Valesk
Babbano
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Ciao a tutti! Sono un appassionato del videgioco Mass Effect e del suo seguito ovviamente, e mi rivolgo in particolare agli appassionati di questo vg come me per avere una risposta. Essendo anche un master di vari giochi di ruolo, pensavo di scrivere e far giocare ai miei amici una campagna ispirata a questa vastissima ambientazione, che non ha nulla da invidiare ad altre saghe come Star Wars o il Signore degli Anelli.
Sorge però un problema, quale sistema di gioco usare? Intanto non deve essere per forza un gioco di ruolo, può anche essere un gioco di narrazione, voi avete in mente qualcosa? Io pensavo a queste alternative:
- editare il classico d&d/pathfinder
- Star Wars d20, è facile da reperire e l'uso della forza è quello di più simile che c'è ai poteri biotici e tecnologici presenti nel videogioco
- un sistema GURPS sci-fi, di cui io però sono totalmente ignorante
- un sistema simile a Cthulhu d100, visto che non avevo intenzione di far salire di livello i personaggi
Grazie in anticipo per tutti gli aiuti, vi sarei molto grato!
Sorge però un problema, quale sistema di gioco usare? Intanto non deve essere per forza un gioco di ruolo, può anche essere un gioco di narrazione, voi avete in mente qualcosa? Io pensavo a queste alternative:
- editare il classico d&d/pathfinder
- Star Wars d20, è facile da reperire e l'uso della forza è quello di più simile che c'è ai poteri biotici e tecnologici presenti nel videogioco
- un sistema GURPS sci-fi, di cui io però sono totalmente ignorante
- un sistema simile a Cthulhu d100, visto che non avevo intenzione di far salire di livello i personaggi
Grazie in anticipo per tutti gli aiuti, vi sarei molto grato!