ottimo lavoro Simo, grazie mille!! :approve:
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Jocularis":3jn0dkql ha scritto:
The_LoneWolf":3jn0dkql ha scritto:
Dice chiaramente che vanno messi tutti i cubetti insieme sulla pila, una volta per fase.

Quindi ad esempio Brighell spara 3 colpi del suo RPD e fa 3 morti, 3 cubetti, poi si stressa e ripete l'operazione,
6morti in totale divisi in due operazioni da 3 alla volta di Pilaggio.

Spero di non sbagliarmi :)

this! :D

è esatto. Ad OGNI SINGOLA fase di fuoco. Più ne ammazzi e più avrai paura a lasciarli sulla pila.

...voi siete pazzi........ :sick_sm:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
MusicTalisman":12yozjtp ha scritto:
...voi siete pazzi........ :sick_sm:

No, abbiamo la mano ferma!! 8)

... e soprattutto evitiamo di cercare gli angolini liberi della lapide, come ho visto fare a molti, col risultato che i cubetti scivolano fuori immediatamente... :unsure_sm:


Ah, già, dato che le cose troppo facili non ci piacciono vi chiarisco anche questo: se un micron del cubetto tocca il tavolo (od altra superficie di appoggio che avete usato) allora è FUORI! :twisted:
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Jones":1ji7zpkw ha scritto:
MusicTalisman":1ji7zpkw ha scritto:
...voi siete pazzi........ :sick_sm:

No, abbiamo la mano ferma!! 8)

... e soprattutto evitiamo di cercare gli angolini liberi della lapide, come ho visto fare a molti, col risultato che i cubetti scivolano fuori immediatamente... :unsure_sm:


Ah, già, dato che le cose troppo facili non ci piacciono vi chiarisco anche questo: se un micron del cubetto tocca il tavolo (od altra superficie di appoggio che avete usato) allora è FUORI! :twisted:

Si.. purtroppo è un malus che già applichiamo... per questo immagino ora cos'accadrà...!! :cry: Sto sinceramente e profondamente riflettendo su quando Captain Terror o il Pantalone fanno sterminio di Infetti da 5-6 cubi come faremo..!! :-|

però.. :drool: che bel gioco gente...!

Sà! Torno a lasciar spazio ai dubbi su Carnival Zombie :lol:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Comunque davvero se era un cubetto alla volta perdeva tutto il senso e la bellezza della Pila dei Cadaveri che io personalmente ho trovato una genialata pazzesca :)

Vorrei seriamente stringere la mano a chi l'inventata, ahaha ;)
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Era una notte tempestosa... e io e Richard Garfield stavamo facendo colazione...noi amiamo spesso far colazione alle 4 di mattina..

... 8-O

e chi vuoi che l'abbia inventata? :grin:

è venuta fuori una sera di playtest. A me sembrava un peccato mettere da parte tutti i cubi ammazzati, per poi attendere a fine notte di rimetterli nel sacchetto. Quindi ho proposto "e se trovassimo una meccanica intrigante per riutilizzare i cubi scartati?"

.. and so it goes.. :grin:

.. buona "mano ferma" a tutti!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
io sinceramente mi trovo anche meglio ad appilarli tutti assieme: se ne uccidi ad esempio 4, facciam un cubo 2x2x2 e lo piazziam sulla pila che e' una bellezza.
per il discorso della mano ferma noi ci "permettiamo" di appoggiare il polso sul tavolo, resta il fatto che con la mano o i cubetti che abbiam da depositare non possiam toccare ne' la pila ne' i cubetti che vi sono.....facendo cosi' bariamo!? :-?


@Jones: grazie :grin:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Io personalmente alle persone a cui sto insegnando a giocare non consento in alcun modo di appoggiare niente, ne il polso, ne ovviamente i cubetti che si devono depositare su cubetti già esistenti.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
The_LoneWolf":2zqbgag3 ha scritto:
Io personalmente alle persone a cui sto insegnando a giocare non consento in alcun modo di appoggiare niente, ne il polso, ne ovviamente i cubetti che si devono depositare su cubetti già esistenti.

...e il gomito!? ;)

cmq giusto giusto stasera giochiam di nuovo cosi' proviamo.....
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Jocularis":1h5l4abh ha scritto:
è venuta fuori una sera di playtest. A me sembrava un peccato mettere da parte tutti i cubi ammazzati, per poi attendere a fine notte di rimetterli nel sacchetto. Quindi ho proposto "e se trovassimo una meccanica intrigante per riutilizzare i cubi scartati?"

Bell'idea, siete usciti dai soliti schemi :)! Adoro queste cose (anche se mi fanno perdere la pazienza...... :lol: ahahah)!


The_LoneWolf":1h5l4abh ha scritto:
Io personalmente alle persone a cui sto insegnando a giocare non consento in alcun modo di appoggiare niente, ne il polso, ne ovviamente i cubetti che si devono depositare su cubetti già esistenti.

:eek:hmy_sm: LoneWolf ti stai confondendo con Dungeon Fighter forse..... !



Ragazzi stasera abbiamo finito una giocata più spessa delle altre.. finita malissimo purtroppo... non ci bastavano le ore per chiamare il traghetto.... inghiottiti dal levitano e dai resti di Venezia proprio ad un passo dalla fuga....... :cry:
Comunque... gran bel gioco..! (l'ho già detto?? 8) )

Durante il gioco di oggi è sorto un dubbio che sicuramente potrebbe essere una possibile domanda da mettere in un F.A.Q.:

DOMANDA:
- Quando colpisco il super-ciccione-stile-tyrantdiresidentevil-stramaledetto alias Martyr e gli scarico addosso 3 pallottole il danno si dà per difetto? Quindi 1?
RISPOSTA:
*si impersonifica nella mente sadica del creatore* SI! Certo, perchè è ovvio che in un gioco così cattivo è un peccato perdere l'occasione per esserlo un poco di più no???
Scherzo...! Rispondendo seriamente a questa domanda credo che a rigor di logica sarebbe troppo semplice assegnarli due danni, perchè tutti punterebbero a farli 3 danni invece di 4 per raggiungere i 2 danni. (sbaglio?)


altra domandina, che può crearsi dalla precedente...

DOMANDA:
- Quando colpisco sempre il simpatico s-c-s-t-s alias Martyr concentrando due attacchi da 3, secondo quello detto sopra dovrei quindi farli 1 danno per ogni attacco di fuoco??
RISPOSTA:
*colpetto di tosse* No amico mio! Perchè il regolamento dice chiaramente che quando Concentri un attacco è come se ne facessi uno solo perchè i due attacchi si sommano, quindi andrai a fargli ben 3 danni alla fine dei conti! Visto che non è poi così cattivo Carnival Zombie????[/colo]

-ok momento di F.A.Q. deliranti finito! Spero siano deduzioni corrette ed utili a tutti- :grin:
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
beh, che dire:

ti fai le domande e ti dai le risposte! E pure CORRETTE!!

ah... adoro i giocatori attenti! :grin:
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
visto che questo è il topic ufficiale delle domande su CZ, riporto un paio di domande fatte in altro topic e ne faccio di nuove.

vecchie domande con risposte in rosso da parte di Jones:

1- la sfera di cristallo succitata vale per qualsiasi carta incubo? cioè sia come evento che come determinazione casuale?
Sì, qualsiasi carta Incubo pescata.

2- se un personaggio ha 4 colpi e 2 infetti e un boss in un antro (o meglio, nella situazione in cui ero c'erano 2 infetti nell'antro I e il boss nell'antro II), può uccidere i due infetti e dare il resto dei colpi al boss? credo di si! cito: Negli Antri della Bolgia in cui si trova il Personaggio, distribuisce il numero di colpi indicati, fra bersagli (Infetti e Boss secondo le regole indicate sotto)... (pag. 13, paragrafo Fuoco).
Onestamente non sono sicuro di aver capito bene il tuo esempio, ad ogni modo puoi dividere i colpi di una singola azione fuoco fra gli antri. Questo vuole anche dire che, se hai x infetti in Antro I e il boss da solo in Antro II, puoi colpire direttamente il boss dato che gli infetti non lo coprono (sono in antri diversi!)


3- l'oggetto Trattato di Anatomia del Doc permette di metter gli infetti che cadono dalla pila nell'abisso, ma accumula ugualmente stress?
Esatto

4- ma i Boss, finiscono nella pila dei cadaveri? come chiaramente scritto a pag.14 nel box Pila dei cadaveri alla prima riga no, ma rileggento tutte le pagine di questo topic, non ricordo dove, si faceva menzione di un boss caduto dalla pila!
No. Pagine fa si parlava del finale del Dirigibile al cimitero dove, per regola speciale, i Boss vengono messi anch'essi sulla pila.

Così, per curiosità, sappi che una volta esisteva un ulteriore livello di difficoltà dove i boss venivano sempre messi nella pila!


nuove domande:

1. Arriva l'orda p.17 - se si pesca una paranoia nella fase 4 della preparazione, non si posiziona il boss e si aggiunge un infetto aggiuntivo in ogni antro... solo la prima ora? e se già presente Casanova 3 infetti in ogni antro?

2. Hellequin p.20 - abilità ricerca, non può farla su se stesso, vero? sulle abilità di Doc Pestilence, ad esempio, è scritto chiaramente "compreso se stesso".

3. Filo spinato carta incubo - questo'oggetto può essere utilizzato sul cimitero? ad occhio credo di si!

grazie.
 
Alto Basso