- Goblons
- 0
- Utente Bgg
- LucaLeoncavallo
- Board Game Arena
- LucaLeoncavallo
tpx":3mwh7t9g ha scritto:Non fai un tentativo con le originali bianche?
Guarda, penserei di no. Da quello che ho letto vengono vendute in quantità ridotta, solo 60 per utente. Solo per questa espansione erano 150 e quindi sarebbero utili solo per realizzare espansion con meno tile.
E poi in ogni caso sarebbero riconoscibili a vista per via del fatto che la tessera è bianca nella parte non incollata.
L'incollaggio della carta stampata dovrebbe essere a singola pedina con problemi nella gestione della colla. Non sono molto convinto delle etichette adesive in quanto ho l'impressione che il vinavil fra carta e cartone incolli molto di più dell'adesivo delle etichette che temo si possa staccare giocando.
Farò un tentativo sicuramente usando plastivel o mod podge ma devo prima trovare uno di questi prodotti dalle mie parti. Se non li trovo comprerò su internet.
La soluzione definitiva per me rimane quella della pressa che forse avrai visto nei forum di BGG. Una pressa taglierina ma in quel caso occorre investire almeno un centinaio di euro e comunque non è facile da trovare perchè occorre una pressa usata (altrimenti si sale ancora di più) ed una ditta che realizzi la matrice che taglia. Non è possibile farsela a mano
A quel punto ogni tile, anche se fatta da cartone normale, sarebbe identica all'originale
Un altra cosa che mi piacerebbe provare è produrre una versione ridotta con tessere da 3 cm di lato per fare in modo di ridurre la superficie occupata se si fanno partite con tante espansioni. Cosa che non ho fatto perchè non avevo file stampabili dell'originale, file che poi successivamente ho trovato.
Vorrei però non congelare questa attività solo sul carcassonne, gioco che peraltro amo particolarmente. L'ultimo acquisto natalizio è stato Ticket To Ride e per questo vorrei provare a realizzare una espansione anche per quello. Poi forse zombinion...