Capolavoro, giocone, gioco

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
197
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Classifica capolavori aggiornata:

Puerto Rico 10

Agricola 6
Caylus 6

Dixit 4
El Grande 4
Imperial 4
Terra Mystica 4

Alta tensione 3
Brass 3
La guerra dell'anello 3
Through the ages 3
Twilight Struggle 3

Dominion 2
Hansa Teutonica 2
Le Havre 2
The resistance 2
Troyes 2

7 wonders 1
Blue Moon 1
Carcassonne 1
Civilization (Avalon Hill) 1
Coloni di Catan 1
Combat Commander: Europe 1
Cosmic Encounter 1
Cyclades 1
Dominant species 1
Euphrat and Tigris 1
Fury of Dracula 1
Hannibal: Rome vs. Carthage 1
Here I Stand 1
Heroscape Master Set: Rise of the Valkyrie 1
Hybrid 1
Il vecchio 1
Imperial 2030 1
Magic 1
Magic: The Gathering 1
Mansions of Madness 1
Maria 1
Navegador 1
Ora et labora 1
Space Alert 1
Star Wars: Epic Duels 1
Stone age 1
Ticket to ride 1
Tumblin-Dice 1
Tzolk'in 1
Vampire: The Eternal Struggle 1
Vasco da Gama 1
World of Warcraft Trading Card Game 1

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Capolavori?
Secondo i miei gusti questi sono capolavori:
1830
Advanced Civilization
Through the Ages
Age of Steam
Age of Empires III
Wir sin das Volk
Coup

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Hay manca il mio voto a The Great Zimbabwe :mad:

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
197
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Classifica aggiornata (pardon per i voti mancanti a The Great Zimbabwe e Imperial)

Puerto Rico 10
Imperial 7
Agricola, Caylus 6
Dixit, El Grande, Terra Mystica, Through the ages 4
Alta tensione, Brass, La guerra dell'anello, Twilight Struggle 3
Dominion, Hansa Teutonica, Le Havre, The resistance, Troyes 2
7 wonders, 1830, Advanced Civilization, Age of Empires III, Age of Steam, Blue Moon, Carcassonne, Civilization (Avalon Hill), Coloni di Catan, Combat Commander: Europe, Cosmic Encounter, Coup, Cyclades, Dominant species, Euphrat and Tigris, Fury of Dracula, Hannibal: Rome vs. Carthage, Here I Stand, Heroscape Master Set: Rise of the Valkyrie, Hybrid, Il vecchio, Imperial 2030, Magic, Magic: The Gathering , Mansions of Madness, Maria, Navegador , Ora et labora, Space Alert, Star Wars: Epic Duels, Stone age, The Great Zimbabwe, Ticket to ride, Tumblin-Dice, Tzolk'in, Vampire: The Eternal Struggle, Vasco da Gama, Wir sin das Volk, World of Warcraft Trading Card Game 1

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
+1 per Specie Dominanti e Troyes

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Capolavori:

Puerto Rico
Indonesia
Twilight Struggle
1830
Hannibal: Rome vs Carthage
Brass

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
pomilius":305x7ltb ha scritto:
Classifica aggiornata (pardon per i voti mancanti a The Great Zimbabwe e Imperial)

Puerto Rico 10
Imperial 7
Agricola, Caylus 6
Dixit, El Grande, Terra Mystica, Through the ages 4
Alta tensione, Brass, La guerra dell'anello, Twilight Struggle 3
Dominion, Hansa Teutonica, Le Havre, The resistance, Troyes 2
7 wonders, 1830, Advanced Civilization, Age of Empires III, Age of Steam, Blue Moon, Carcassonne, Civilization (Avalon Hill), Coloni di Catan, Combat Commander: Europe, Cosmic Encounter, Coup, Cyclades, Dominant species, Euphrat and Tigris, Fury of Dracula, Hannibal: Rome vs. Carthage, Here I Stand, Heroscape Master Set: Rise of the Valkyrie, Hybrid, Il vecchio, Imperial 2030, Magic, Magic: The Gathering , Mansions of Madness, Maria, Navegador , Ora et labora, Space Alert, Star Wars: Epic Duels, Stone age, The Great Zimbabwe, Ticket to ride, Tumblin-Dice, Tzolk'in, Vampire: The Eternal Struggle, Vasco da Gama, Wir sin das Volk, World of Warcraft Trading Card Game 1

Vedo che Feld ha spopolato..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
A gamba tesissima: thread aperto per discutere sulle caratteristiche di quello che ciascuno di noi trova in un titolo per definirlo capolavoro o giocone, si riduce ad un trito, ritrito e banalissimo thread di classifiche e voti come ce ne sono decine e decine sia qui, sia su BGG.

:facepalm:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
per me:
capolavoro: 9,5-10
giocone: 8,5-9,4
gioco: dall'8,4 in giù
:sisi: :asd:

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Galandil":10l00ru7 ha scritto:
A gamba tesissima: thread aperto per discutere sulle caratteristiche di quello che ciascuno di noi trova in un titolo per definirlo capolavoro o giocone, si riduce ad un trito, ritrito e banalissimo thread di classifiche e voti come ce ne sono decine e decine sia qui, sia su BGG.

Vero,
e infondo ci può stare parlare di giochi anche in post come questo.. :snob:

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Galandil":32uzgatt ha scritto:

+1

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
pomilius":32ucn4nn ha scritto:
Capolavoro, giocone, gioco.
Quali sono per voi le caratteristiche di un gioco per rientrare nelle prime due categorie?

CAPOLAVORO

Deve avere ambientazione sentitissima e immedesimazione, grande interazione tra i giocatori, sia essa militare, politica, diplomatica e/o economica ma soprattutto divertirmi.

GIOCONE

Divertirmi e magari avere un po' delle cose sopra.

GIOCO

Tutto il resto, ma se non mi diverto, non gioco, quindi per lo meno i giochi che mi piacciono li sento come gioconi.
Nella terza farei rientrare tutti i giochi rimanenti.

Visto che vi trovate, quali titoli sono per voi veri capolavori?
TI3, Battlestar, Dune, Republic of Rome, Earth Reborn, Specie Dominanti, Spartacus, Bootleggers, Sword of Rome, Advanced Civilization...

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
nakedape":1lz3gdae ha scritto:
Galandil":1lz3gdae ha scritto:

+1
Infatti, pure io cercavo di scoprire un po' di più i gusti degli altri giocatori, ma così è tutta roba già vista. :eek:ld:

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Agzaroth":11x5qoz6 ha scritto:
per me:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.789
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
:boba:
Galandil":2chj27pd ha scritto:
Agzaroth":2chj27pd ha scritto:
per me:

Certo. Ma è una non risposta perché sposta solo il problema al come si danno i voti e quali parametri si usano.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
595
Utente Bgg
Elijah Six
Galandil":zz2buo9b ha scritto:
Peccato anche che tu non abbia colto l'occasione per avviarla una simile discussione, dando invece come al solito banalissime, trite e ritrite, risposte da troll. ;)

Personalmente non ci vedo nulla di male nell'ennesimo thread di classifiche e voti. Per l'autore della discussione la cosa credo che sia nuova. Per noi, ovviamente, no. Ma a mio parere è giusto e corretto lasciare alle nuove leve la possibilità di aprire e riparlare di questioni da noi già trattate in passato, con magari nuovi spunti, nuovi interlocutori, nuove idee.

E se la cosa non ti garba, nessuno ti obbliga a seguirle certe discussioni.

Cari saluti e buon gioco.

gixx

Onnisciente
Goblons
0
Elijah":1m735goh ha scritto:
Galandil":1m735goh ha scritto:
Peccato anche che tu non abbia colto l'occasione per avviarla una simile discussione, dando invece come al solito banalissime, trite e ritrite, risposte da troll. ;)

Personalmente non ci vedo nulla di male nell'ennesimo thread di classifiche e voti. Per l'autore della discussione la cosa credo che sia nuova. Per noi, ovviamente, no. Ma a mio parere è giusto e corretto lasciare alle nuove leve la possibilità di aprire e riparlare di questioni da noi già trattate in passato, con magari nuovi spunti, nuovi interlocutori, nuove idee.

Se vabbè non è che appena uno muove una critica un filino meno buonista del solito gli si deve saltare alla gola. :pippotto:
E comunque Galandil non credo proprio ce l'avesse su con l'autore del topic, ma con chi ha iniziato la deriva del solito noiosissimo elenco dei titoli preferiti. E c'ha ragione, perdiana. :snob:

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Elijah":2qqdoqvj ha scritto:
Galandil":2qqdoqvj ha scritto:

Bellissima considerazione.
Buon gioco.

Alto Basso