Carcassonne ed espansione: BAZAR, PONTI E CASTELLI

Frensis

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao volevo sapere da voi cosa pensavate di questa espansione??
Come si integranel gioco base?

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Mai vista, da dove viene?

Frensis

Babbano
Goblons
0
http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=8755

in pratica con le tessere con il castello al posto di prendere 2 punti per la città si mette quella tessera e la prima strada, città, monastero che si chiude anche da un'avversario si prendono tanti punti quanti ne ha presi lui, mentre con i ponti si può oltrepassare una città o qualsiasi cosa con il ponte..
Volve sapere da chi c'ha giocato com'è..

A

Anonymous

Guest
Ciao
non ho mai provato questa espansione, ma non mi sembra introduca elementi eclatanti (non almeno per il mio modo di giocare).
Il bazaar introduce la possibilità di fare aste per scambiarsi tessere, il ponte è una maniera per raggirare la mancanza di una determinata tessera...

hai mai provato piùttosto la variante: Trading Posts?
http://www.carcassonnecentral.com/image ... gposts.pdf

Frensis

Babbano
Goblons
0
cioè cosa comporta questa variante?dove la si trova?

A

Anonymous

Guest
Frensis":k4d5eyqx ha scritto:
cioè cosa comporta questa variante?dove la si trova?

si trova esattamente nel pdf di cui sopra ti ho dato il link... :arrow:
consiste nel assegnare 5 punti per ogni città completa collegata con una strada ad una città dove viene collocata la "posta"

è una bella variante perchè gli incorci assumono una nuova valenza e diviene importante creare collegamenti tra città...

altre varianti, tessere da stampare/ritagliare ed house rules le trovi qua:
LINK = http://www.carcassonnecentral.com/index ... &Itemid=62

_Kaos_

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Bella la variante della posta, non vedo l'ora di provarla. Per rendere più invitante connettere le città arriverei anche a 6 punti per città connessa.

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Per stamparle che supporto si usa?

A

Anonymous

Guest
ConteGoblin":3vtw5erv ha scritto:
Per stamparle che supporto si usa?

Stampare? bisogna trovare delle pedine per indicare la "posta" (io uso le fattorie di "Abbazia e Borgomastro"). Il creatore della varianta usa delle capanne di un gioco che non conosco... "Clans"
Nel pdf linkato le tessere indicate servono solo per spiegare come ci si comporta con quelle tessere più particolari, presenti nelle varie espanzioni ufficiali.

@_Kaos_ testato più volte, 5 punti sono ok ;D
la troviamo una bella variante... è una maniera ingegnosa per fare punti, non stravolge il gioco e rende più accurata e varia la disposizione delle città sulla mappa.

ConteGoblin

Onnisciente
Goblons
2
Io dicevo in generale. Sul sito ci sono un sacco di espansioni interessanti, come quella della foresta. Ma per avere un buon effetto, su che cartoncino vanno stampate le tessere?

A

Anonymous

Guest
Frensis":2knua1dq ha scritto:
in pratica nell'esempio http://www.carcassonnecentral.com/image ... gposts.pdf
il blu prende 10 punti 8 per la città e 2 per la conessione, mentre il rosso ne prende 5 più 1 per la connessione perchè?

no aspetta...
il blu prende 10 punti, perchè la città occupata dalla sua "posta" è collegata a 2 città complete (5 punti + 5 punti), il rosso prende 5 punti pechè la sua posta è collegata ad una sola citta completa ...
non ci sono omini sulle città, non si contano i punti relativi, ma nel caso ci fossero, risolvi il punteggio nella maniera tradizionale (strade, citta, merci, campagne... bla bla) e alla fine calcola i punti della "posta"...

un po' più incasinate è quando compaiono degli incroci, la "posta" ha effetto anche attravesro gli incroci, se la strada è continua e non ha interruzioni.

ConteGoblin":2knua1dq ha scritto:
Io dicevo in generale. Sul sito ci sono un sacco di espansioni interessanti, come quella della foresta. Ma per avere un buon effetto, su che cartoncino vanno stampate le tessere?

a scusa non avevo capito...
per stampare ad esempio... queste: http://www.goblins.net/downloads/4/0/ca ... _start.pdf ;)
mio fratello ha prima stampato le immagini 45x45mm su carta fotografica,
poi le ha incollate su del cartoncino. Ci ha messo un po' per trovare del cartoncino dello spessore giusto, alla fine credo abbia utilizzato il retro in cartone di un block notes... sono venute molto bene!

siamo un po' OT... ;)
sarebbe bene ri editare il titolo del thread... ;) si puo?

Cianopanza

Illuminato
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115

_Kaos_

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
io vorrei un post in cui si insegni come stampare e realizzare delle tessere di carcassone, mi piacerebbe poterle fare così simili da non dover usare il sacchetto per giocare.

Alto Basso